Ottimo sono contento che i combattimenti vadano abbastanza bene! Ho sempre paura di metterne troppi è un mio difetto ahah xD
I nemici li ho programmati in modo che il giocatore non sia mai in svantaggio nello scontro. Praticamente il livello è pari a quello del giocatore con una tolleranza di +- 1. Il che significa che può essere al massimo un livello superiore o un livello sotto. Magari non l'avrai notato, ma non potrà mai esserci un nemico liv 5 e il giocatore liv 2, a parte i boss di fine livello che però sono un caso a parte e richiedono che il giocatore il gioco lo abbia giocato xD
Tuttavia il giocatore ha sempre armi e abilità migliori dei nemici e può batterli facilmente.
Questo sistema l'ho ideato per non far sì che il combattimento faccia sempre lo stesso danno e risulti monotono. Inoltre un nemico di livello superiore concede più premi e punti esperienza.
Comunque i tuoi consigli sono sempre ben accetti alice, grazie ancora di averla provata ;)
Per i gattini invece, se il giocatore è fortunato e riesce a non farsi graffiare, avrà un premio speciale (tipo armatura o arma, ma devo
ancora decidere quale tipo di premio di preciso). Ho messo i cuoricini (ci tengo a precisare che non è un plugin, ma è realizzato ad eventi) perchè così il giocatore è meno frustrato. Infatti può sbagliare alcune volte prima di dover ripetere
la sfida, mentre prima bastava che sbagliasse una sola volta!
Ho già provveduto a fare alcune modifiche, ad esempio adesso i nemici che si trovano ad un livello del suolo diverso dal giocatore non innescano lo scontro. Ho migliorato i suggerimenti di tutti dungeons (ora ci sono dei cristalli verdi che spiegano cosa si deve fare e danno svariate soluzioni), mentre per la mappa pian piano deciderò come renderla più interessante. Per ora devo controllare altre aree perchè la demo ha solo un livello di gioco, mentre io sono già arrivato al capitolo 4 del gioco e terminato :D
Modificato da Tangar, 26 October 2019 - 14:13 PM.