Concordo con Guardian un po' su tutto.
Con un po' più di attenzione e varietà, le mappe non possono che migliorare ancora di più ;)
#21 Inviato 12 May 2019 - 21:58 PM
Concordo con Guardian un po' su tutto.
Con un po' più di attenzione e varietà, le mappe non possono che migliorare ancora di più ;)
La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:
http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it
I miei esperimenti con la modellazione 3d:
#22 Inviato 12 May 2019 - 22:45 PM
Per quanto riguarda FF, mi riferisco alle grafiche odierne ma non ancora 3D. Considera che molti dei remake sono stati fatti pochi anni fa, quindi non tenevano conto delle limitazioni hardware ma piuttosto di uno stile che è stato portato avanti in quel senso. Mi viene in mente FF 4 per PSP, o anche gli alcuni degli ultimi FF usciti su smartphone, dal primo al secondo e pure Chrono Trigger che è rimasto ancora in 2D.
Per quanto riguarda il negozio di magia, non considero un errore ripetere il mobiletto un poco, dato che è l'unico punto del gioco in cui lo inserisco. Le immagini le avranno viste almeno in tre forum stranieri e da tutti ho avuto un'ottimo feedback, anche da gente che sta su rpg maker da molto più tempo di me (e che avrebbero a buon diritto qualcosa da ridire).
Modificato da Tangar, 13 May 2019 - 00:04 AM.
#23 Inviato 13 May 2019 - 00:09 AM
Inserisco qui un esempio del battle system, in cui cerco di evidenziare le abilità del personaggio, le prime abilità e il combattimento.
Questo è solo un esempio, nel gioco ci saranno molte altre novità.
Modificato da Tangar, 28 May 2019 - 20:27 PM.
#24 Inviato 13 May 2019 - 00:13 AM
Molto bello questo esempio di battaglia. Davvero carino. Complimenti ;)
La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:
http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it
I miei esperimenti con la modellazione 3d:
#25 Inviato 13 May 2019 - 09:27 AM
Basta che non prendi spunto da quei capitoli moderni con la grafica ingrandita dei chara rovinata da colori e smussamenti! XD Già Chrono Trigger aveva un bel mapping e bei pezzettoni di risorse, anche riguardando gli screen e tenendo da conto il BS direttamente su mappa, non mi pare ci fossero grosse stanze o mappe vuote; lì dovresti trovare un buono spunto. Qui sul forum c'erano Impaled Janus e Mercury che usando le grafiche di Chrono e di FFVI pesantemente editate tiravano fuori mappe molto belle, magari dai un occhio a loro per vedere come rimaneggiare grafiche dei vecchi capitoli SE.
^ ^
Per nulla male in quanto a combo ed effetti quel BS. Mi piace la regia con il mostro che spunta dalle piante, l'eroe che parla indicando al giocatore la fase meno semplice con il classico mostro chiuso a protezione e controattacco.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#26 Inviato 13 May 2019 - 14:01 PM
@Irael Le tue battute sembrano quelle di un prete xD
Anche Thund ha recensito un mio giochino senza dirmi nulla e senza nemmeno provarlo, peraltro segnalando errori che non esistevano (i giochi vanno sempre provati prima di fare una recensione su YT, MAI in diretta. Uno che dice che "concento" è sgrammaticato senza sapere che è una parola italiana, dovrebbe prima impararsi l'italiano! E non venitemi a dire che sono parole difficili, oggi siamo tutti laureati e chi non lo è vada a studiare o rimarrà sempre ignorante! xD)
Ps: Se la grafica non ti piace basta dirlo, ma è un problema tuo. Ricorda che quando cerchi a tuo modo di dare dei consigli, di non essere troppo pretetenzioso. Se è un consiglio, uno è libero di accettarlo oppure no. Potrebbe fare anche successo un gioco che qui non piace a nessuno, ci hai pensato?
Modificato da Tangar, 14 May 2019 - 00:01 AM.
#27 Inviato 22 May 2019 - 11:26 AM
Ecco una foto che mostra uno dei minigiochi che saranno presenti nel gioco.
#28 Inviato 22 May 2019 - 11:48 AM
Sembrerebbe il classico muovi masso su punto preciso, mi piace però come hai impostato la scena con quelle piattaforme volanti che sembrano suggerire qualcosina in più, qualche salto interessante! ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#29 Inviato 22 May 2019 - 13:19 PM
Anche Thund ha recensito un mio giochino senza dirmi nulla e senza nemmeno provarlo, peraltro segnalando errori che non esistevano (i giochi vanno sempre provati prima di fare una recensione su YT, MAI in diretta. Uno che dice che "concento" è sgrammaticato senza sapere che è una parola italiana, dovrebbe prima impararsi l'italiano! E non venitemi a dire che sono parole difficili, oggi siamo tutti laureati e chi non lo è vada a studiare o rimarrà sempre ignorante! xD)
Mi sono perso questo commento e il modo in cui hai espresso la tua opinione mi rende un po' triste. Il video che ho fatto non era una recensione quanto un let's play, erano delle prime impressioni, e se ti ho fatto un torto nel realizzarlo posso provvedere a rimuovere il video. Ho assunto (evidentemente in maniera sbagliata) che, se un makeratore pubblica un proprio gioco o demo, è perché vuole che altri lo provino e che diano un loro personale commento e io l'ho voluto fare attraverso youtube. Tra l'altro l'obiettivo non era mica evidenziare gli errori presenti nel gioco, ho anche elogiato determinate scelte o aspetti del gioco, e se mi sono sbagliato sul termine "concento" (che è una mia colpa) non trovo il motivo per cui tu mi debba rimproverare così. E se parliamo di errori grammaticali ce ne erano altri presenti nel gioco di cui non ho detto nulla, come la nonna in un dialogo che dice "mal di shiena", ma non affermo mica che tu sia ignorante o che devi tornare a studiare l'italiano.
ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker
#30 Inviato 23 May 2019 - 22:28 PM
Ecco un nuovo screenshot di quello a cui sto lavorando in questo periodo :)
#31 Inviato 27 May 2019 - 22:30 PM
Schermata iniziale di gioco finita!
Forse aggiungerò qualche altra opzione se in uno stadio avanzato dovesse essere necessaria.
Modificato da Tangar, 28 May 2019 - 13:00 PM.
#33 Inviato 28 May 2019 - 15:06 PM
In Eons Chronicle come nel video? Considera che modificando il primo post con l'editor completo puoi cambiare il titolo al topic anche.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#34 Inviato 28 May 2019 - 18:04 PM
Il titolo del gioco l'ho dovuto cambiare per svariati motivi, ma io non posso cambiare il titolo del topic a meno che non ne faccia un altro ma creerei solo confusione. Il titolo quindi sarà "Eons Chronicles" :)
Modificato da Tangar, 28 May 2019 - 18:04 PM.
#35 Inviato 28 May 2019 - 18:06 PM
Cioè facendo come ho suggerito sopra non ti permette di cambiare il titolo del topic? ^ ^
In caso posso modificarlo io, ma dovresti riuscirci anche te.
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#36 Inviato 28 May 2019 - 18:51 PM
Ah scusa non avevo letto bene le tue istruzioni, ora l'ho cambiato. Non credevo fosse possibile farlo, ma adesso ho imparato anche a fare questo sul forum :P
#38 Inviato 04 June 2019 - 07:05 AM
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#39 Inviato 04 June 2019 - 10:50 AM
Bossone? :3
In effetti c'è un po' di contrasto grafico tra tutto quello che è squadrato, cioè che segue il tile e forma l'effetto zig-zag e quel centro di rocce e lava che sembra tagliato e sfumato a photoshop. Forse riesci ad amalgamare meglio quel punto: considera che puoi mappare anche con sfondi e charaset, quindi se per qualche luogo specifico vuoi creare delle forme che non devono seguire la squadratura dei tile puoi farlo.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#40 Inviato 04 June 2019 - 22:52 PM
@Irael Posto che tu sappia cosa sia un sfumatura xD il "contrasto grafico" è dovuto allo stile che necessariamente devo tenere per uniformare graficamente il gioco. Quindi non è un contrasto, ma uno stile grafico. Ovviamente se vai a vedere un mostra di Kandisky e ti aspetti di vedere i Coniugi Arnolfini, non è certo colpa di Kandisky se hai buttato via i soldi.
Guarda, se proprio non ci credi, ti aiuto con un celebre frase (che sicuramente non conoscerai, ma la imparerai adesso) di un certo Henry Ford: se avessi ascoltato tutto quello che dicevano gli altri, avrei fatto cavalli da corsa...
@ReturnOfHilian Le rocce si possono cambiare quanto vuoi, ma alla fine è solo un gusto personale. Al limite posso sempre mettermi un po'su e ritoccarle un poco, ma preferisco pensare più al game design in questo momento.
Modificato da Tangar, 04 June 2019 - 23:47 PM.