Preambolo:
Nuovo progetto per chi non si stanca come me di fare making.
Per dirla alla Van Gogh, mi sento vivo solo quando makero :P
Stadio attuale progetto: 10%-15% circa.
Progetto iniziato il primo febbraio 2019.
Storia:
Da qualche parte, nelle brame del tempo, esiste un mondo chiamato Eonis.
In un piccolo villaggio di questo mondo fantastico vive un ragazzo di nome Terpa,
intelligente e tuttofare.
Manca poco al concorso della Giornata della Delizia e Gilsda, sua madre, lo invita a comprare tutti gli ingredienti necessari per realizzare la sua migliore ricetta e vincere il premio in palio. Quando tutto
sembra filare per il verso giusto, Gilsda si accorge che manca un ingrediente fondamentale: Terpa dovrà
partire per Fesdoria, la capitale dei dolciumi, per prendere l'ingrediente segreto e portarlo a sua madre. A Fesdoria, incontrerà una sua vecchia amica che però ha perso il suo gattino Ziggy.
Quando si imbattono finalmente nell'astuto felino, uno squarcio spazio temporale si apre davanti a loro
e la loro epopea ha così inizio...
Personaggi:
Terpa
Un ragazzo intelligente ma piuttosto succube di sua madre. Ha un temperamento gentile e sa
cavarsela da ogni impiccio.
Caratteristiche:
- può apprendere l'elemento aria e fuoco.
- sempre disponibile a dare una mano.
Lata
Una ragazza vispa che vive sola, probabilmente orfana. Ama gli animali e ha un debole per i gatti.
Caratteristiche:
- può apprendere l'elemento acqua e ghiaccio.
- è impulsiva ma pronta all'attacco.
Mombor
Un primitivo che si unisce a Terpa dopo che il salto temporale lo ha proiettato nella preistoria.
È molto forte e capace di rompere le ossa a un dinosauro.
Caratteristiche:
- può apprendere l'elemento terra ed elettrico.
- non capisce un accidente di quello che gli si dice, ma alla fine prende sempre la decisione giusta.
Caratteristiche e meccanica di gioco:
Ci sto ancora lavorando, per cui è presto per dirlo, ma indicativamente i nostri eroi avranno
a disposizione degli elementi che potranno apprendere tramite delle gemme che si potranno avere
al termine dei combattimenti o in certi negozi o tramite alcune quest.
Ogni personaggio avrà tre classi in totale (compresa la propria) e tre mosse peculiari che si potranno
apprendere con i JP. Queste tre mosse, però, potranno essere potenziate grazie a particolari artefatti
chiamati Materie. Inserirò nel gioco, ma ad uno stadio avanzato, alcune super mosse che avranno la
capacità di alterare il tempo. Inoltre, ogni classe possiede una mossa speciale che si sblocca in
alcuni casi.
Vi lascio ora agli screenshots, preparerò presto una demo-alpha che metterò sul sito. :)
Screenshots:
Modificato da Tangar, 28 June 2019 - 19:32 PM.