Con "sperimentazione", intendo ad esempio provare a fare in RPG Maker meccaniche viste magari in altri videogiochi.
Faccio un esempio.
Qualcuno vuole far passare del tempo nella vita reale per poter fare una certa azione nel gioco, tipo che per fare dei lavori in un cantiere (?) ci voglia 1 giorno nella vita reale.
(Potendo chiudere il gioco, se no credo basti mettere un timer)
Sono nuova nel forum, quindi non so se esista una sezione così, ma secondo me sarebbe curioso sentire le proposte sperimentali degli utenti, perchè so che se si smanetta un po' su questo tool si può fare quasi di tutto, tramite eventing o tramite scripting e Javascripting, quindi poter creare, con l'aiuto degli altri utenti, giochi che magari per *Tot* caratteristica si possano distinguere dalla massa di giochi fatti con RPG Maker, così che il giocatore medio possa anche dire "Ah, bello, questo gioco introduce una meccanica che non ho mai visto in un titolo RPG Maker!"
Ringrazio in anticipo i moderatori che prenderanno in considerazione questa proposta :)
Ecco cosa si può fare con un po' di sperimentazione. Ricordo che questo fangame di Danganronpa è fatto con RPG Maker VX Ace senza neanche, credo, script personalizzati (a quanto ho potuto constatare decriptando la versione coreana).
https://www.youtube....h?v=vy5YyU8feCs
(Andate dal minuto 3:30)
-Ele