Un bell'esperimento, Thund, ho ottenuto i tre finali (la quarta opzione nascosta senza RubRumDragon di FFVIII mi aveva già temprato! XD). Mi è piaciuta la meccanica del mostra scelta in mano agli npc, non aveva però effetto in game a parte nel finale, giusto? Un peccato.
Comparto grafico molto piacevole: mapping decisamente buono, direi migliorato rispetto agli altri tuoi progetti, attento a non mettere troppe strettoie di un tile sui percorsi principali altrimenti è più frustrante girare e più facile perdersi, non adatto ad un progetto senza labirinti e vie segrete. Bella scelta di risorse, effetti di title, crediti, skin, animazioni, portrait ecc... sempre di qualità. La musica malinconica accompagnava.
Quel font capisco che fa stile ed è personale, marchio Thund, ma è difficile da leggere, tutto maiuscolo, non adatto ad un gioco narrativo come questo.
Il gameplay su mappa non deve essere il centro del progetto, ma ci lavorerei un poco per renderlo meno diretto e più particolare. Qualche passaggio in più per ottenere gli oggetti (anche un po' di pomposità quando prendi l'equipaggiamento, magari anche un menù visivo dedicato), ma soprattutto un lavoro su alcuni dei minigiochi per elaborarli un po': rocce e cristalli in particolare (più labirinto per il primo e magari spinte più decise, meno a tratti; più cristalli per il secondo, il trovarne uno mancante o spingerlo nel punto giusto, cose così), seppur non siano punti fondamentali del progetto è bene non renderli solo un "pretesto". Visto che cercavi feedback forse espanderne un po' il contenuto potrebbe non essere una cattiva idea sia dal lato gameplay che da quello di scelte, di segreti e personaggi.
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(Per le domande fatte sopra...
2. la curiosità c'è, la narrazione non è confusionaria, ma dato che non c'è un vero e proprio progresso e tutto rimane sempre comunque criptico può non attirare il giocatore.
3. Per quanto riguarda la paura di oscurare gli npc direi di lavorare più su questi ultimi, rendendoli meno comparsa, senza dover ridimensionare il protagonista rendendolo anonimo. Approfondisci anche lui, l'interazione con l'ambiente, il bosco immobile che rappresentava la sua infanzia ad esempio, e con gli npc stessi, magari alcune scelte svelano un po' di più, qualche retroscena anche non essenziale alla storia.
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Buon progettino, spero di vederne altri sullo stesso genere da parte tua! ^ ^