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Deus ex machina

    Aliasor
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#1 Inviato 23 May 2019 - 18:37 PM

Buongiorno a  tutti.

"Deus ex machina"(nome provvisorio) è un progetto nasce dal mio desiderio di permettere, a fan e non, di approfondire i retroscena del mio primo romanzo senza costringerli ad attendere ipotetici nuovi volumi della saga in libreria portandoli anche a divertirsi.

 

Storia

 

Villaggio Cuorenero, fondato anni prima dal Re Demone Cuorenero, è stato vittima circa un anno prima della Grande Onda, un cataclisma che si dice sia stato scagliato dal dio malvagio Asterius che ha ucciso la maggior parte degli abitanti del villaggio.

per questo motivo si è meritato la nomea di "Villaggio con più morti che vivi".

Ciononostante gli abitanti vivono in pace, protetti dai demoni del castello vicino che tengono lontani dalle praterie i demoni più forti e i criminali. In cambio del servizio ricevono avvisi in caso di mercenari o avventurieri.

La pace è aiutata anche dalla presenza del becchino cittadino Isaac, membro dei Custodi di Tombe, un'organizzazione che si propone di fare da tramite tra umani, demoni e tutti gli esseri dotati di raziocinio

Le cose iniziano a precipitare quando il culto di Asterius fa il suo ritorno in scena grazie allo scienziato Babylon, il primo dopo secoli a creare nuovi incantesimi di grado S++ di tipo oscurità

Solo l'aiuto di un Necromante permette a Isaac di evitare la distruzione immediata del villaggio.

La vittoria però è un semplice 1-3 per i cultisti che ottengono una delle pagine della "Vera Piccola Chiave di Salomone".

Il becchino sarà costretto a partire per raccogliere informazioni, diventando anche consapevole che dietro tutto ci sia "Quella persona".

 

Personaggi

 

Isaac LequidemBecchino di Cuorenero da un anno e membro dei Custodi di Tombe. Ha il ruolo di proteggere le pagine del "Legemeton" che evocano il Principe Murmur.

Essendo arrivato da solo un anno non era presente al disastro del dio Asterius.

Ciò che salta all'occhio è il suo colore di capelli, bianco argento, e il suo comportamento spesso cinico, ma giusto.

Dalle sue parole lascia intendere di essere molto più vecchio di quanto il suo aspetto non dimostri. Afferma di aver avuto rapporti  con l'Imperatrice madre quando questi aveva solo diciotto anni e che conosceva da tempo la madre.

Nella sua vita ha usato vari nomi tra cui Enoch, Josephine e Carthopilius.

Ha la conoscenza dell'esistenza di un Multiverso e che quello in cui si trova è solo uno dei tanti Mondi che esistono contemporaneamente.

Sa percepire il Craft, l'energia dell'anima.

Ametista lo chiama "L'Uomo che vissuto troppe volte".

La sua arma è una pala. 

Il suo motto  è la massima di Date Masamune: << La rettitudine trasforma l'eccessiva durezza in freddezza; abbandonarsi alla benevolenza oltre misura tramuta il lasciarsi andare in debolezza>>

 

ZarataNecromante in vacanza a Cuorenero. Fa parte di una setta pacifica dedita allo studio che crede che la violenza sia solo per autodifesa e che i cadaveri se sono stati sepolti non debbano essere usati per studi.

Adora il mare e la puzza di morto.

Va in giro con una maschera in faccia e un cappuccio come regola della setta.

Il suo principale interesse è scoprire come mai i mostri lascino cadere oggetti ed oro.

Ha dimostrato di poter evocare scheletri senza bisogno di corpi e di causare una leggera pioggia, ma questi poteri sono dati dal miasma provocato dal cimitero e dal disastro impedendogli di usarli spesso. 

 

 

Zeo Greatwall: Demone nobile della razza degli Incubo. Vive e gestisce in castello abbandonato del Re Demone insieme ad alcuni demoni e protegge Cuorenero. Cieco da un occhio, è un uomo calmo ed educato, ma capace di massacri per proteggere la sua gente e i deboli.

Un tempo era fidanzato con una donna umana che abbandonò all'altare per ragioni sconosciute.

Il Re Demone quando lo trovò lo educò all'arte della battaglia e gli diede un posto dove stare. Era un membro della corte ed ebbe il titolo di "Generale Incubo". Dai mostri di ogni dove è considerato un eroe di guerra. 

nonostante non sembri conoscere il Multiverso, è conosce "Le metamorfosi" di Ovidio.

Le sue armi sono due pistole chiamate "Abele" e "Caino".

 

Babylon: Scienziato del Culto di Asterius, un individuo ambiguo e costantemente sorridente. Nonostante il suo aspetto richiami quello di un elfo la sua anima somiglia più a quella di un misto demone-mostro.

La sua intelligenza è la più sviluppata del culto creando dopo secoli nuovi incantesimi, come il "Black Crystal" e la "Via del Mostro", ma sembra non essere molto fedele al gruppo.

La sua idea è che un vero scienziato sia come un bambino, entrambi sono capaci di compiere atti crudeli come strappare le ali ad una farfalla solo per vedere cosa succede.

Non considera il male migliore del bene o il caos migliore dell'ordine.

Spesso è accompagnato da una donna in grado di cambiare aspetto.

Zarata paragona la sua esistenza e il suo nome a "Babilonia la Grande".

 

Lady Ametista: Donna di alto livello nell'ordine dei Custodi, ha un occhio di riguardo per Isaac che nel privato chiama "Isaacuccio". Sembra conoscere alcuni suoi segreti.

 

Re Demone: Probabilmente deceduto prima degli eventi, era un re che accoglieva alla sua corte sia umani che demoni. Il suo credo era che le razze potessero convivere insieme in pace ed armonia.

Durante il gioco si possono trovare due serie di oggetti a lui appartenuti: Armi del Re Demone" e "Armi Reali del Re Demone".

 

La cultista: Donna bionda che viaggia con Babylon. Di lei si sa solo che è in grado di mutare forma con un'abilità chiamata "Copycat".

 

Quella persona: Uomo misterioso solo citato da Mr.Asta che sembra gestire il culto ed è collegato ad Isaac.

 

Pierre: Custode di Tombe che si occupa di aiutare Isaac vendendogli a basso prezzo pozioni e antidoti. Dimostra spesso di essere un codardo che si impegna nel diventare coraggioso.

 

Oste demone: Demone incappucciato che appare spesso per un motivo o per un altro in diverse situazioni in cui può fare soldi. Ha una locanda a Cuorenero che ha aperto dopo anni di sforzi, diventa presto amico di Pierre.

Durante la battaglia del villaggio, insieme a Zarata, Isaac e Pierre è l'unico a non scappare.

Il suo motto è: << Proteggerò il mio paese la mia cassa con unghie e zanne. Non temo cultista, criminale o agente del fisco!>>

 

 

 

 

Al momento è la beta è solo esame da parte dei miei "Beta tester", appena ricevuti tutti i pareri posterò la Beta 1.2. Aggiornando questo post e aggiungendo il link sotto.

Al momento sono all'inizio dell'avventura vera e propria, dopo aver finito dopo una settimana circa l'introduzione.

Spero di ricevere buoni consigli


Modificato da Aliasor, 23 May 2019 - 19:08 PM.


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#2 Inviato 24 May 2019 - 12:48 PM

Quanta carne al fuoco!

E' un progetto che nasce da un libro quindi? Potresti dare il nome al gioco basandoti su di esso!

Per il resto la trama sembra avere temi un po' più dark rispetto a un classico RPG, basta pensare che il personaggio sia un becchino. Mi ha fatto però sorridere il motto dell'oste demone, col riferimento dell'agente del fisco XD. A meno che mi sbaglio io e in realtà è un gioco più spensierato, non so!

 

Immagino poi che sia un gioco di tipo narrativo, corretto? Lo chiedo siccome non hai parlato di eventuali meccaniche di gioco (battaglie, enigmi, ecc...)


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#3 Inviato 24 May 2019 - 13:02 PM

 

mio desiderio di permettere, a fan e non, di approfondire i retroscena del mio primo romanzo senza costringerli ad attendere ipotetici nuovi volumi della saga in libreria portandoli anche a divertirsi.

Interessante come premessa, quindi un gioco basato su un romanzo già pubblicato (congratulazioni)? E non ci dici titolo e dettagli? Non ci sono problemi di spam, tranquillo! ^ ^

 

 

 

Re Demone Cuorenero

Qui abbiamo una regina dal cuore nero, Alice Misaki, attento a non darle troppi spunti malvagi, è pericoloso! XD

 

Tanti nomi, informazioni e dettagli nella storia e nella descrizione dei personaggi. Pensi che il gioco possa essere fruito completamente anche senza prima leggere il romanzo? ^ ^

 

Dal lato gameplay? Hai pensato a qualcosa di particolare? Si baserà più su narrazione e storia o pensi di inserire qualche meccanica in tono con il mondo che hai creato?

Non sottovalutare la parte grafica, anche nel caso di risorse RTP sfruttale per bene in un buon mapping, mettere qualche screen e qualche immagine aiuta anche il topic di progetto stesso ad attirare più utenti.

Buona fortuna col progetto, facci avere qualche news! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


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#4 Inviato 24 May 2019 - 14:13 PM

 

Quanta carne al fuoco!

E' un progetto che nasce da un libro quindi? Potresti dare il nome al gioco basandoti su di esso!

Per il resto la trama sembra avere temi un po' più dark rispetto a un classico RPG, basta pensare che il personaggio sia un becchino. Mi ha fatto però sorridere il motto dell'oste demone, col riferimento dell'agente del fisco XD. A meno che mi sbaglio io e in realtà è un gioco più spensierato, non so!

 

Immagino poi che sia un gioco di tipo narrativo, corretto? Lo chiedo siccome non hai parlato di eventuali meccaniche di gioco (battaglie, enigmi, ecc...)

Mi baserò più sulla narrazione che sull'azione, le battaglie sono abbastanza secondarie. Basti pensare che i mostri nella prima zona facilmente eliminabili da un livello 1.

Il gioco è abbastanza cupo, ma alcuni personaggi cercano di risollevare tutto con dialoghi demenziali. 

L'oste tra ispirazione dalla Saga di Paperon de Paperoni di Don Rosa e dalla famosa frase << I de Paperoni non hanno mai temuto nessun nemico! Tranne, forse, qualche agente del fisco!>>

Ps. Sto imparando a usare RPG grazie ai tuoi tutorial su youtube, quindi già che ci sono ti ringrazio.

 

Interessante come premessa, quindi un gioco basato su un romanzo già pubblicato (congratulazioni)? E non ci dici titolo e dettagli? Non ci sono problemi di spam, tranquillo! ^ ^

 

 

Qui abbiamo una regina dal cuore nero, Alice Misaki, attento a non darle troppi spunti malvagi, è pericoloso! XD

 

Tanti nomi, informazioni e dettagli nella storia e nella descrizione dei personaggi. Pensi che il gioco possa essere fruito completamente anche senza prima leggere il romanzo? ^ ^

 

Dal lato gameplay? Hai pensato a qualcosa di particolare? Si baserà più su narrazione e storia o pensi di inserire qualche meccanica in tono con il mondo che hai creato?

Non sottovalutare la parte grafica, anche nel caso di risorse RTP sfruttale per bene in un buon mapping, mettere qualche screen e qualche immagine aiuta anche il topic di progetto stesso ad attirare più utenti.

Buona fortuna col progetto, facci avere qualche news! ^ ^

Sì, si basa su un romanzo che pubblicai lo scorso anno con la Santelli Editore chiamato "Scritture del Primo Mondo". Si potrà giocare anche senza conoscere il romanzo, esso è un insieme di racconti fantasy con alcune ispirazioni lovecraftiane collegate tra di loro da un filo comune(Multiverso e divinità)., il videogioco farà infatti da lore parziale per uno dei personaggi principali. Nel periodo storico del romanzo è possibile che molti personaggi del videogioco siano già morti di vecchiaia da un pezzo(il gioco avviene circa 2500 anni prima del capitolo "L'Uomo dai Capelli d'Argento").

Principalmente si basa sui dialoghi e la storia, le battaglie sono abbastanza secondarie.

Volevo mettere qualche immagine, ma non c'ero riuscito sul momento. 

Posso linkarli adesso se va bene

Casteborn: https://ibb.co/vJy24pb

Discussione con Zarata: https://ibb.co/vwx3WMq

Sala privata del Re Demone: https://ibb.co/1z2YPmL


Modificato da Aliasor, 24 May 2019 - 14:28 PM.


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#5 Inviato 24 May 2019 - 14:36 PM

Quindi un multiverso molto esteso con il gioco che fa da prequel ad un personaggio.

Immaginavo fosse più per la narrazione, comunque i minigiochi aiutano a dare varietà al gameplay se c'è qualcosa che vedi che non ti riesce chiedi pure aiuto nelle sezioni di supporto, anche per il mapping, la parte grafica è importante ed utile ad attirare possibili giocatori, le mappe risultano un po' vuote e spaziose, prova a prendere spunto dagli esempi migliori che trovi sul forum pure.

^ ^


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#6 Inviato 24 May 2019 - 15:05 PM

Quindi un multiverso molto esteso con il gioco che fa da prequel ad un personaggio.

Immaginavo fosse più per la narrazione, comunque i minigiochi aiutano a dare varietà al gameplay se c'è qualcosa che vedi che non ti riesce chiedi pure aiuto nelle sezioni di supporto, anche per il mapping, la parte grafica è importante ed utile ad attirare possibili giocatori, le mappe risultano un po' vuote e spaziose, prova a prendere spunto dagli esempi migliori che trovi sul forum pure.

^ ^

Ti ringrazio.






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