Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Gameplay del Sonno - - - - -

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 29 May 2019 - 07:17 AM

Ciao a tutti!
Sfrutto l'annuncio particolare di Pokemon Sleep per aprire una discussione a riguardo! Praticamente hanno annunciato tale gioco che a detta loro sarà possibile giocarci... mentre si dorme! Da game designer direi che è un'idea peculiare, a tratti affascinante, e potrebbe rivelarsi davvero qualcosa di innovativo.

A questo punto però voglio sapere la vostra, non solo su questo progetto ma su come lo implementereste. Supponete di poter registrare i dati relativi al sonno e di sfruttarli per un gameplay: battiti cardiaci, cicli di sonno, differenza di respiro, sonno leggero e sonno pesante... Insomma, cosa ci combinereste voi? 😁

Modificato da Thund, 29 May 2019 - 07:19 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 29 May 2019 - 10:33 AM

Vorrei essere lui....
Comunque non so effettivamente come potrei giocare dormendo. Prima di tutto perché non sono cosciente e quindi non ho idea di come potrei divertirmi o semplicemente di come le mie abilità potrebbero influire. Vedremo275b9a52155dbabec497fa58ed143ffb.jpg

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 29 May 2019 - 10:48 AM

(Ho perso il direct :tears:)

 

Comunque sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori dal cappello.

Dal momento che non si può giocare mentre si dorme (in teoria), immagino che i dati che hai elencato comportino progressi nel gameplay. A meno che non tirino fuori l'ennesima app salutare, a tema Pokèmon.

 

Se dovessi creare un gioco avendo a disposizione quelle tecnologie probabilmente partirei da quello che ho scritto sopra.

Suddividerei il gioco in due fasi: quella di veglia (dove si gioca attivamente, ma non si fanno progressi) e quella di sonno (dove si fanno progressi).

 

Durante la fase di sonno si potrebbero registrare i disturbi e le fasi di quiete (passatemi il termine) e con questi dati creare un grafico a barre in funzione del tempo da mostrare al giocatore al risveglio e modificare i parametri del personaggio del giocatore.

Ogni giorno, al primo accesso nella fase di veglia verrebbe generata una mappa a partire dal grafico: quando il grafico indica periodi di sonno leggero, la mappa potrebbe essere una foresta, quando ci si avvicina ai momenti di sonno disturbato, il tema potrebbe cambiare al tipico vulcano in eruzione. L'obiettivo del giocatore sarebbe quello di arrivare alla fine della mappa prima del prossimo ciclo di sonno.

Qualche nemico quì e lì e il gioco è fatto!


Modificato da ReturnOfHylian, 29 May 2019 - 10:49 AM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 29 May 2019 - 13:49 PM

Presto! Qualcuno modifichi quel meme dove c'è il personaggio che cerca di equilibrare lavoro, sonno, cibo e videogiochi togliendo la parte del sonno! Presto, prima che qualcun altro ci pensi! XD

 

Spero si sbilancino presto per darci qualche dettaglio in più su come sfruttare questi dati.

^ ^

 

 

A questo punto però voglio sapere la vostra, non solo su questo progetto ma su come lo implementereste. Supponete di poter registrare i dati relativi al sonno e di sfruttarli per un gameplay: battiti cardiaci, cicli di sonno, differenza di respiro, sonno leggero e sonno pesante... Insomma, cosa ci combinereste voi?

Prima di tutto suggerimenti medici sul come non rovinarsi! XD

Basare la costruzione dei livelli ambientali o cose simili su quello sarebbe banale, non diverso dal basarli sul come hai posizionato le cartelle sul desktop. Più interessante già a livello di incontri, relazioni e reazioni, ma servono giochi di un genere specifico che identifichino col giocatore il protagonista (o magari anche solo il sonno come barra "esperienza"). Dal classico NPC che ti dice "oggi ti vedo stanco", all'avviso "riposa un po' prima di continuare a giocare", mostri più o meno aggressivi, creature dei sogni che appaiono se sei stanco o magari perché sono onorati dal tuo riposo e dai tuoi sogni. Classico bottino di ricerca mentre dormi. Parametri di sonno che vanno a toccare le stat del personaggio, ecc... Nulla di straordinario, magari ti aiuta ad impegnarti a dormire meglio! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#5 Inviato 31 May 2019 - 09:54 AM

Se il gioco si basa sul postporre la sveglia allora sono già un campione xD

 

Onestamente non vedo "gameplay", sarà una cosa più idle che valuta il nonmovimento del telefono nel periodo di sonno. Se però faccio il turno notturno in fabbrica sti cavoli xD

Son curioso di vedere che han concepito.


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 31 May 2019 - 10:14 AM

Secondo me faranno qualcosa in maniera tale che costruiscono una storia/avventura in base a come hai dormito: più i tuoi parametri sono efficienti più l'avventura che ti raccontano la mattina seguente è positiva e portandoti dei benefici, se invece non è andata particolarmente bene assisti a una avventura finita male che non ti da bonus. Magari ogni ciclo di sonno corrisponde a una battaglia che affronti contro un nemico, il ritmo cardiaco potrebbe essere la frequenza degli attacchi, il respiro più profondo o meno invece è la loro potenza. In questo modo il concetto è "se dormo meglio ammazzo più facilmente i nemici XD"


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS