Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Supporto struttura IDE rpgmaker MV

    Tilek
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#1 Inviato 29 May 2019 - 13:52 PM

Ciao a tutti.

So che la domanda può sembrare un filo vaga, ma avrei bisogno di un'infarinatura (non su come scrivere codice) ma su come funziona effettivamente l'ide javascript in rpgmaker.

Ho iniziato a controllare il debugger di Chrome per verificare gli errori, ma temo di richiamare male alcuni degli oggetti nativi.

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a trovare/editare una versione base degli oggetti di rpgmaker (nativi) con cui ci si può interfacciare.

Esempio le variabili interne al gioco e sopratutto se qualcuno sa spiegarmi come mai alcuni comandi nativi di Javascript non funzionano.

Rimango in attesa.  :sisi:

 



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 29 May 2019 - 17:03 PM

Ciao, cosa intendi come "IDE Javascript in RPG Maker"? RPG Maker non ha nessun IDE Javascript. Al massimo, ha un engine Javascript che è diverso, ed è basato su pixi.js.

Se sono comandi nativi di Javascript, funzionano, non esiste che non lo siano poiché è il browser che li esegue.

Come IDE userei Visual Studio Code + estensione JS + estensione debug con Chrome.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS