ReturnOfHylian
presenta
Virtus Evokationis! è un rpg in cui vestirai i panni di un abile evocatore.
Esplora il mondo di Selene alla ricerca di segreti e potenti Spiriti da aggiungere
al tuo personalissimo esercito!
Annienta orde di nemici per potenziare le tue evocazioni e sbloccare potentissimi attacchi!
Durante gli scontri tieni sempre d'occhio i tuoi Punti Spirito:
accumulandoli potrai utilizzare azioni sempre più potenti, ma attento a non strafare!
Sulla terra di Selene incombe una grave minaccia.
Sarai pronto a sventarla?
(Prossimamente)
- La Storia -
Molto tempo fa, su Selene, un piccolo pianeta azzurro alla deriva nell'infinito universo, tre eroi passati alla storia come "Alchimisti" salvarono la loro terra distruggendo un'immonda creatura venuta da molto lontano.
Il Mostro, esalando il suo ultimo respiro, lanciò una straziante richiesta d'aiuto ad altri esseri simili a lui, in modo che potessero riuscire dove lui ha fallito.
La creatura infine morì.
Gli anni passarono e le generazioni si susseguivano: un rinnovato periodo di pace e prosperità arrivò su tutta Selene.
Le persone sembravano aver dimenticato le parole di vendetta che molto tempo prima quel Mostro aveva diretto contro tutta l'umanità.
Nessuno sospettava che, dall'altra parte dell'universo, creature mostruose avevano ascoltato il richiamo, e che in grande numero si dirigevano verso quel piccolo pianeta azzurro.
- Il Battle System -
Virtus Evokationis! sfrutta le regole di un classico rpg a turni, con qualche particolare aggiunta.
È possibile evocare sul campo di battaglia fino a tre Spiriti che combatteranno contro orde di nemici.
Durante la tua avventura su Selene incontrerai diversi nemici. Colpire sfruttando le debolezze elementali dei tuoi nemici è la chiave per ottenere velocemente la vittoria!
Quasi tutte le azioni consumano Punti Spirito, che verranno recuperati in piccola parte alla fine del turno.
Oltre le proprie mosse peculiari, ogni evocazione disporrà di altri comandi per renderti la vita più facile sul campo di battaglia!
Assimila - Il comando Assimila è molto importante in quanto consente di assimilare il potere dei tuoi avversari e imparare a controllarli. Usare Assimila è dispendioso e inoltre non è detto che vada sempe a segno. In Virtus Evokationis! tutti i nemici sono assimilabili. Ricorda però, che i nemici più potenti potrebbero essere più difficili da assimilare e controllare.
Difesa - Il comando di difesa annulla il bonus di 10 Punti Spirito ricevuto a fine turno. Quando una tua evocazione si difende, previene la maggior parte dei danni che gli verrebbero inflitti in quel turno.
Carica - Quando una tua evocazione si Carica, aggiunge 10 Punti Spirito extra alla tua riserva.
Tuttavia nel solo turno in cui si Carica, quell'evocazione è esposta e diventa molto vulnerabile a tutti gli attacchi nemici.
Attesa - L'evocazione che esegue questo comando rimane ferma, senza consumare Punti Spirito per quel turno.
Nemici unici:
Affrontando numerose battaglie è possibile accorgersi di trovarsi contro dei nemici diversi dal normale.
Parliamo dei Nemici Unici!
I Nemici Unici si differenziano dalla loro controparte comune in quanto hanno un loro nome, colore e background narrativo unico.
Questi particolari nemici non riappaiono se sconfitti ma possono comunque continuare ad apparire se vengono assimilati o se si fugge dalla battaglia.
Inoltre, i Nemici Unici conoscono mosse differenti dalla loro controparte comune e hanno statistiche leggermente incrementate.
Le possibilità di trovare un Nemico Unico affrontando le battaglie, dipendono dal parametro Scoperta del giocatore.
Parametro Scoperta:
Ogni Nemico Unico ha una certa probabilità di comparire calcolata a partire dal valore Scoperta del giocatore.
All'inizio del gioco, il valore di Scoperta è 1.
Questo valore può variare utilizzando degli oggetti:
Amuleto Portafortuna
Aumentano permanentemente la Scoperta di 2 punti.
Sono artefatti molto speciali creati con i fili di Fato, molto preziosi e difficili da trovare.
BonBon Portafortuna
Aumenta temporaneamente la Scoperta di 1 punto.
L'effetto termina dopo la prima battaglia o la prima azione intrapresa dal giocatore.
Sono abbastanza comuni e facilmente reperibili sul mercato.
Biglietto vincente
Raddoppia i punti Scoperta del giocatore temporaneamente.
L'effetto termina dopo la prima battaglia o la prima azione intrapresa dal giocatore.
I biglietti vincenti sono molto rari, ma al contrario degli Amuleti Portafortuna, non c'è un limite a quanti se ne possono trovare.
Ma non finisce qui!
Il parametro Scoperta non influisce solo sulla possibilità di trovare Nemici Unici.
Più alto è il parametro, più oggetti e oro saranno ricevuti al termine delle battaglie.
Inoltre il contenuto delle casse potrebbe cambiare in quantità e qualità a seconda del livello di Scoperta del giocatore.
Infine, avere un alto livello di Scoperta ti permettere di notare cose che altri potrebbero non vedere.
Stress e Stanchezza:
Boss arrabbiati!
Dopo aver superato le battaglie che compongono una scena, arriverà il momento di affrontare il boss!
Nell'ultimo round di una scena comparirà un nemico più potente del normale.
Il boss può essere un nemico unico o già incontrato in precedenza, ma la sua caratteristica è che per tutta la durata del round finale sarà sotto lo status di Furore!
Furore è uno status caratteristico solo dei boss di fine scena e non può essere ottenuto dal giocatore.
Un nemico sotto gli effetti di Furore vedrà le sue caratteristiche crescere a dismisura e potrà fare affidamento su nuovi attacchi.
In Virtus Evokationis anche i boss sotto lo stato di Furore sono assimilabili, tuttavia ad assorbimento completato i boss perderanno lo status di Furore e torneranno nella loro forma base.
Altri screenshot:
(Prossimamente)
Note:
Modificato da ReturnOfHylian, 12 September 2019 - 22:20 PM.