Salve ragazzi, un piccolo aiuto per settare un Plugin, mi serve di capire che scena sia quando visualizzi una immagine nel gioco... ad esempio "Scene_title" sarebbe la scremata dei titolo, "Scene_Menu" del menu, ecc... per le pictures quale sarebbe?
#2 Inviato 10 June 2019 - 21:01 PM
Non sono scene, le funzioni per le picture sono in rpg_sprites.js, riga 1900
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#3 Inviato 10 June 2019 - 21:01 PM
Astro! Da un po' non ti si sentiva, bentornato! ^ ^
Non credo ci sia una scena creata per mostrare un'immagine, ma è l'immagine che dovrebbe essere creata in una scena esistente.
Le picture dovrebbero essere gestite da rpg_sprites, lì dovresti trovare questo...
// Sprite_Picture
//
// The sprite for displaying a picture.
ad indicarti dove comincia il codice.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#4 Inviato 10 June 2019 - 21:20 PM
Astro! Da un po' non ti si sentiva, bentornato! ^ ^
Non credo ci sia una scena creata per mostrare un'immagine, ma è l'immagine che dovrebbe essere creata in una scena esistente.
Le picture dovrebbero essere gestite da rpg_sprites, lì dovresti trovare questo...
ad indicarti dove comincia il codice.
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Ciao Grazie :) da poco mi sono rimesso su RPG Maker.
La questione è questa, sto cercando di settare questo plugin che praticamente devi inserire questi parametri per dirgli dove mostrare i comandi, ad esempio
e mi serviva che si mostrasse solo quando metto una immagine.
tutto sto bordello perché sto facendo un progetto per Android, ma ho un problema, vorrei mettere una serie di immagini dove sia l'utente a decidere quando cambiarle, ma non riesco a fare in modo che si cambiano quando si fa un imput sul touchscreen e questo plugin mi verrebbe incontro mostrandomi dei pulsanti...
quindi se c'è un'altro modo per farlo, ben venga... questo plugin mi sta facendo uscire matto xD
#5 Inviato 10 June 2019 - 21:27 PM
Non so se ho capito bene... in pratica i pulsanti a schermo devono apparire e scomparire quando mostri e togli un'immagine?
Non ti basta fare così...
- comando show (quello del plugin, lo leggo tra le istruzioni)
- mostra immagine
e
- comando hide
- cancella immagine
?
Dovrebbe andare senza scomodare il punto dove le immagini vengon mostrate via script.
^ ^
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#6 Inviato 10 June 2019 - 21:36 PM
Non so se ho capito bene... in pratica i pulsanti a schermo devono apparire e scomparire quando mostri e togli un'immagine?
Non ti basta fare così...
- comando show (quello del plugin, lo leggo tra le istruzioni)
- mostra immagine
e
- comando hide
- cancella immagine
?
Dovrebbe andare senza scomodare il punto dove le immagini vengon mostrate via script.
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Praticamente si...
praticamente ciò che sto facendo è una conversione di un gioco realizzato all'inizio solo per PC, li ho un evento cosi
Ogni volta che premo Z mi cambia immagine mostrandomi quella della pagina seguente, ora però il problema e che su smartphone non mi funzionerebbe... sto cercando una soluzione a questo problema
#7 Inviato 10 June 2019 - 22:13 PM
Non dovrebbe comunque funzionare? Hai provato? Se ho capito bene il plugin simula la pressione dei tasti standard di rpg maker (quindi la Z o l'invio come tasto azione), dovrebbero funzionare se assegnati al giusto pulsante touch. Nelle ultime versioni ha messo anche la possibilità di attivare eventi comuni col touch.
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#8 Inviato 10 June 2019 - 22:24 PM
Non dovrebbe comunque funzionare? Hai provato? Se ho capito bene il plugin simula la pressione dei tasti standard di rpg maker (quindi la Z o l'invio come tasto azione), dovrebbero funzionare se assegnati al giusto pulsante touch. Nelle ultime versioni ha messo anche la possibilità di attivare eventi comuni col touch.
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sisi in questo modo funziona ma non vorrei mettere altri tasti e tenere solo quello sempre, che alla fine mi serve solo per questo evento che sarebbe il tutorial, è un po rognoso.