Sono indeciso per il combattimento, perchè sono attirato dall'idea di avere i PG attori come nemici, ma usando i plugin adatti(YEP battle core, YEP act seq 2 e Animated SVEnemies) non ottengo l'effetto e sto pensando di usare quello frontale ma visto che tutti i nemici sono umanoidi(insomma, hanno aspetto umano tranne per qualche cosa) con quello laterale mi toglierei molto lavoro.
#2 Inviato 15 June 2019 - 21:30 PM
Ora non riesco a cercarti il link, ma lo avevo provato e mi trovavo veramente bene...
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#3 Inviato 16 June 2019 - 14:23 PM
Lo conosco ma non lo so usare cioè faccio come dice per averli ma i personaggi non mi escono :(
#4 Inviato 16 June 2019 - 15:54 PM
Lo conosco ma non lo so usare cioè faccio come dice per averli ma i personaggi non mi escono :(
riesci a postare come hai programmato la cosa? Hai verificato di avere tutti i plugin necessari per farlo funzionare?
#5 Inviato 16 June 2019 - 21:00 PM
Allora nelle note ho scritto questo <Sideview Battler: Gabriel> e gli ho messo un'immagine generica come js ho(dal più in alto al più in basso) yep core engine, yep party system, yep battle engine core i tre act seq pack(in sequenza 1,2,3) e Animated SVE enemies
#7 Inviato 17 June 2019 - 22:31 PM
la guida dice di usare la seguente sintassi nelle note: <sv actor name: NAME />
Where the NAME is the filename of the SV Actor sprite that you want to use. The sideview actor image must be placed inside the sv_actors folder.
quindi il nome deve essere lo stesso del file nella cartella sv_actors
EDIT: hai provato a disabilitare gli altri plugin e a provare solo quello per i battler laterali?
Modificato da Eikichi, 17 June 2019 - 22:33 PM.
#8 Inviato 18 June 2019 - 14:24 PM
Non va!Ma tu quale dei due intendi come script perchè ho provato entrambi (penultimo e ultimo) separati...mettendo quello che chiedevano ma mi mostra sempre il personaggio che metto come place holder!
#9 Inviato 18 June 2019 - 17:43 PM
beh, se due plugin voglio gestire la stessa cosa la vedo dura farli funzionare insieme XD
io ho provato anche personalmente l' HIME_SideviewActorEnemies e funziona.
prova a scaricare da qui la demo e a vedere come è configurato. Poi nel tuo gioco prova a disattivare tutti i plugin che modificano la battaglia e a usare solo quello.
#10 Inviato 21 June 2019 - 16:26 PM
Non ne sto venendo a capo neanche io, perché credo che mi sfugga qualcosa a causa del mio scarso inglese.
Esempio concreto: ho scaricato le immagini SV di un lupo e le voglio inserire come nemico.
Prima prima cosa creo il lupo nel DB, gli metto parametri e caratteristiche varie e poi dovrei andare a scegliere l'immagine. Qua il primo dubbio: posso selezionare immagini solo dalla cartella sv_enemies, ma dalle istruzioni capisco che l'immagine va copiata in sv_actors.
Non sapendo come procedere correttamente, ho copiato l'immagine "Wolf.png" in entrambe le cartelle.
Il risultato però é questo, per cui sto sbagliando sicuramente qualcosa:
Modificato da Dragan80, 21 June 2019 - 16:28 PM.
Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo?
Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest!
#11 Inviato 21 June 2019 - 17:01 PM
ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker
#12 Inviato 21 June 2019 - 17:07 PM
Non serve metterla in sv_enemies puoi scegliere una qualsiasi immagine che poi viene sostituita da quella presebte in sv_actor col nome indicato nel tag!
Grazie!
Ora funziona!
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#13 Inviato 21 June 2019 - 21:29 PM
Non serve metterla in sv_enemies puoi scegliere una qualsiasi immagine che poi viene sostituita da quella presebte in sv_actor col nome indicato nel tag!
Ma non va! A me no!
#14 Inviato 21 June 2019 - 21:37 PM
ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker
#15 Inviato 29 June 2019 - 10:59 AM
una domanda all'a''arenza scema: ma i plugin funzionano in prova battaglia o no? perchè io faccio prova battaglia dalla schermata truppe...e mi esce con l'immaginetta di default... se funzionasse non dovre cercare o modificare le immagini base del gioco
Modificato da Vlad123, 29 June 2019 - 11:01 AM.
#16 Inviato 29 June 2019 - 11:05 AM
Dovresti poterlo facilmente verificare lanciando la stessa battaglia su mappa e dal database e guardando le differenze.
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#18 Inviato 29 June 2019 - 13:33 PM
Aspetta, stai confermando te che non va? XD Io dicevo che facendo un test di prova battaglia e di battaglia su mappa potevi facilmente vedere! XD Ricordo che c'erano alcuni script/plugin che funzionavano in test battaglia ed altri no.
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#19 Inviato 29 June 2019 - 14:30 PM
Allora mi funziona però quando sto per attaccare mi esce undefined is not a type e il gioco si blocca.
Nota:ho rimosso tutte le scritte...per riscrivere di nuovo tutto, ho riscritto per bene e... il plugin non va...-.-
Modificato da Vlad123, 29 June 2019 - 14:45 PM.
#20 Inviato 04 July 2019 - 14:03 PM
Allora riesco a farlo andare però mi da errore undefined is not a function! -.-
Modificato da Vlad123, 04 July 2019 - 14:18 PM.