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Screen Contest #88

ReturnOfHylian
Halloween Contest #3: Boss Fight! Mancano solo , affrettati!



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[DEMO] Ganja Quest - - - - -

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#1 Inviato 23 June 2019 - 13:36 PM

Il Barone Ganja

presenta

GANJA QUEST

 

1. Breve Descrizione
 A seguito di una fumata epica, un gruppo di amici fattoni (e il loro gatto) si ritrova trasportato in un'altra dimensione, dove l'Impero proibizionista e la Resistenza pro cannabis si combattono senza esclusione di colpi.
Per tornare a casa dovranno trovare il Barone Ganja, capo della Resistenza. Ma questa non sarà la fine dell'avventua, bensì l'inizio...

 

Purtroppo il file pesa quasi 600 MB, in quanto escludendo automaticamente i file non utilizzati esce un messaggio di errore ogni volta che comincia una battaglia: avendo utilizzato un plugin con i nemici SV, i loro file vengono visti dal software come non utilizzati. Ho dovuto tenere dentro tutto...

 

La durata della demo (v 0.2), completandola al 100% (parlando con tutti, entrando in tutte le case, cercando i segreti) può arrivare fino a 90'. Vi chiedo un feedback su questo: se si capisce agevolmente cosa bisogna fare e dove bisogna andare per proseguire, se riuscite a trovare le due aree segrete, ecc...

Nell'ultima partita non ho trovato bug, ma in precedenza ne avevo sistemati a bizzeffe. Anche in questo caso fatemi sapere se vedete qualcosa di strano.

2. Link al topic in cui descrivete il progetto
http://www.rpg2s.net...85-ganja-quest/

3. Demo/Link alla versione giocabile

V 0.4:

http://www.mediafire...st_0.4.rar/file
 

 

4. Crediti Vari
Software:
RPG Maker MV

DLC:
RPG Maker MV - Add-on Pack
RPG Maker MV - Cover Art Characters Pack
RPG Maker MV - Essentials Set (Lunarea)

RPG Maker MV - Crimsom Towers Battlepack
RPG Maker MV - Pirate Music Pack

RPG Maker MV - Fantasy Tiles - Elves

Plugins:
HIME Sideview Actor Enemies

Risorse grafiche MV:
Avy's MV Stuff (Avery)
Matseb's MV Resources (Matthew Ashworth / Matseb2611)
Ice's Generator Parts (IceKun)
Creazioni di Llareian
Materials by Haydeos (Haydeos)
Hiddenone's MV Resource Warehouse (Hiddenone)
IanBeMe's Pirate Generator Parts (IanBeMe)

Dwarves Generator Parts (RyenSaotome)
Sythian Bard's World Map Tiles
Kai's resources (KaiWeWi)
Rhino's Random Resources (Rhino)

Altre risorse grafiche:
CoolText - https://cooltext.com/
Freepik - https://it.freepik.com


"Kadokawa" e "Enterbrain, INC." un po' per tutto


Il forum di RPG2S - http://www.rpg2s.net

Il mio amico Massimo che ha concepito l'Inagar, Pasestoli e Toyren, quasi 20 anni fa


Modificato da Dragan80, 14 August 2019 - 13:43 PM.


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#2 Inviato 27 June 2019 - 07:38 AM

Ho scaricato la demo ma quando poi vado ad aprirlo mi dice impossibile aprire il file rar. Ho tolto anche il blocco ma continua a darmi lo stesso messaggio.

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#3 Inviato 27 June 2019 - 10:42 AM

Appena ho modo una prova del gioco la faccio (non l'ho ancora scaricato, ho la connessione lenta purtroppo)! 


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#4 Inviato 27 June 2019 - 11:28 AM

Ho scaricato la demo ma quando poi vado ad aprirlo mi dice impossibile aprire il file rar. Ho tolto anche il blocco ma continua a darmi lo stesso messaggio.

 

Grazie per la segnalazione. Ho provato ora a scaricarlo e ad aprirlo, ma non ricevo messaggi di errore. Forse ti si é corrotto durante il dowload?

 

 

Appena ho modo una prova del gioco la faccio (non l'ho ancora scaricato, ho la connessione lenta purtroppo)! 

 

Devo trovare il modo per alleggerire il tutto, la dimensione attuale é troppo pesante



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#5 Inviato 27 June 2019 - 14:52 PM

Non penso, credo uscirebbe scritto. Mi dice proprio impossibile aprire come archivio.
Ho appena provato a riscaricarlo e aprirlo ma mi dice la stessa cosa.


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#6 Inviato 27 June 2019 - 17:44 PM

L'ho compresso in un altro formato e riuppato con un nuovo link: http://www.mediafire...1_Demo.zip/file

 

Se hai voglia di riprovare, vediamo se ora ti funziona


Modificato da Dragan80, 27 June 2019 - 17:45 PM.


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#7 Inviato 27 June 2019 - 18:13 PM

Messo in download, riprovo subito! Ora dobbiamo capire cosa non va xD


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#8 Inviato 27 June 2019 - 18:14 PM

L'ho compresso in un altro formato e riuppato con un nuovo link: http://www.mediafire...1_Demo.zip/file

 

Se hai voglia di riprovare, vediamo se ora ti funziona

Ho provato con questo link, e sembra funzionare!


Modificato da ReturnOfHylian, 27 June 2019 - 18:14 PM.

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#9 Inviato 27 June 2019 - 20:01 PM

Allora tenendo conto che è una demo..

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#10 Inviato 28 June 2019 - 05:42 AM

Grazie mille per i tuoi commenti

 

Qualche modifica l'ho già fatta dopo la pubblicazione della demo, cercando di rendere i combattimenti casuali un po' più impegnativi e meno ripetitivi. Da vedere se non riuscito a equilibrare bene il tutto.

 

Metto il resto sotto spoiler

 

Spoiler


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#11 Inviato 28 June 2019 - 15:21 PM

Per i più curiosi, ho rilasciato la Alpha della versione 0.2

 

 

Pensavo di rilasciarla nella seconda metà di luglio, ma siccome ci ho lavorato parecchio questa settimana e ho avuto un buon avanzamento nella trama, ho pensato di pubblicare comunque un'anteprima, visto che sono in partenza per una settimana di vacanza.

Ora, siccome ho finito il capitolo e sto preparando la valigia, non ho avuto tempo per svolgere nessun test. Potrebbero esserci bug clamorosi, situazioni che non vanno come avevo previsto durante il making e/o combattimenti completamente sbilanciati.

 

A un certo punto noterete un'ampia porzione di mappa in cui non c'é nulla da fare. Lo spazio mi serve, perché sarà terreno di una missione secondaria. Ora però mi sto concentrando principalmente sulla trama principale.

 

 

Modifiche rispetto alla versione 0.1:

- Aumentata la quantità di EXP rilasciata negli incontri casuali della prima parte del gioco

- Nuovi nemici negli incontri casuali

- Ora alcuni nemici possono causare variazioni di stato ai nostri eroi

- Nuove armi, armature e magie

- Aggiunta almeno un'altra mezzora di gioco

 

Io cercherò di testare tutto quanto prima, appeno rientrerò in città, per avere una versione stabile.


Modificato da Dragan80, 16 July 2019 - 09:58 AM.


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#12 Inviato 07 July 2019 - 17:15 PM

Tornato dalla mia vacanza, nel frattempo avevo testato la 0.2 Alpha, trovando numerosi problemi.

Credo di avere corretto tutto ciò che avevo individuato e oggi ho ripreso a costruire la trama (anche perché mentre ero via le idee continuavano ad arivare).

Nella seconda metà di luglio vorrei rilasciare una demo 0.2 definitiva con questi capitoli del gioco.



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#13 Inviato 16 July 2019 - 09:58 AM

Finalmente pronta la Demo V0.2 definitiva:

 

http://www.mediafire...2_Demo.rar/file
 

L'ho giocata e rigiocata, apportando numerose correzioni di volta in volta. Mi sembra che funzioni tutto a dovere.

 

La demo può durare circa un'ora e mezza se si esplora, si cercano i segreti (ce ne sono 2) e si parla con gli NPC.

 

 

Il progetto intanto sta andando avanti e sono in un punto impegnativo: per tutta la demo i percorsi sono lineari e la libertà di movimento è limitata, ma  poi il gioco prosegue con l'ottenimento di una barca per spostarsi e quindi diventa un vero open world. Sicuramente più complicato da gestire per indirizzare l'utente nelle destinazioni corrette.



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#14 Inviato 14 August 2019 - 13:42 PM

Con viva e vibrante soddisfazione, ho pubblicato un nuovo aggiornamento!

 

Ganja Quest v0.4:

http://www.mediafire...st_0.4.rar/file

 

Ampliamento della trama principale fino a 4-5 ore di gioco. Rivisto il bilanciamento. Aggiunta la suddivisione in capitoli (bozza). Varie migliorie.

 

Si arriva a un certo punto in cui bisogna cercare 5 artefatti, che poi diventeranno l'equipaggiamento "leggendaro" di uno degli eroi. Al momento ho sviluppato solo la spada e l'elmo. Per gli altri 3 sono già presenti le location e parte dello sviluppo. Si possono vedere per curiosità, ma non si troveranno ancora gli artefatti.

 

Per chi avesse già giocato la v0.2 e non volesse ricominciare da capo, dopo la scena iniziale si può utilizzare un portale che conduce nel punto in cui finiva la precedente demo, al livello 10 e con 5000 monete da spendere per l'equipaggiamento. Ho fatto alcune modifiche anche nella prima parte, ma cose di poco conto. Spero di avere attivato tutti gli interruttori necessari.


Modificato da Dragan80, 14 August 2019 - 19:34 PM.


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#15 Inviato 03 September 2019 - 20:40 PM

Scaricato e in via di gioco! Non so bene in quanto tempo, ma nei tempi calmi giocherò e ti farò sapere!


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#16 Inviato 13 September 2019 - 03:28 AM

Un uomo senza baffi è come una donna con i baffi.



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#17 Inviato 14 September 2019 - 07:55 AM

Sono in difficoltà con il proseguimento della trama... Non riesco a decidere come chiudere la ricerca dell'ultimo artefatto.

Blocco creativo :sad:



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#18 Inviato 14 September 2019 - 15:59 PM

Sono in difficoltà con il proseguimento della trama... Non riesco a decidere come chiudere la ricerca dell'ultimo artefatto.

Blocco creativo :sad:

 Come mai?

Io sto proseguendo (grazie alla possibilità che hai messo) là dove avevo lasciato!


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#19 Inviato 15 September 2019 - 07:29 AM

 Come mai?

Io sto proseguendo (grazie alla possibilità che hai messo) là dove avevo lasciato!

 

Eh, il flusso creativo si è ridotto a un rubinetto gocciolante. Per cui sto lavorando su piccoli aggiustamenti finché non mi viene qualche buona idea per proseguire la trama.




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