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InnTale

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#1 Inviato 05 July 2019 - 15:15 PM

Menkos

presenta

 

 

 

1.png

-The Videogame-

 

 
InnTale -The Videogame- è un gioco fan made basato su "Luxastra", una campagna RPG gestita dai membri del canale Youtube Inntale.
 
Storia:
 
Fatumastra, 33° giorno del 1° mese del 492° anno della 7° era...
Questa città sorge intorno alla voragine creata alla fine di un'epica battaglia contro Malagrad, lo stregone delle profondità.
La voragine venne a crearsi quando i grandi eroi che combatterono contro lo stregone riuscirono con un poderoso miracolo,
ad invocare un raggio solare direttamente dal cielo trafiggendo il cuore del drago Indaco che era al
servizio dello stregone.
Il drago perì sul colpo, ma l'energia che ne scaturì, creò questa monumentale voragine... Laddove prima c'era la montagna più alta di tutto il
continente, ora c'è soltanto l'abisso.
 
Questo è l'incipit dell'avventura che porterà 6 eroi, con un passato misterioso, ad incontrarsi e ad affrontare un'epica avventura per difendere il continente di Luxastra da una nuova minaccia, dopo un periodo di pace e libertà.
 
Personaggi:
 
Shiran:
shiran.png
Shiran è la prima protagonista che incontreremo nell'avventura, di lei si sà poco, ha avuto un passato turbolento e sembra essere in viaggio per salvare il suo popolo e la sua famiglia.
 
Letho:
letho.png
Letho è il più anziano del gruppo, molto restio ad aprirsi ed a confidarsi agli altri, sembra essere legato alla chiesa del Vicario.
 
Galgith:
galgith.png
Galgith, una bellissima donna dalla lunga capigliatura bionda e dagli occhi azzurri, molto scontrosa e arrabbiata, sembra avere un obiettivo chiaro in mente che la porterà giocoforza ad unirsi al gruppo di eroi e a rivelare a tutti un dettaglio alquanto bizzarro...
 
Hann:
hann.png
Hann è una strana creatura che è stata ritrovata svenuta da un ricercatore di nome Sir Lucius. Hann è accompagnato da una scimmietta, e sembra che possa capire il linguaggio degli animali.
 
Rendar:
rendar.png
Rendar è un mezzelfo alto e possente, sembra essere in viaggio con altri due individui di cui non sa molto...
 
Dalia:
dalia.png
Dalia è una halfling molto timida, ha visto morire molta gente in un posto a noi sconosciuto... Si legherà molto in fretta a Shiran e ad Hann.

Personaggi secondari:

 

Antonicus:

antonicus.png

Antonicus è un mezzorco proprietario della Locanda del fumo aspro

 

Padre Calliano:
calliano.png

 

Sir Lucius:

sir-lucius.png

Ricercatore

 

Vice sceriffo Miles:

vice-sceriffo.png

Vice sceriffo di Fatumastra
 
 
Caratteristiche tecniche/Gameplay
Il gioco è un classico rpg e si incentrerà molto sulla storia del mondo di Luxastra e sui personaggi, anche quelli secondari.
Ci saranno enigmi, quest secondarie, ed ogni personaggio avrà una sua caratteristica che li porterà a compiere determinate azioni.
Non mancherà una dose di Humor e di situazioni grottesche.
Altri dettagli li inserirò in futuro.

 

 

Screenshot:

 

Menù Principale da finire:

 

game-oas-BETia-V0.png

 

Qui ci sono molte animazioni come la bandiere o i fiori che si muovono al vento:

 

game-n3r-Lb-BLZCs.png

 

Chiesa "da sistemare"

game-OXNHPUcer0.png
 

Piccolo villaggio iniziale:

 

game-s-KMns50wt-W.png

 

SoundTrack By Pretoo:

Canale Youtube:

https://www.youtube....vpnsWnQxFze3_Ug

 

 


Modificato da MenKos, 08 July 2019 - 14:03 PM.


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#2 Inviato 05 July 2019 - 18:06 PM

La parte grafica è molto bella, le mappe anche!
Gli effetti luce son usciti bene, nella chiesa anche (nonostante ci sia da sistemare).
Molto bella anche l'idea di muovere alcuni chara della mappa coldel vento. Puoi, volendo, realizzarne una gif da inserire qui e mostrarci!
La storia mette curiosità e mi metto in lista per attendere una possibile demo o il gioco (finale) quando uscirà.

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#3 Inviato 05 July 2019 - 18:28 PM

La parte grafica è molto bella, le mappe anche!
Gli effetti luce son usciti bene, nella chiesa anche (nonostante ci sia da sistemare).
Molto bella anche l'idea di muovere alcuni chara della mappa coldel vento. Puoi, volendo, realizzarne una gif da inserire qui e mostrarci!
La storia mette curiosità e mi metto in lista per attendere una possibile demo o il gioco (finale) quando uscirà.

 

Grazie del feedback.

Questa è la gif con le animazioni: https://ibb.co/TYms1bj



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#4 Inviato 05 July 2019 - 19:16 PM

Ecco il progetto che ci avevi accennato in presentazione.

La storia è basata su quel canale, quindi per farci un'idea dobbiamo guardare qualche video, magari senza esagerare per non spoilerarci la trama... segue le stesse vicende, giusto? ^ ^

 

Bello vedere sin dai personaggi una grafica così personalizzata, base di character originale pure.

Anche tutta la grafica dei tileset che si vedono negli screen? Le case e gli oggetti artificiali son ben fatti. Del terreno è bello vedere quelle linee morbide di divisione tra strada battuta ed elementi naturali, che non seguono la divisione a tile, però lavorerei un po' sullo stacco che è sfumato, più a pittura con tocchi di colore e dà quell'effetto Photoshop che stacca dai pixel degli alberi e delle case.

^ ^

 

 

Aspettiamo presto qualche news, magari anche tecnica sul gameplay ed i vari sistemi di gioco. Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^


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#5 Inviato 05 July 2019 - 19:42 PM

 

Grazie del feedback.

Questa è la gif con le animazioni: https://ibb.co/TYms1bj

*O* meraviglia !
Bellissimo l'effetto!
Ma sbaglio o ci son dei mini pixel che si muovono sulla conchiglia in basso?


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#6 Inviato 05 July 2019 - 20:06 PM

Ecco il progetto che ci avevi accennato in presentazione.

La storia è basata su quel canale, quindi per farci un'idea dobbiamo guardare qualche video, magari senza esagerare per non spoilerarci la trama... segue le stesse vicende, giusto? ^ ^

 

Bello vedere sin dai personaggi una grafica così personalizzata, base di character originale pure.

Anche tutta la grafica dei tileset che si vedono negli screen? Le case e gli oggetti artificiali son ben fatti. Del terreno è bello vedere quelle linee morbide di divisione tra strada battuta ed elementi naturali, che non seguono la divisione a tile, però lavorerei un po' sullo stacco che è sfumato, più a pittura con tocchi di colore e dà quell'effetto Photoshop che stacca dai pixel degli alberi e delle case.

^ ^

 

 

Aspettiamo presto qualche news, magari anche tecnica sul gameplay ed i vari sistemi di gioco. Buona fortuna col progetto e buon making! ^ ^

 

 

La storia è basata su quel canale, però voglio cambiare qualche evento o situazione così da diversificare gli avvenimenti originali pur mantenendo lo stesso svolgimento della trama.
Sulla parte grafica, sto facendo del mio meglio, riadattando e modificando tiles già esistenti, visto che non so disegnare, anzi sono proprio una frana :biggrin:

Lo stacco degli alberi e delle case l'ho notato anch'io, proverò a sistemare anche se non so come :biggrin:
I protagonisti sono tutti fatti da me, ed è stata una faticaccia (e devo ancora finire di fare tutti gli sprite) :sad:

In tutto questo voglio dire che prima di qualche mese fa non avevo mai utilizzato photoshop e rpg maker... Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, leggendo e guardando video, rubando qua e là consigli e suggerimenti.

 

Comunque in questo periodo ho rallentato perchè fa molto caldo e non riesco a stare tanto al pc, quindi per ora non ci saranno aggiornamenti frequenti.

Ho tante idee in mente  ma poi mi scoraggio perchè appunto, sono troppe e difficili da mettere in atto. Ho bisogno di riordinare un po' le idee e vedere quello che posso fare e quello che non posso.

Comunque grazie del feedback. :)

 

*O* meraviglia !
Bellissimo l'effetto!
Ma sbaglio o ci son dei mini pixel che si muovono sulla conchiglia in basso?

 

In tutte le mappe voglio aggiungere animazioni per rendere il mondo di gioco più vivo... Non mi piace la staticità

Il pixel che si muove sulla conchiglia è dovuto alla bassa qualità della gif. Li non c'è nessun pixel ballerino  :biggrin: 



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#7 Inviato 05 July 2019 - 20:27 PM

 

 

Il pixel che si muove sulla conchiglia è dovuto alla bassa qualità della gif. Li non c'è nessun pixel ballerino  :biggrin:

Peccato, speravo fosse una conchiglia brillantinosa :(


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#8 Inviato 05 July 2019 - 20:42 PM

 

Sulla parte grafica, sto facendo del mio meglio, riadattando e modificando tiles già esistenti, visto che non so disegnare, anzi sono proprio una frana :biggrin:

Lo stacco degli alberi e delle case l'ho notato anch'io, proverò a sistemare anche se non so come :biggrin:
I protagonisti sono tutti fatti da me, ed è stata una faticaccia (e devo ancora finire di fare tutti gli sprite) :sad:

In tutto questo voglio dire che prima di qualche mese fa non avevo mai utilizzato photoshop e rpg maker... Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, leggendo e guardando video, rubando qua e là consigli e suggerimenti.

Con i chara te la stai cavando molto bene, anche considerato che è da così poco tempo che usi quei programmi. Pian piano dovresti riuscire a colmare tutti i dubbi.

^ ^

 

 

Ho tante idee in mente  ma poi mi scoraggio perchè appunto, sono troppe e difficili da mettere in atto. Ho bisogno di riordinare un po' le idee e vedere quello che posso fare e quello che non posso.

Comunque grazie del feedback. :)

Lì dove ti blocchi chiedi pure consiglio od aiuto, in fondo il forum sta qui per questo; anche solo con gli eventi si posson fare grandi cose.

^ ^


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#9 Inviato 06 July 2019 - 09:28 AM

Ho visto su Face le tue opere! Bravissimo che curi anche i piccoli particolari nelle mappe!
Buona cosa anche i charset personali che spesso e volentieri vengono messi in secondo piano!=)

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#10 Inviato 08 July 2019 - 14:03 PM

Nel primo post ho aggiunto qualche personaggio secondario e la soundtrack!



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#11 Inviato 08 July 2019 - 14:47 PM

Carini anche i nuovi character che hai creato per i personaggi secondari, bei dettagli nelle armature degli ultimi due.

Direi poi tema musicale azzeccato! ^ ^


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#12 Inviato 09 July 2019 - 13:28 PM

mi sembra come all'interno di una stessa mappa, ci siano più stili contrastanti tra di loro.

Prendi ad esempio il tuo 4 screen (quello del villaggio).

Le case e alcuni elementi hanno il classico stile rpg maker

Il personaggio ha uno stile pixellato diverso dal classico

Il terreno e la strada ha uno stile quasi disegnati diversi dai precedenti due.


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#13 Inviato 09 July 2019 - 14:17 PM

mi sembra come all'interno di una stessa mappa, ci siano più stili contrastanti tra di loro.

Prendi ad esempio il tuo 4 screen (quello del villaggio).

Le case e alcuni elementi hanno il classico stile rpg maker

Il personaggio ha uno stile pixellato diverso dal classico

Il terreno e la strada ha uno stile quasi disegnati diversi dai precedenti due.

 

Non credo siano contrastanti tra loro, secondo me il tutto è abbastanza armonioso...
Poi io non sono un grafico e non ho mai fatto lavori di grafica, cerco di fare del mio meglio e so a prescindere che faccio degli errori.

Le case hanno il classico stile rpg maker perchè sono fatte con i tiles di rpg maker a cui ho modificato i colori.

Non capisco quando dici che il personaggio ha uno stile pixellato... Anche il personaggio classico di rpgmaker è pixellato...

Il terreno è fatto con rpgmaker e ho aggiunto dettagli con photoshop.

 

La base delle mappe sono fatte tutte con rpg maker che poi modifico con photoshop, non faccio niente da zero a parte le animazioni.



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#14 Inviato 11 July 2019 - 13:58 PM

In questo periodo sto mettendo a punto la locanda della città e sto provando a creare delle animazioni per rendere la locanda viva...

Questa è un'animazione fatta con aseprite, non sarà perfetta, ma rende l'idea :biggrin:

 

 

 

Sto provando a ricreare anche l'effetto della polvere che si vede in controluce vicino le finestre, se ne esce qualcosa di decente, lo posterò.

 

 



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#15 Inviato 11 July 2019 - 14:37 PM

 

Questa è un'animazione fatta con aseprite, non sarà perfetta, ma rende l'idea

Considera che è raro vedere personalizzazioni nelle animazioni degli npc, crea più atmosfera e rende il mondo più vivo.

Non male l'animazione, prova a modificare l'espressione del volto dopo che ha portato il boccale alla bocca, mentre sorseggia, dovrebbe aiutare a migliorarla.

^ ^

 

 

Sto provando a ricreare anche l'effetto della polvere che si vede in controluce vicino le finestre, se ne esce qualcosa di decente, lo posterò.

Altro buon dettaglio grafico, vediamo come esce, se ti blocchi chiedi pure consiglio, abbiamo sezioni apposite anche per la grafica.

^ ^


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#16 Inviato 11 July 2019 - 15:44 PM

Un progettino davvero interessante, soprattutto per l'originalità che ci stai mettendo, sia a livello grafico che nei piccoli dettagli di animazione. Vedere l'erba e i fiori muoversi col vento oppure, anche come dici nell'ultimo tuo post, includere la polvere in controluce... sono molto immersivi per il giocatore, seguo con interesse lo sviluppo! :)


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#17 Inviato 11 July 2019 - 19:10 PM

Considera che è raro vedere personalizzazioni nelle animazioni degli npc, crea più atmosfera e rende il mondo più vivo.
Non male l'animazione, prova a modificare l'espressione del volto dopo che ha portato il boccale alla bocca, mentre sorseggia, dovrebbe aiutare a migliorarla.
^ ^

Altro buon dettaglio grafico, vediamo come esce, se ti blocchi chiedi pure consiglio, abbiamo sezioni apposite anche per la grafica.
^ ^


Ho modificato l'animazione del tipo con la birra e provato la polvere in controluce sulle finestre di destra, purtroppo su youtube c'è perdita di qualità e l'effetto polvere non si nota quasi per niente... In game è molto meglio. Consiglio di mettere in full screen il video.
La disposizioni di sedie, tavoli e l'illuminazione è tutta da sistemare, quindi non fateci caso.



 

Un progettino davvero interessante, soprattutto per l'originalità che ci stai mettendo, sia a livello grafico che nei piccoli dettagli di animazione. Vedere l'erba e i fiori muoversi col vento oppure, anche come dici nell'ultimo tuo post, includere la polvere in controluce... sono molto immersivi per il giocatore, seguo con interesse lo sviluppo! :)


Mi piacerebbe inserire più dettagli possibile in ogni ambiente di gioco, però essendo da solo a sviluppare il gioco, credo che ci metterò un'eternità :biggrin:



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#18 Inviato 12 July 2019 - 06:46 AM

Ottimo pensare alla piccole animazioni dei pg. Ti consiglio vedendo il video che quando il pg beve di non fargli fare il movimento verso in basso della testa. Può sembrare che beva e rigetti quello che ha appena bevuto.
Ti consiglio di fare il che alzi il boccale, cosi come la testa. Si fermi qualche secondo (sta bevendo) e scenda il boccale.

Modificato da Lusianl, 12 July 2019 - 06:46 AM.

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#19 Inviato 12 July 2019 - 12:43 PM

In effetti si fa fatica a vedere le particelle dal video di youtube, forse una gif animata rende meglio. Comunque gli effetti luce che si vedono, nonostante non siano rifiniti, riescono già a creare atmosfera.

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#20 Inviato 12 July 2019 - 13:12 PM

Ottimo pensare alla piccole animazioni dei pg. Ti consiglio vedendo il video che quando il pg beve di non fargli fare il movimento verso in basso della testa. Può sembrare che beva e rigetti quello che ha appena bevuto.
Ti consiglio di fare il che alzi il boccale, cosi come la testa. Si fermi qualche secondo (sta bevendo) e scenda il boccale.

 

Proverò a fare qualche modifica :)

 

In effetti si fa fatica a vedere le particelle dal video di youtube, forse una gif animata rende meglio. Comunque gli effetti luce che si vedono, nonostante non siano rifiniti, riescono già a creare atmosfera.

^ ^

 

Ho fatto una gif e si vede meglio:

 

xhGebqEK3G.gif

 

Ho fatto le particelle di polvere più marcate e con un'animazione fluida in prossimità delle finestre, mentre delle particelle meno visibili lontano dalla finestra...






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