Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
InnTale

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#21 Inviato 12 July 2019 - 14:16 PM

Sì, un effetto leggero, ma si vede molto meglio così via gif, dovrebbe fare la sua figura in game, bel lavorod i dettagli. Non mancare di renderli anche in foreste con la luce soffusa di alberi ed altri luci un po' più fantasy di creature, particelle magiche, ecc... possono essere quel valore aggiunto in diverse aree di gioco.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#22 Inviato 14 July 2019 - 11:49 AM

Progetto davvero interessante! bella l'animazione del tipo con la birra, non vedo l'ora di vedere l'intera stanza piena di gente che compie diverse azioni.

Aspetto aggiornamenti sul progetto!  :)


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#23 Inviato 14 July 2019 - 18:01 PM

Sì, un effetto leggero, ma si vede molto meglio così via gif, dovrebbe fare la sua figura in game, bel lavorod i dettagli. Non mancare di renderli anche in foreste con la luce soffusa di alberi ed altri luci un po' più fantasy di creature, particelle magiche, ecc... possono essere quel valore aggiunto in diverse aree di gioco.

^ ^

L'effetto non deve essere invadente, quindi è bene che non si noti tanto... Cercherò di inserire gli effetti in ogni area di gioco :)
 

Progetto davvero interessante! bella l'animazione del tipo con la birra, non vedo l'ora di vedere l'intera stanza piena di gente che compie diverse azioni.

Aspetto aggiornamenti sul progetto!  :)

 

è proprio quello il mio intento, dare ad ogni npc un'azione diversa... :biggrin:

 

 

Intanto sto provando a creare l'effetto "capelli al vento" della protagonista... Questo è il risultato:

yIQMbJ5kM5.gif

Devo sistemare qualcosina, come il ciuffo vicino l'orecchio, ma credo renda l'idea.
 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#24 Inviato 14 July 2019 - 19:20 PM

L'idea è resa sicuramente, se hai abbastanza frames a disposizione, dato che non cammina, magari prova a metterne qualcuno in più ed a considerare dove cade il vento, tipo se è abbastanza forte alza i capelli dietro, ma se le prendi di faccia alcuni rimangono coperti. Potresti anche aggiungere il movimento della gonna a quel punto, per non far sembrare il corpo troppo statico.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#25 Inviato 14 July 2019 - 19:52 PM



L'idea è resa sicuramente, se hai abbastanza frames a disposizione, dato che non cammina, magari prova a metterne qualcuno in più ed a considerare dove cade il vento, tipo se è abbastanza forte alza i capelli dietro, ma se le prendi di faccia alcuni rimangono coperti. Potresti anche aggiungere il movimento della gonna a quel punto, per non far sembrare il corpo troppo statico.

^ ^

 

Il personaggio si trova a prua della nave e solo il viso viene colpito dal vento...

 

6YhQSv3vDn.gif

 

I capelli, rispetto allo sprite standard, sono alzati. La scena non dura tantissimo quindi non si vanno a notare tutti i dettagli, comunque qualche altro frame posso inserirlo.



    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#26 Inviato 24 July 2019 - 11:33 AM

Ho provato a creare uno scenario di transizione da una zona all'altra con i battlebacks:
 

 

Devo ancora aggiungere le animazioni per il fiume, dettagli vari e gli effetti luce.

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 24 July 2019 - 12:17 PM

Bel lavoro grafico e chicca abbastanza originale da vedere in game.

In pratica si tratta di un passaggio da una zona di mondo all'altra? Tipo dal deserto alla pianura? Alla zona innevata, ecc...? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 24 July 2019 - 16:23 PM

Ho provato a creare uno scenario di transizione da una zona all'altra con i battlebacks:

 

 

Bellissima la transizione e gran lavoro di uniformità!

 

Ho visto anche le varie animazioni, davvero carine! Queste cose danno sempre un tocco in più al gioco!

Per curiosità, per esempio nella scena del pub, quante animazioni pensavi di inserire? 


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#29 Inviato 24 July 2019 - 16:53 PM

Bel lavoro grafico e chicca abbastanza originale da vedere in game.

In pratica si tratta di un passaggio da una zona di mondo all'altra? Tipo dal deserto alla pianura? Alla zona innevata, ecc...? ^ ^

 

Ho pensato di rendere il passaggio tra zone lontane più credibile con questo tipo di transizioni... Ad esempio questa transizione dovrebbe portare il personaggio, dalla zona iniziale, alla città e man mano che si scorre verso destra, il paesaggio dovrebbe cambiare.
Spero che con le aggiunte degli effetti e delle animazione possa sembrare più piacevole da vedere.
 

 

 

Bellissima la transizione e gran lavoro di uniformità!

 

Ho visto anche le varie animazioni, davvero carine! Queste cose danno sempre un tocco in più al gioco!

Per curiosità, per esempio nella scena del pub, quante animazioni pensavi di inserire? 

Grazie per i complimenti... La scena della locanda dovrebbe avere animazioni di vari personaggi (chi beve, chi mangia, chi legge un libro o fuma una pipa), poi ci sono le animazioni delle candele, del camino, della polvere in controluce e altre cose che mi verranno in mente man mano che completerò la mappa.



    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#30 Inviato 27 July 2019 - 19:41 PM

Altre prove di illuminazione, con aggiunta delle animazioni alle candele e al camino...
Ho provato ad inserire il plugin di Quxios per l'ombra al personaggio, non sembra male come effetto.
 

 

 


Modificato da MenKos, 27 July 2019 - 21:28 PM.


    Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brindisi
  • Abilitā:Apprendista

#31 Inviato 28 July 2019 - 11:08 AM

Bello l'effetto delle ombre  :biggrin:

Nella gif che avevi caricato precedentemente, il candelabro in basso a sinistra sembrava non proiettare correttamente l'ombra.


photo-9024.gif  artstation.png 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#32 Inviato 28 July 2019 - 14:00 PM

Buona aggiunta l'ombra per il protagonista, un po' strano il fatto di vederla scomparire quasi all'improvviso.

Non mi spiacciono le luci fisse, ricorda di usare anche le ombre ambientali per creare atmosfera. Non so se è per via del video, ma quella del fuoco sembra un po' troppo lampeggiante come luce proiettata in avanti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#33 Inviato 28 July 2019 - 15:15 PM

Bello l'effetto delle ombre  :biggrin:

Nella gif che avevi caricato precedentemente, il candelabro in basso a sinistra sembrava non proiettare correttamente l'ombra.

 

Si, l'evento dell'ombra di quel candelabro era un tile sotto... :)

 

Buona aggiunta l'ombra per il protagonista, un po' strano il fatto di vederla scomparire quasi all'improvviso.

Non mi spiacciono le luci fisse, ricorda di usare anche le ombre ambientali per creare atmosfera. Non so se è per via del video, ma quella del fuoco sembra un po' troppo lampeggiante come luce proiettata in avanti.

^ ^

 

L'ombra posso renderla più o meno persistente in base alla fonte di luce.
Le ombre delle luci dei candelabri devo farle sparire quasi subito, altrimenti si vanno ad impastare con le ombre di altre fonti di luce, creando un brutto effetto... Invece quelle della luce delle finestre le farò più persistenti. Comunque per ora sto facendo solo delle prove generali.
 

Le luci fisse le ho fatte velocemente solo per capire se facevano atmosfera, quindi le dovrò rifare meglio, invece le ombre ambientali le farò per ultime, quando riuscirò a mettere nel posto giusto tutti i tavoli e le sedie.

Per quanto riguarda la luce del camino, secondo me dovrebbe essere così, visto che la fonte di luce è un fuoco, quindi ha una luce tremolante...
Comunque ho provato a diminuire il lampeggio e l'effetto non mi soddisfa... :biggrin:
 



    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#34 Inviato 03 August 2019 - 15:11 PM

Prove di luci e ombre alla taverna... Nell'immagine mancano i vari candelabri:

 

 

tavernnew52.md.png

 

 

 

 

Altra versione:

tavernnew15.md.png

 

 

Nella seconda versione ho voluto accentuare la luminosità naturale, visto che è giorno e dovrebbe essere prevalente alla luce artificiale delle candele.

Farò poi anche la versione serale, quindi con l'illuminazione solo delle candele.

 

 

Update con aggiunta dei raggi del sole dalle finestre e aggiunte 2 fonti di luce sotto... Ho lavorato anche sul contrasto e la luminosità dell'ambiente.

 

avernnew7.md.png


Modificato da MenKos, 05 August 2019 - 13:27 PM.


    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#35 Inviato 05 August 2019 - 13:42 PM

Interessanti gli effetti luce dell'ultima immagine. Stai facendo davvero un gran lavoro di fino anche con i cambi di intensità della luce giorno/notte.

Mi sembra di capire che il sole è alle spalle della stanza e di conseguenza dalle finestre aggiunte sotto entra meno luce, giusto?

 

Però mi fa strano l'ombra del sostegno centrale del bancone. Non è un po' troppo perpendicolare considerando che la luce entra in diagonale? 


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#36 Inviato 05 August 2019 - 14:21 PM

Interessanti gli effetti luce dell'ultima immagine. Stai facendo davvero un gran lavoro di fino anche con i cambi di intensità della luce giorno/notte.

Mi sembra di capire che il sole è alle spalle della stanza e di conseguenza dalle finestre aggiunte sotto entra meno luce, giusto?

 

Però mi fa strano l'ombra del sostegno centrale del bancone. Non è un po' troppo perpendicolare considerando che la luce entra in diagonale? 

 

Grazie per i complimenti!
Esatto, dalle finestre di sotto entra meno luce perchè la luce del sole è alle spalle della locanda... Per quanto riguarda l'ombra del sostegno centrale, l'ho fatta perpendicolare perchè la luce che che colpisce il palo deriva da entrambe le finestre, ed essendo un po' lontano da queste, dovrebbe essere colpito da una luce diffusa e non diretta...
Comunque non è ancora definitiva l'illuminazione e proverò a farla come mi hai consigliato tu! :biggrin:



    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#37 Inviato 09 August 2019 - 17:21 PM

Ho provato a cimentarmi nel disegno della world map di Luxastra:

 

mPp.md.png

 

 

 

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#38 Inviato 09 August 2019 - 17:28 PM

XD

 

Molto stellosa, mi piacciono i disegni di riempimento che hai usato: monti, foreste, draghetti... un po' meno precisi i bordi isola, più che altro non così frastagliati come vedi sulle cartine, prova a prendere spunto dalle cartine del nostro mondo per dare quel contorno realistico (anche quella rosa dei venti è da raddrizzare un po', magari riesci a trovarne pure una già fatta).

^ ^

 

In pratica la voragine è quella tra le due punte a sud-ovest? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#39 Inviato 09 August 2019 - 18:05 PM



XD

 

Molto stellosa, mi piacciono i disegni di riempimento che hai usato: monti, foreste, draghetti... un po' meno precisi i bordi isola, più che altro non così frastagliati come vedi sulle cartine, prova a prendere spunto dalle cartine del nostro mondo per dare quel contorno realistico (anche quella rosa dei venti è da raddrizzare un po', magari riesci a trovarne pure una già fatta).

^ ^

 

In pratica la voragine è quella tra le due punte a sud-ovest? ^ ^

 

:biggrin:  Per la world map ho preso spunto da quella originale della campagna rpg che non ha bordi frastagliati ma piuttosto precisi, forse lo sono per qualche ragione:

 

Screenshot_25fca23323374f6c25.md.png

 

Il fatto è che non si sa ancora molto su dove sono posizionate la città di Fatumastra e altre cose... Spero che nelle prossime puntate, verranno svelati più dettagli.
Comunque la voragine è al centro del continente.

 

Ho provato a fare anche una mappa più ravvicinata della parte sud della mappa fatta con il .PSD di Celianna...

luxastra-sud11.md.png

 

Queste sono solo prove, le versioni definitive le farò quando verranno svelati tutti i dettagli della world map, per adesso mi limito ad inventare :biggrin:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#40 Inviato 09 August 2019 - 18:11 PM

Ah, c'era già un'originale, capisco. E con la voragine al centro, avevo notato la macchiolina, ma poi quello squarcio ampio lì in basso a sinistra sembrava più profondo! XD

 

Intanto, nonostante i dettagli ancora un po' fumosi e da definire, quella stile Celianna con i colori non è male, fa vedere un po' più nel dettaglio i luoghi dell'avventura.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS