Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
InnTale

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#61 Inviato 06 September 2019 - 14:20 PM

È venuta fuori una bella mappina piena rispetto a quella iniziale. Sembra molto più confortevole come taverna.

^ ^

 

Per le luci quoto Return: c'è da fare bene attenzione alla direzione scegliendo fonti di luce specifiche ed all'altezza degli oggetti che bloccano tali fonti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#62 Inviato 06 September 2019 - 14:34 PM



Mi piace la struttura generale ma le ombre e le luci non mi convincono molto...

Sembrano esserci due forti fonti di luci, una proveniente dalla parte superiore della mappa e una sotto.

I tavoli in basso (solo quelli rettangolari) bloccano di netto tutta la luce che viene dalle finestre e fa un effetto un po' strano. Come se le finestre fossero posizionate molto in basso, vicino al pavimento.

 

Ho diminuito un po' la luce proveniente da sotto...

Sul soppalco la finestra dovrebbe essere bassa, mentre a destra no e ho sistemato con un'ombra meno netta.

Le due fonti di luce ci sono perchè è giorno, quindi da sopra entra la luce del sole diretta, mentre da sotto entra la luce diffusa del giorno.

 

tavernnew15ca4c420089c54b62.md.png



    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#63 Inviato 06 September 2019 - 14:40 PM

Gran bel lavoro! Sì, probabilmente le luci sotto sono un po' troppo intense (negli esempi precedenti mi sembrvano un po' meno forti) e fanno uno strano effetto con i tavoli. Ma per il resto davvero tutto molto azzeccato. 

 

Se posso, gli armadi laterali, se allunghi di qualche pixel il bordo superiore, tipo che sporga un po', potrebbero dare ancor di più un effetto dinamico alla mappa.

Ma sono proprio dettagli. 

 

EDIT: il commento sulle luci era sullo screen precedente, a destra così rende molto meglio!


Modificato da Belisar, 06 September 2019 - 14:43 PM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#64 Inviato 06 September 2019 - 15:20 PM

È venuta fuori una bella mappina piena rispetto a quella iniziale. Sembra molto più confortevole come taverna.

^ ^

 

Per le luci quoto Return: c'è da fare bene attenzione alla direzione scegliendo fonti di luce specifiche ed all'altezza degli oggetti che bloccano tali fonti.

^ ^

 

Grazie a te per l'idea del soppalco, ha riempito un bel po'! :biggrin:

 

Gran bel lavoro! Sì, probabilmente le luci sotto sono un po' troppo intense (negli esempi precedenti mi sembrvano un po' meno forti) e fanno uno strano effetto con i tavoli. Ma per il resto davvero tutto molto azzeccato. 

 

Se posso, gli armadi laterali, se allunghi di qualche pixel il bordo superiore, tipo che sporga un po', potrebbero dare ancor di più un effetto dinamico alla mappa.

Ma sono proprio dettagli. 

 

EDIT: il commento sulle luci era sullo screen precedente, a destra così rende molto meglio!

Grazie :biggrin:

Per gli armadi non ho capito bene... Devo provare a farli un po' più alti? O devo fare in modo che sporgano dal muro?



    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#65 Inviato 06 September 2019 - 15:54 PM

Grazie :biggrin:

Per gli armadi non ho capito bene... Devo provare a farli un po' più alti? O devo fare in modo che sporgano dal muro?

 

No, no, nulla di che, solo una semplice cosa grafica dell'armadio  :tongue:

armadio.jpg


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#66 Inviato 06 September 2019 - 16:48 PM



 

No, no, nulla di che, solo una semplice cosa grafica dell'armadio  :tongue:

armadio.jpg

Ok ho fatto ma non si nota più di tanto :biggrin:

 

 

Dopo la locanda mi dovrei dedicare all'ospedale... Nella vecchia versione avevo fatto questo:

 

internospedale.md.png

 

 

Secondo voi posso partire da questa base o mi conviene rifarla da zero?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#67 Inviato 06 September 2019 - 17:13 PM

C'è sempre il discorso spaziosità che è bene prima correggere ridimensionando le aree troppo ampie al posto di riempire con vari elementi lì dove c'è poca robbina. Di base quell'atrio con reception è enorme. Potresti anche optare per un ospedale a più edifici od ali senza fare grosse, uniche stanze. Forse un po' di documentazione sugli "ospedali" antichi può essere utile, per quanto fantasy sia il tuo gioco cercherei di non immaginarlo troppo moderno, così magari trovi qualche area particolare da inserirci.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#68 Inviato 16 September 2019 - 17:41 PM

Ho messo da parte l'ospedale per ora e voglio dedicarmi alla città...

Credo che sarà la cosa più difficile da fare perchè vorrei differenziarla dalle solite città che si vedono nei giochi fatti con rpgmaker...

Ho deciso di usare i tiles di Celianna che purtroppo sono per Vx Ace e mi tocca fare il resize e sistemare tutti i pixel (lavoraccio).

 

Vorrei dare al giocatore la percezione di trovarsi in una grande città e non in un villaggio... Credo che gli edifici uno accanto all'altro possano dare questa impressione.

Oggi ho fatto una prova di una porzione di città (fatta in poco tempo perchè questo lavoro verrà cestinato):

 

2323.md.png

 

La pavimentazione è stata fatta in 2 minuti, quindi non ci fate caso :biggrin:

Però più o meno è così che vorrei farla... Che ne pensate?

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#69 Inviato 16 September 2019 - 19:08 PM

Esperimento interessante, non se ne vedono molte di "grosse città" fatte da quartieri e strade con case tutte attaccate. Nello screen non rendono male, come varietà sembrano reggere, però se non hai a disposizione tanti edifici diversi potrebbe essere un problema in aree più vaste. Giocatela bene e pure qui cerca di spezzare con aree tematiche come piazze, fiumi, zone sopraelevate, grossi giardini, ecc...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#70 Inviato 16 September 2019 - 20:01 PM

Esperimento interessante, non se ne vedono molte di "grosse città" fatte da quartieri e strade con case tutte attaccate. Nello screen non rendono male, come varietà sembrano reggere, però se non hai a disposizione tanti edifici diversi potrebbe essere un problema in aree più vaste. Giocatela bene e pure qui cerca di spezzare con aree tematiche come piazze, fiumi, zone sopraelevate, grossi giardini, ecc...

^ ^

Per quanto riguarda la varietà delle case, non ci sono problemi perchè ce ne sono abbastanza. Nello screen ne ho usate poche perchè ho fatto le cose di fretta...

Per la varietà della città, poco fa i ragazzi di Inntale mi hanno informato che mi faranno vedere la mappa ufficiale della città, quindi posso prendere spunto e ricrearla fedelmente. :biggrin:



    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#71 Inviato 29 September 2019 - 16:30 PM

Ho cominciato a fare la zone della chiesa, in base alla mappa ufficiale:

 

Mappa ufficiale:

chrome_Oa9KtjOfDQ.md.jpg

 

La chiesa è proprio a ridosso della voragine, quindi dietro la chiesa ho lasciato nero, successivamente credo che aggiungerò della nebbiolina animata.

 

ss.md.png

 

Devo ancora riempire tutta la zona del prato...



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#72 Inviato 29 September 2019 - 17:24 PM

Bella mappina sia per il bell'edificio che per alberi e quella stradina così tondeggiante, dopo che la zona del prato sarà stata riempita dovrebbe fare il suo effetto.

Purtroppo per come è la visuale di rpg maker si fa fatica a rappresentare dirupi e voragini che si affacciano verso nord, si nota lo stacco. Vedo dalla mappa che la zona della chiesa ha una forma a V, magari potrebbe aiutare a spezzare e rendere meglio quella parte a nord? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#73 Inviato 29 September 2019 - 17:59 PM



Bella mappina sia per il bell'edificio che per alberi e quella stradina così tondeggiante, dopo che la zona del prato sarà stata riempita dovrebbe fare il suo effetto.

Purtroppo per come è la visuale di rpg maker si fa fatica a rappresentare dirupi e voragini che si affacciano verso nord, si nota lo stacco. Vedo dalla mappa che la zona della chiesa ha una forma a V, magari potrebbe aiutare a spezzare e rendere meglio quella parte a nord? ^ ^

 

Ho provato a fare questo effetto sfumato, come se il dirupo non sia netto ma scende con una pendenza...

 

1ebb6e32dc02e4656.md.png
 
Oppure così:
 
259e8f94956738dc8.md.png
 
Ho provato a mettere il pavimento sul viale... Non so se mi piace o no  :biggrin:


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#74 Inviato 29 September 2019 - 18:08 PM

Il viale fatto a pietre non mi pare una cattiva idea, in effetti un po' è pesante, graficamente... magari non farlo finire proprio sotto la chiesa e lasciare un po' di bordi marroncini ai lati aiuta?

Per il dirupo quel triangolo mi pare la prova peggiore (sopra intendevo modificare a V tutta la zona, non aggiungerla), mentre la prima prova dell'ultimo messaggio sembra la più riuscita, sfuma abbastanza da nascondere un po' di più lo stacco di visuale, si capisce meglio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#75 Inviato 29 September 2019 - 18:39 PM



Il viale fatto a pietre non mi pare una cattiva idea, in effetti un po' è pesante, graficamente... magari non farlo finire proprio sotto la chiesa e lasciare un po' di bordi marroncini ai lati aiuta?

Per il dirupo quel triangolo mi pare la prova peggiore (sopra intendevo modificare a V tutta la zona, non aggiungerla), mentre la prima prova dell'ultimo messaggio sembra la più riuscita, sfuma abbastanza da nascondere un po' di più lo stacco di visuale, si capisce meglio.

^ ^

 

Ho modificato un po' i colori del viale perchè prima erano troppo sul freddo e fatto i bordi con la texture della terra...

Ho modificato anche la voragine:

 

41e6058b96a76862d.md.png



    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#76 Inviato 29 September 2019 - 20:02 PM

Mi piace la costruzione dello screen nel suo complesso. Da vedere come viene col parco completo!
La voragine mi sembra buona nell'ultimo screen.

L'unica cosa che forse modificherei sono le due fila di alberi nel viale:
vedo più o meno 4 tonalità diverse di colori. Cercherei di ridurre il numero ad almeno 2.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#77 Inviato 01 October 2019 - 11:07 AM

Mi piace la costruzione dello screen nel suo complesso. Da vedere come viene col parco completo!
La voragine mi sembra buona nell'ultimo screen.

L'unica cosa che forse modificherei sono le due fila di alberi nel viale:
vedo più o meno 4 tonalità diverse di colori. Cercherei di ridurre il numero ad almeno 2.

 

Grazie del feedback, ho provveduto a sistemare gli alberi  :biggrin: 

Di seguito posto un esperimento, fatto velocemente...
Volevo spezzare la monotonia delle inquadrature dall'alto, con mappe tipo questa:

 

Senza-titolo-116c66a4d009ee0a7.md.png

Il personaggio dovrebbe ingrandirsi o rimpicciolirsi spostandosi da nord a sud...

 

Secondo voi potrebbe andare bene? Ovviamente sistemandola meglio... 


Modificato da MenKos, 01 October 2019 - 11:27 AM.


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#78 Inviato 01 October 2019 - 17:58 PM

Mi dà delle vibes di quei giochi vecchiotti con inquadrature fisse... mi piace!

È un buon modo per ricreare l'effetto 3d in rpg maker, usato a dovere potrebbe dare davvero buoni risultati.
Tuttavia non so se potrebbe funzionare (per questo progetto) dal momento che stai usando l'editor in game per fare le mappe.

Modificato da ReturnOfHylian, 01 October 2019 - 18:03 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#79 Inviato 01 October 2019 - 17:58 PM

Anche questo esperimento è interessante. Sicuramente spezza dalla classica visuale; però per giudicare in maniera approfondita sarebbe da vedere un misto di scene in game con qualcosa di più definitivo. Va testato lo stacco ed anche la frequenza: magari potrebbe creare troppa confusione se usato spesso oppure potrebbe starci bene per scene particolari, isolate o che magari rientrano in certe caratteristiche dovute a gameplay, storia, personaggi, ambientazioni o simili.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MenKos
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi

#80 Inviato 01 October 2019 - 18:27 PM

Mi dà delle vibes di quei giochi vecchiotti con inquadrature fisse... mi piace!

È un buon modo per ricreare l'effetto 3d in rpg maker, usato a dovere potrebbe dare davvero buoni risultati.
Tuttavia non so se potrebbe funzionare (per questo progetto) dal momento che stai usando l'editor in game per fare le mappe.

 

Per fare le mappe utilizzo photoshop, non l'editor... Comunque l'ho provata in game e questo è il risultato con il plugin per ingrandire e rimpicciolire il personaggio:

 

 

Anche questo esperimento è interessante. Sicuramente spezza dalla classica visuale; però per giudicare in maniera approfondita sarebbe da vedere un misto di scene in game con qualcosa di più definitivo. Va testato lo stacco ed anche la frequenza: magari potrebbe creare troppa confusione se usato spesso oppure potrebbe starci bene per scene particolari, isolate o che magari rientrano in certe caratteristiche dovute a gameplay, storia, personaggi, ambientazioni o simili.

^ ^

 

Non credo di utilizzarla spesso... Avevo pensato di usare questa visuale per mettere in evidenza un negozio, quindi credo di usarla solo una volta per la città...






  • Feed RSS