Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
With You, il mio primo gioco - - - - -

    Foroyar1995
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 09 July 2019 - 18:16 PM

Foroyar1995

With you

Introduzione:
Tempo fa volevo essere uno scrittore, poi mi sono reso conto di non essere bravo a scrivere e mi sono fermato. Più o meno è successo lo stesso anche con RPG maker, ma ora sto provando a riparare. Bando alle ciance: questa è la versione giocabile di una mia vecchia storia.
Storia:
Mi piacerebbe che fosse vista come la metafora della vita di molte persone che temono il mondo esterno: conigli che si rifugiano nelle loro tane perché il mondo lì fuori li ha già feriti fin troppe volte. Però, questo coniglietto qualcosa di diverso troverà oltre al dolore.
Personaggi:
Ce ne sono solo due: la protagonista e la ragazza sconosciuta. Non si sa molto di loro e secondo me va bene così, perché l'unica cosa che c'è da sapere è quello che accade nel gioco e che ad entrambe piacciono le stelle
Gameplay:
Non ci sono menu, non ci sono combattimenti e nemmeno scelte. E' una storia grafica in tutto e per tutto. Ho provato a renderla più carina che potevo, nelle mie possibilità.
Screenshot:
Qui
Link:
Qui
Crediti:
Ci sono degli script a cui devo tutta la sostanza del gioco:
Yanfly script parallax lock
MOG_Weather_EX
Fixed Pictures script by Seer UK and OriginalWij



 



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 09 July 2019 - 20:03 PM

Scaricato.. sotto spoiler tutto.

Spoiler
 
Son sottigliezze, è una storia grafica che vale la pena provarla anche se breve.
Sembrava di leggere un racconto, e mi ha presa molto.
Spero di vederne altri di progetti cosi, son rari ma molto preziosi. Complimenti davvero. 

AliceMisakisGames1.png

monster.gifScreenshot_3.pngmonster.gif

 

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Foroyar1995
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 09 July 2019 - 20:24 PM

Ti ringrazio moltissimo per il tuo feedback! Mi aspettavo tantissime critiche che mi avrebbero distrutto ( sul forum dove scrivevo mi accadeva spesso) quindi già ero pronto ahah e forse è meglio che non mi rilassi subito, perché so che ho molto da imparare. Ma ti ringrazio comunque di cuore per quello che hai scritto!
Ho dimenticato di aver scritto quella trollata sulla lingua inglese, che vergogna :vergogna:
Comunque ho preso nota di tutte le cose che hai detto, e sono molto contento di sapere cosa migliorare! Tra l'altro ho avuto delle idee su come continuare la storia, ma non mi sento pronto per farlo con la stessa qualità ( o magari con maggiore qualità) perché ci sono tante cose che voglio imparare (in primis a creare tileset e migliorare un po' la fluidità con il quale racconto)



    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 09 July 2019 - 21:36 PM

Comunque ho preso nota di tutte le cose che hai detto, e sono molto contento di sapere cosa migliorare! Tra l'altro ho avuto delle idee su come continuare la storia, ma non mi sento pronto per farlo con la stessa qualità ( o magari con maggiore qualità) perché ci sono tante cose che voglio imparare (in primis a creare tileset e migliorare un po' la fluidità con il quale racconto)

Siamo tutti qui per imparare e migliorare, quindi non farti nessun problema se vuoi chiedere aiuto. C'è un topic dedicato anche a quello, cosi ogni dubbio può essere chiarito e ogni domanda risolta (o almeno si prova xD). Altrimenti puoi sempre aprire un topic e fare domande.
Per il resto se continuasse ne sarei felice. Puoi aprire un topic nella sezione progetti rpg maker vx ace, cosi lo aggiorni con le novità (nel caso hai idee per il continuo!).


AliceMisakisGames1.png

monster.gifScreenshot_3.pngmonster.gif

 

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 11 July 2019 - 12:05 PM

Ciao! Scaricato e terminato. Le graphic novel sono sempre esperimenti molto carini e a me piacciono!

Anche se sono nuovo di questo forum, mi sento di dire che il tutto è molto poetico e l'atmosfera è davvero onirica:

 

Spoiler

 

Anche da parte mia, complimenti!


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Foroyar1995
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 12 July 2019 - 14:22 PM

Grazie mille! In effetti non ho mai considerato di usare questi espedienti per rendere la conversazione più viva e pensò lo farò

EDIT: Ho aperto un post col progetto QUI. Lo modificherò man mano, aggiungendo sempre più cose!


Modificato da Foroyar1995, 13 July 2019 - 12:43 PM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 13 July 2019 - 21:39 PM

Riscaricato e riprovato, con tutti gli aggiornamenti descritti nel topic del progetto.
Allora, ovviamente il gioco rimane bello, come prima. Qualche altro piccolo consiglio però:
 
Spoiler

AliceMisakisGames1.png

monster.gifScreenshot_3.pngmonster.gif

 

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 19 July 2019 - 07:39 AM

Nessuno screen per invogliare un pò il download...?


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 19 July 2019 - 08:10 AM

Nessuno screen per invogliare un pò il download...?

E' presente, solo che bisogna aprirlo, ha inserito il link..

Penso non abbia messo l'immagine visibile perchè l'ha caricata su LightShot e l'url che viene fuori è un tipo di estensione che non viene riconosciuta quando si va a pubblicare il messaggio.

Pur aprendola come sola immagine, l'url rimane invariato (ovviamente), rendendo quindi impossibile mettere l'immagine visibile senza link da cliccare.

Nel caso in cui Foroyar dovesse caricarla su altri siti di hosting (mediafire,ecc) la cosa sarebbe fattibile e l'estensione immagine verrebbe riconosciuta .png.
Comunque se vuoi provarlo ne sarà valsa la pena ;)


AliceMisakisGames1.png

monster.gifScreenshot_3.pngmonster.gif

 

"When the sharpest words wanna cut  me down
i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 19 July 2019 - 11:07 AM

E' presente, solo che bisogna aprirlo, ha inserito il link..

Penso non abbia messo l'immagine visibile perchè l'ha caricata su LightShot e l'url che viene fuori è un tipo di estensione che non viene riconosciuta quando si va a pubblicare il messaggio.

Pur aprendola come sola immagine, l'url rimane invariato (ovviamente), rendendo quindi impossibile mettere l'immagine visibile senza link da cliccare.

Nel caso in cui Foroyar dovesse caricarla su altri siti di hosting (mediafire,ecc) la cosa sarebbe fattibile e l'estensione immagine verrebbe riconosciuta .png.
Comunque se vuoi provarlo ne sarà valsa la pena ;)

 

ah, vero! Non lo avevo notato in quanto il blu del link si confondeva con i blu del font! Grazie!

 

E comunque caricane di più!!!


Modificato da Freank, 19 July 2019 - 11:08 AM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png





  • Feed RSS