Ciao ragazzi, questo è il secondo post che creo, e io e un mio amico siamo abbastanza indecisi se implementare un open world o un gioco prettamente lineare.
Ma prima di ricevere un consiglio devo darvi prima qualche informazione sul gioco.
Il gioco è un classico JRPG con combattimenti laterali ed è basato sul farming di armi e armature e
soprattutto ha un sistema di build.
Ora questa meccanica è abbastanza ispirata a Monster Hunter, e prevede soprattutto il
droppare oggetti in specifici posti / diversi mob.
Un altra cosa è che la storia del gioco ha una grande rilevanza.
Ora che sapente un paio di cose ci sono due diversi tipi di sviluppi:
Nel caso dell'open world ci sarà la mappa di gioco e molti punti dove si apriranno diverse zone e altre mappe.
Nel secondo caso, sarà fatto tutto quanto con più mappe connesse e per arrivare in un punto X bisogna per forza di cose attraversare diverse mappe per arrivare a Y.
Ora non contando fattori di ottimizzazione, secondo voi qual'è la scelta migliore?
PS: Nel caso ne avreste bisogno, posso darvi qualche altro dettaglio, basta chiedere!