Però ho sviluppato il gioco davvero con tantissimi test (quasi tutti non fatti da me per il bilanciamento dei combattimenti) e, soprattutto nella parte iniziale, le difficoltà che mi avete indicato non erano assolutamente emerse. [...]
Giusto per darti un ulteriore feedback in più, nel mio gameplay avevo scelto la difficoltà facile ed effettivamente lo ho trovata "normale", nel senso che il gioco risultava lo stesso impegnativo. Tuttavia come giocatore tendo a non scappare dagli incontri casuali e a raccogliere gli oggetti, effettivamente già dalle prime mappe erano un po' frequenti ma credo che mi abbia salvato farli perché mi davano oggetti curativi che ho utilizzato in seguito e che ho ritenuto indispensabili (ripeto, in modalità facile!). C'è da rendersi conto tuttavia che ogni giocatore ha uno stile di gioco diverso e fidati, per lo sviluppatore che "sa già" cosa fare e come sfruttare al 100% le meccaniche di gioco, trova più facile affrontare l'avventura.
Dati questi feedback da me ed altri il mio consiglio più veloce e pratico (che non dovrebbe rubarti troppo tempo se hai sviluppato il fattore difficoltà come immagino) è quello di rimettere mano nella sua scelta, mettendone 3:
A) Modalità difficile: che rimane identica a quella che attualmente è la modalità normale
B) Modalità normale: che è la modalità facile (quindi 50% hp) con l'aggiunta di una riduzione dell'attacco e attacco magico del 80% (i nemici fanno effettivamente troppo danno ^^")
C) Modalità facile: riduzione di tutte le statistiche del mostro del 50% (atk,dif,agi, ecc...)
In realtà sarebbe meglio rivedere la frequenza degli incontri casuali ma sarebbe un lavoro più impegnativo. Tieni a mente che la "modalità facile" dovrebbe essere pensata per chi volesse giocare la tua avventura solo per la storia e senza impegnarsi per i combattimenti, probabilmente la mia proposta per la modalità facile ti sembrerà come "barare" e ti verrebbe da dire "ma così è troppo facile!" ma è proprio questo il punto, questa modalità DEVE essere così!
Modificato da Thund, 26 August 2019 - 09:48 AM.