Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
L'Ira degli Dei - - - - -

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#21 Inviato 26 August 2019 - 09:47 AM

Però ho sviluppato il gioco davvero con tantissimi test (quasi tutti non fatti da me per il bilanciamento dei combattimenti) e, soprattutto nella parte iniziale, le difficoltà che mi avete indicato non erano assolutamente emerse. [...]

 

Giusto per darti un ulteriore feedback in più, nel mio gameplay avevo scelto la difficoltà facile ed effettivamente lo ho trovata "normale", nel senso che il gioco risultava lo stesso impegnativo. Tuttavia come giocatore tendo a non scappare dagli incontri casuali e a raccogliere gli oggetti, effettivamente già dalle prime mappe erano un po' frequenti ma credo che mi abbia salvato farli perché mi davano oggetti curativi che ho utilizzato in seguito e che ho ritenuto indispensabili (ripeto, in modalità facile!). C'è da rendersi conto tuttavia che ogni giocatore ha uno stile di gioco diverso e fidati, per lo sviluppatore che "sa già" cosa fare e come sfruttare al 100% le meccaniche di gioco, trova più facile affrontare l'avventura.

 

Dati questi feedback da me ed altri il mio consiglio più veloce e pratico (che non dovrebbe rubarti troppo tempo se hai sviluppato il fattore difficoltà come immagino) è quello di rimettere mano nella sua scelta, mettendone 3:

A) Modalità difficile: che rimane identica a quella che attualmente è la modalità normale

B) Modalità normale: che è la modalità facile (quindi 50% hp) con l'aggiunta di una riduzione dell'attacco e attacco magico del 80% (i nemici fanno effettivamente troppo danno ^^")

C) Modalità facile: riduzione di tutte le statistiche del mostro del 50% (atk,dif,agi, ecc...)

 

In realtà sarebbe meglio rivedere la frequenza degli incontri casuali ma sarebbe un lavoro più impegnativo. Tieni a mente che la "modalità facile" dovrebbe essere pensata per chi volesse giocare la tua avventura solo per la storia e senza impegnarsi per i combattimenti, probabilmente la mia proposta per la modalità facile ti sembrerà come "barare" e ti verrebbe da dire "ma così è troppo facile!" ma è proprio questo il punto, questa modalità DEVE essere così! 


Modificato da Thund, 26 August 2019 - 09:48 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#22 Inviato 26 August 2019 - 11:04 AM

 

Ciao! Un paio di domande.

 

Spoiler

 

Grazie!!

Spoiler



    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#23 Inviato 26 August 2019 - 11:27 AM

 

Giusto per darti un ulteriore feedback in più, nel mio gameplay avevo scelto la difficoltà facile ed effettivamente lo ho trovata "normale", nel senso che il gioco risultava lo stesso impegnativo. Tuttavia come giocatore tendo a non scappare dagli incontri casuali e a raccogliere gli oggetti, effettivamente già dalle prime mappe erano un po' frequenti ma credo che mi abbia salvato farli perché mi davano oggetti curativi che ho utilizzato in seguito e che ho ritenuto indispensabili (ripeto, in modalità facile!). C'è da rendersi conto tuttavia che ogni giocatore ha uno stile di gioco diverso e fidati, per lo sviluppatore che "sa già" cosa fare e come sfruttare al 100% le meccaniche di gioco, trova più facile affrontare l'avventura.

 

Dati questi feedback da me ed altri il mio consiglio più veloce e pratico (che non dovrebbe rubarti troppo tempo se hai sviluppato il fattore difficoltà come immagino) è quello di rimettere mano nella sua scelta, mettendone 3:

A) Modalità difficile: che rimane identica a quella che attualmente è la modalità normale

B) Modalità normale: che è la modalità facile (quindi 50% hp) con l'aggiunta di una riduzione dell'attacco e attacco magico del 80% (i nemici fanno effettivamente troppo danno ^^")

C) Modalità facile: riduzione di tutte le statistiche del mostro del 50% (atk,dif,agi, ecc...)

 

In realtà sarebbe meglio rivedere la frequenza degli incontri casuali ma sarebbe un lavoro più impegnativo. Tieni a mente che la "modalità facile" dovrebbe essere pensata per chi volesse giocare la tua avventura solo per la storia e senza impegnarsi per i combattimenti, probabilmente la mia proposta per la modalità facile ti sembrerà come "barare" e ti verrebbe da dire "ma così è troppo facile!" ma è proprio questo il punto, questa modalità DEVE essere così! 

 

Sì, dopo i vari feedback (ancora grazie mille a tutti) stavo pensando di trasformare la versione facile in quasi graphic novel dove non ci sono incontri casuali e dove i nemici obbligati muiono subito (o una cosa simile) all'inizio del combattimento.

 

Non ho usato plugin per il livello di difficoltà ma le schede eventi all'interno delle Truppe. Quindi, essendoci poi alcuni mostri con eventi particolari, non so se riuscirei a creare una terza versione del gioco senza sballare tutto. Questo me lo studio sicuramente.

 

Ora dovrei solo capire se per il momento rendere più facile il livello facile o renderlo senza combattimenti. Potrei renderlo più facile di tanto nel caso, e per gli incontri casuali da un certo punto del gioco si trovano comunque già determinate erbe per disattivarli. Non so...

 

Comunque sì, volevo creare un gioco davvero "sfidante" ma mi rendo sempre più conto delle varie esigenze o comunque del fatto che magari ci si può stancare di livellare. Ecco ci tengo a sottolineare che chi ha testato il gioco (non io) non si è mai fermato a livellare:

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler


Modificato da Belisar, 26 August 2019 - 11:29 AM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 26 August 2019 - 12:11 PM

 

 

Sì, dopo i vari feedback (ancora grazie mille a tutti) stavo pensando di trasformare la versione facile in quasi graphic novel dove non ci sono incontri casuali e dove i nemici obbligati muiono subito (o una cosa simile) all'inizio del combattimento.

 

C'è un gioco americano per 2k3 chiamato Everlong che ha proprio una "Story Mode" e secondo me è molto interessante come concept. In pratica ti elimina completamente gli incontri casuali e aggiusta il livello del party durante gli scontri con i boss obbligatori.

Non so quanto sia effettivamente fattibile implementarlo a gioco già fatto, ma è un'idea da non scartare se vuoi fare una modalità storia senza incontri.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#25 Inviato 26 August 2019 - 14:02 PM

 

C'è un gioco americano per 2k3 chiamato Everlong che ha proprio una "Story Mode" e secondo me è molto interessante come concept. In pratica ti elimina completamente gli incontri casuali e aggiusta il livello del party durante gli scontri con i boss obbligatori.

Non so quanto sia effettivamente fattibile implementarlo a gioco già fatto, ma è un'idea da non scartare se vuoi fare una modalità storia senza incontri.

 

Sicuramente rischio di inserire, anzi inserirò errori, ma con qualche switch aggiuntivo e magari qualche evento parallelo potrei creare tre modalità:

 

- Difficile: quello attuale

- Facile: quello attuale ma più facilitato come consigliava Thund

- Story Mode: posso vedere di inserire una condizionale quando iniziano i combattimenti obbligatori e così si salta il combattimento e si vede solo il PG che dà una botta al nemico il quale scompare, cosa che succede già ora dopo il combattimento.

 

Certo, le prime due soluzioni non diminuiscono gli incontri casuali, ma andando avanti con la storia si ridcono un po' comunque e nella scelta Facile si possono usare più spesso gli oggetti che servono a evitarli.

 

Sì, vedo di fare una cosa simile allora. Grazie!!


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#26 Inviato 26 August 2019 - 14:14 PM

 

Certo, le prime due soluzioni non diminuiscono gli incontri casuali, ma andando avanti con la storia si ridcono un po' comunque e nella scelta Facile si possono usare più spesso gli oggetti che servono a evitarli.

Considera sempre che c'è il comando evento per disattivarli (terza pagina), ti basta lanciarlo una volta per averli sempre disattivati in tutto il gioco, utile nella modalità facile.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#27 Inviato 26 August 2019 - 15:37 PM

Considera sempre che c'è il comando evento per disattivarli (terza pagina), ti basta lanciarlo una volta per averli sempre disattivati in tutto il gioco, utile nella modalità facile.

^ ^

 

Sì, infatti, per la modalità storia lo userò di sicuro. Per essere certo che non ci siano problemi, pensavo di metterlo come evento parallelo (che poi si auto switcha un attimo dopo) su ogni mappa. Mi prenderò sicuramente qualche tempo per non mettere dentro errori. Sicuramente non modificherò direttamente i file originali :) ma mi farò una bella copia del gioco.


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#28 Inviato 26 August 2019 - 16:04 PM

Sicuramente non modificherò direttamente i file originali :) ma mi farò una bella copia del gioco.

 

Quello sempre! Fidati, fai sempre dei backup, anche con "versioni differenti" di gioco... purtroppo anni fa ho perso un progetto per via di un portatile morto :( 

In qualsiasi caso spero che vedi queste critiche alla difficoltà in maniera costruttiva, ci sta che hai concepito il gioco come quelli old-style in cui era necessario farmare o dovevi ottimizzare tutto quello che avevi, solo che è un aspetto che nel tempo è andato a "smussarsi", oggi si preferiscono giochi che offrono maggiore "accessibilità", e per i progetti amatoriali in cui hai anche un gruppo più ristretto accontentare più tipi di giocatori è la strada migliore :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#29 Inviato 26 August 2019 - 21:03 PM

 

Spoiler

 

i 4000 punti vita sono dati dalla somma di due incantesimi sequenziali (uno rigenera poco più di 2000 punti vita..)...

 

ehm... come passo alla modalità facile in corso di gioco? non ho "Volontà Divina" tra gli oggetti chiave...  :omg:


Modificato da baznefic, 26 August 2019 - 21:10 PM.


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#30 Inviato 26 August 2019 - 21:32 PM

 

C'è un gioco americano per 2k3 chiamato Everlong che ha proprio una "Story Mode" e secondo me è molto interessante come concept. In pratica ti elimina completamente gli incontri casuali e aggiusta il livello del party durante gli scontri con i boss obbligatori.

Bello, è un'idea molto interessante!

 

- Difficile: quello attuale

- Facile: quello attuale ma più facilitato come consigliava Thund

- Story Mode: posso vedere di inserire una condizionale quando iniziano i combattimenti obbligatori e così si salta il combattimento e si vede solo il PG che dà una botta al nemico il quale scompare, cosa che succede già ora dopo il combattimento.

Da giocatore ti dico che riproverei a giocarci con una story mode. Il gameplay era l'aspetto che più mi frenava dal continuare ma già dalle descrizioni dell'altro topic si capiva che avevi lavorato molto sulla narrativa. La story mode può essere una soluzione :)


Modificato da ReturnOfHylian, 26 August 2019 - 21:36 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#31 Inviato 27 August 2019 - 07:56 AM

 

In qualsiasi caso spero che vedi queste critiche alla difficoltà in maniera costruttiva, ci sta che hai concepito il gioco come quelli old-style in cui era necessario farmare o dovevi ottimizzare tutto quello che avevi, solo che è un aspetto che nel tempo è andato a "smussarsi", oggi si preferiscono giochi che offrono maggiore "accessibilità", e per i progetti amatoriali in cui hai anche un gruppo più ristretto accontentare più tipi di giocatori è la strada migliore :)

 

Mi fanno solo che piacere questi consigli e aiuti, non mi sento nemmeno di chiamarle critiche!

 

 

 

i 4000 punti vita sono dati dalla somma di due incantesimi sequenziali (uno rigenera poco più di 2000 punti vita..)...

 

ehm... come passo alla modalità facile in corso di gioco? non ho "Volontà Divina" tra gli oggetti chiave...  :omg:

 

Significa che all'inizio del gioco hai scelto di non modificare più la difficoltà. Ora non so quanto cambierà a livello facile a questo punto ma se hai piacere di continuare, ti posso girare via PM una versione del gioco per trovare Volontà Divina nel posto dove sei:

 

Spoiler
 

Vammi sapere se ti può andar bene!

 

 

Da giocatore ti dico che riproverei a giocarci con una story mode. Il gameplay era l'aspetto che più mi frenava dal continuare ma già dalle descrizioni dell'altro topic si capiva che avevi lavorato molto sulla narrativa. La story mode può essere una soluzione :)

 

Inizierò a lavorarci nei prossimi giorni, se tutto va bene in poco tempo dovrei farcela. Poi ci sono i test. 


Modificato da Belisar, 27 August 2019 - 08:44 AM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#32 Inviato 27 August 2019 - 08:54 AM

 

Significa che all'inizio del gioco hai scelto di non modificare più la difficoltà. Ora non so quanto cambierà a livello facile a questo punto ma se hai piacere di continuare, ti posso girare via PM una versione del gioco per trovare Volontà Divina nel posto dove sei:

 

Spoiler
 

Vammi sapere se ti può andar bene!

si, grazie... mi farebbe piacere continuare e finire il tuo gioco... aspetto il tuo PM!  :blink:  :blink:



    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#33 Inviato 27 August 2019 - 09:30 AM

si, grazie... mi farebbe piacere continuare e finire il tuo gioco... aspetto il tuo PM!  :blink:  :blink:

 

Ok, mandato il PM!

Grazie ancora!


Modificato da Belisar, 27 August 2019 - 09:31 AM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#34 Inviato 30 August 2019 - 11:04 AM

e rieccomi... 

Spoiler

 

P.S.

Grazie ancora per l'oggetto Volontà Divina: 

Spoiler

la modalità facile è davvero un grande aiuto!!  :biggrin:



    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#35 Inviato 30 August 2019 - 11:39 AM

e rieccomi... 

Spoiler

 

Ops, pensavo di averli trovati tutti l'ultima volta... alcuni inizi automatici li avevo temporaneamente bloccati perché (dopo gli ultimi test dove tutto funzionava) avevo fatto delle modifiche alle mappe e volevo controllarne la passabilità :( epic fail proprio

Visto che tu hai una copia del gioco un po' diversa, ti rimando il link in PM con questa modifica. Grazie della segnalazione.

 

 

P.S.

Grazie ancora per l'oggetto Volontà Divina: 

Spoiler

la modalità facile è davvero un grande aiuto!!  :biggrin:

 

Ottimo, sono contento che faccia il suo effetto! Pensavo però nelle modifiche che sto apportando ai livelli di difficoltà, di diminuire agli avversari (oltre ai Punti Vita come è ora) anche un po' di Attacco, Difesa, Attacco Magico e Difesa Magica, tipo di un 30%. Secondo te diventerebbero troppo facili? Stai saltando gli incontri casuali oppure li stai affrontando tutti? Grazie!!

 

EDIT: 

Caricata versione 1.3 che risolve un problema di interazione nella missione nel cimitero di Azzura [un grazie ancora a baznefic].
Se siete ancora dalle parti di Azzura, pote scaricare e installare la versione 1.3, copiando all'interno i file dei salvataggi potrete proseguire con la missione. Questo problema comunque non blocca l'avanzamento generale del gioco.


Modificato da Belisar, 30 August 2019 - 12:16 PM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    baznefic
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 79 messaggi

#36 Inviato 30 August 2019 - 13:03 PM

Ottimo, sono contento che faccia il suo effetto! Pensavo però nelle modifiche che sto apportando ai livelli di difficoltà, di diminuire agli avversari (oltre ai Punti Vita come è ora) anche un po' di Attacco, Difesa, Attacco Magico e Difesa Magica, tipo di un 30%. Secondo te diventerebbero troppo facili? Stai saltando gli incontri casuali oppure li stai affrontando tutti? Grazie!!

 

ho affrontato tutti i lupi per la missione delle pellicce e sostenuto gli incontri con due soli avversari, gli altri li ho saltati per proseguire più velocemente... non so se con un 30% in meno diventerebbero troppo facili, ma sicuramente più sbrigativi.. :sisi: 

inoltre penso che la difficoltà degli incontri dipenda anche dal livello raggiunto dai protagonisti... i miei hanno tutti un livello 25 e nel caso dei lupi, ad es., riesco a sconfiggere un lupo in un solo turno se uso la modalità facile, in due turni con quella normale...



    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#37 Inviato 30 August 2019 - 14:00 PM

 

ho affrontato tutti i lupi per la missione delle pellicce e sostenuto gli incontri con due soli avversari, gli altri li ho saltati per proseguire più velocemente... non so se con un 30% in meno diventerebbero troppo facili, ma sicuramente più sbrigativi.. :sisi:

inoltre penso che la difficoltà degli incontri dipenda anche dal livello raggiunto dai protagonisti... i miei hanno tutti un livello 25 e nel caso dei lupi, ad es., riesco a sconfiggere un lupo in un solo turno se uso la modalità facile, in due turni con quella normale...

 

Ottimo, grazie mille per il feedback!

Ti ho inviato PM con il download.

 

 

EDIT: Caricata versione 1.4 che attiva gli incontri casuali poco prima del termine della missione nel Bosco Morto così, se serve, si può ora livellare

in vista dello scontro.


Modificato da Belisar, 03 September 2019 - 18:29 PM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#38 Inviato 03 November 2019 - 19:16 PM

Dopo un paio di mesi di modifiche, miglioramenti e test vari, ho caricato la versione 1.5 de L'Ira degli Dei.
Ci sono molti miglioramenti all'interno di quest'ultima versione, ma il cambiamento più grosso riguarda i Livelli di difficoltà.

 

NOTA: questa nuova versione 1.5 non è compatibile con le versioni precedenti.
 
I Livelli di difficoltà influenzano i combattimenti e sono 3:

1) Normale: non vi sono differenze rispetto a quello ideato dal programmatore del gioco. Il livello Normale è pensato per chi ama i combattimenti ed è altamente consigliato di non fuggire dagli incontri casuali e di salvare i progressi di gioco molte volte.

2) Facile: i Punti Vita degli avversari sono ridotti del 50% rispetto ai loro valori massimi, le caratteristiche Attacco e Attacco Magico sono ridotte del 30% mentre Difesa, Difesa Magica e Agilità diminuiscono del 20%. Inoltre, gli Incontri Casuali saranno ridotti della metà e si consiglia comunque di salvare spesso i progressi di gioco. Infine, i Punti Esperienza ricevuti al termine dei combattimenti aumentano del 40%.

3) Modalità Storia: verranno disattivati tutti gli incontri casuali e gli scontri così detti obbligatori saranno risolti senza che si svolga il combattimento. Il gioco si trasformerà in un vero racconto interattivo.

NOTA: durante il gioco potrai modificare il Livello di difficoltà scegliendo tra il livello Normale e quello Facile e viceversa. Se invece si opta per la Modalità Storia allora non sarà più possibile cambiare il Livello di difficoltà se non ricominciando il gioco o caricando un salvataggio precedente.
Si potrà switchare il Livello di difficoltà tra Normale e Facile (e viceversa) utilizzando all'interno del menu Oggetti Chiave, l'oggetto Volontà Divina.

All’interno del menu è indicato il Livello di difficoltà impostato.
 
livello-difficolta.jpg


Modificato da Belisar, 03 November 2019 - 19:21 PM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#39 Inviato 10 November 2019 - 11:03 AM

I test sul gioco continuano e infatti ecco disponibile la nuova versione 1.5.1:
 
- Dopo la partenza dalla città di Ibar venivano bloccati gli incontri casuali anche per le modalità Normale e Facile. I salvataggi della versione precedente 1.5 sono compatibili con la nuova versione 1.5.1. ma potranno essere usati solo se si deve ancora lasciare la città di Ibar.

EDIT:

- Caricata versione 1.5.2 che sistema alcuni passaggi sulle mappe iniziali ed equilibra alcuni aspetti nei combattimenti sempre nelle primissime parti del gioco.

Modificato da Belisar, 12 November 2019 - 10:46 AM.

logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png

    Belisar
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#40 Inviato 03 September 2020 - 16:01 PM

Dopo poco più di anno, circa 13 mesi, mi sento quasi pronto per iniziare a parlare del secondo capito de L'Ira degli Dei!

 

Aprirò nei prossimi giorni, spero già in questo fine settimana, il nuovo Topic nella sezione progetti di RPG Maker MV. Oltre al cambiamento della piattaforma di sviluppo, le novità rispetto al primo capitolo saranno tante: meccaniche di gioco, grafica, dinamiche e via dicendo.

 

Colgo anche l'occasione per indicare che i download su Indiexpo del primo capitolo sono stati ben 188, non saranno molti ma per me è più che soddisfacente!  :cool:  :sisi:

 

Ci vediamo presto nell'area MV allora!


logo_ira_dei-280.png
Gioco completo per RPG Maker VX ACE
3314.png




  • Feed RSS