Così forte poi che ha dovuto fare due post uguali consecutivi tanto per sottolineare l'aggiornamento!!!! :D
Aaahhh, non l'avevo notato aiuto.
Ho deciso di colorare (si perchè era iniziato così come sketch di esercizio) e rendere pubblica quest'animazione perchè, alla fine, le animazioni con la musica attirano. Quindi ieri mi sono detta "Huh. Se riesco a colorarla c'ho il post per domani! E anche bello!". Non sapevo non fosse comune in realtà. Confesso che l'idea delle animazioni l'ho rubacchiata dall'ultimo progetto pseudo-RPG-Horror (perchè non rientra esattamente nel genere in realtà, secondo me) che sta andando di moda: OMORI.
Come gioco in realtà non mi piace, a livello di... Tutto il resto (soprattutto narrazione, come è stata messa giù con la regia e come tutto questo è stato tradotto nel gioco, anche nelle fasi più di gameplay), ma la qualità grafica e delle animazioni (nel titolo messe ogni tre per due) le ho apprezzate non poco, e mi hanno soprattutto ispirato per la "tecnica della linea che si muove" (nomi tecnici, come puoi vedere), che ho usato anche nella mia animazione e un'altra (sul nostro Instagram e NicoNico) per far sentire una parte della soundtrack del gioco: per me dà molto più movimento anche a soggetti fermi, quindi ci sta come tecnica per cose statiche ^^
Per le sopracciglia... Il problema è stato in realtà un altro: semplicemente i livelli delle sopracciglia e gli occhi erano separati dalla faccia, li avevo salvati in PNG... Ma il tipo di PNG "tarocco" che lo sfondo bianco non te lo traduce in scacchiera bianca, quindi poi trasparente, ma lo sfondo bianco... E' rimasto bianco.
Per tutti i frame ho usato il "rimuovi colore", perchè... Evidentemente non ho pensato di riaprire Paint Tool Sai per 5 minuti per togliere lo sfondo bianco, ma sembra che per quei due frame non ha funzionato molto bene, essendo in quei due fotogrammi precisi la linea moooolto sottile.
Grazie come sempre per gli incoraggiamenti e consigli (come le scritte più in alto ancora rispetto alle bande nere)! :))
-Ele