Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[HORROR RPG] The Rebirth of Franklin Albrecht | Nuova scena in anteprima

    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#41 Inviato 24 February 2020 - 15:00 PM

Forse è meglio che inizi a citare pure io per non confondere gli argomenti. :) 
Mi ci devo abituare.

Non si vedono molti progetti che puntano su animazioni o grandi quantità di sprite personalizzati, sicuramente avrà un bell'impatto come cosa.
^ ^

 
Allora, il punto è che come hai fatto cenno tu: è qualcosa che ricadrà comunque sull'impatto generale, e questo è il nostro fine. :)
Ringrazio per le aspettative che forse, con questa informazione, ti sarai fatto sulla qualità generale del prodotto in riferimento al tema "sprites personalizzate", perchè poi mi rendo conto che più cose diciamo, più la responsabilità di soddisfare certi tipe di aspettative si fa alta.
Tuttavia ciò che io ed Ele speriamo con tutto il cuore è che, chiunque proverà anche solo per curiosità questo gioco si lasci semplicemente trasportare. 
Al dettaglio di movimento della sprite, agli occhi che cambiano di un tot di pixel, alla luce presente in questa zona o quella non ci pensi proprio o al massimo in un secondo momento, in ogni caso non durante (almeno) la prima "giocata" (non sono sicura si possa usare questo termine... :( ). 
 
L'opera andrà avanti da sola e dovrà essere comunicativa da sola, sia con le informazioni ma sopratutto ansia o gioia, tristezza o paura, non ci saremo noi a spiegare le cose. Il punto a cui cerco di arrivare è che non possiamo considerare "la quantità notevole di sprites" come un punto di arrivo ma solo un punto di partenza. E quindi niente, speriamo vada tutto bene. :)
 

Un aggiornamento al mese non è affatto male, ad avercelo nei vari progetti fatti con rpg maker! XD In generale per un progetto già avviato una news mensile esaustiva correlata da un'attività social un poco più frequente è buona cosa. Buona fortuna, non sarà semplice andando avanti.
^ ^


Speriamo al contrario che in futuro possiamo prendere dei ritmi stabili!

Io comunque per il momento non posso che ringraziarti sia degli auguri, che degli apprezzamenti ma sopratutto della costanza con cui partecipi al topic di questo progetto. :)

E ripeto...Spero che la fortuna faccia anche la sua parte.

 

-PaoGun (metto la firma solo ora perchè più si allungano i messaggi, meglio è che inizi a fare chiarezza su chi sta dicendo cosa D:)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#42 Inviato 24 February 2020 - 15:25 PM

 

più la responsabilità di soddisfare certi tipe di aspettative si fa alta.

Non sentite troppa pressione, è pur sempre un progetto amatoriale, fate ciò che ritenete utile al progetto e nelle vostre capacità.

 

Al dettaglio di movimento della sprite, agli occhi che cambiano di un tot di pixel, alla luce presente in questa zona o quella non ci pensi proprio o al massimo in un secondo momento, in ogni caso non durante (almeno) la prima "giocata" (non sono sicura si possa usare questo termine... :( ).

Vero, un giocatore comune potrebbe avere difficoltà a notare quei dettagli. Parlavo più dal punto di vista del forum: qui avete chi come voi crea progetti con rpg maker, è più facile notare quel dettaglio, anche di pochi pixel, che si discosta dalle risorse standard. È facile vedere progetti che hanno il classico sprite in 4 pose fisse senza animazioni, più difficile averne uno personalizzato. Anche fuori di qui ormai rpg maker è conosciuto e così lo sono le copie di progetti tutti uguali fatti con le RTB base, quindi qualcuno apprezzerà di certo, non sottovalutatelo come aspetto.

^ ^

 

 

Io comunque per il momento non posso che ringraziarti sia degli auguri, che degli apprezzamenti ma sopratutto della costanza con cui partecipi al topic di questo progetto. :)

Di nulla! Vedere progetti aggiornati e particolari fa sempre piacere.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#43 Inviato 24 February 2020 - 16:39 PM

Non sentite troppa pressione, è pur sempre un progetto amatoriale, fate ciò che ritenete utile al progetto e nelle vostre capacità.


Certo, ogni cosa fatta in base alla necessità. Cerchiamo in ogni caso di porci determinati obiettivi, l'amatorialità non è una giustificazione. :)
 

Vero, un giocatore comune potrebbe avere difficoltà a notare quei dettagli. Parlavo più dal punto di vista del forum: qui avete chi come voi crea progetti con rpg maker, è più facile notare quel dettaglio, anche di pochi pixel, che si discosta dalle risorse standard. È facile vedere progetti che hanno il classico sprite in 4 pose fisse senza animazioni, più difficile averne uno personalizzato. Anche fuori di qui ormai rpg maker è conosciuto e così lo sono le copie di progetti tutti uguali fatti con le RTB base, quindi qualcuno apprezzerà di certo, non sottovalutatelo come aspetto.
^ ^


Io mi riferivo sopratutto agli utenti del forum, sai? :)
Vorrei davvero che nel caso un giorno qualcuno di voi dovesse provarlo, si potesse rilassare e lasciarsi trasportare come giocatore prima ancora di poter guardare il titolo dal punto di vista di uno sviluppatore.
Ma questo poi dipenderà sia da voi, che dall'opera completa. Quindi dire ciò che vogliamo adesso non conta molto.
Ovviamente se qualcuno si soffermerà su certi aspetti non potrà farci che piacere!
 

Di nulla! Vedere progetti aggiornati e particolari fa sempre piacere.
^ ^


Felice allora di esserti andate incontro! :)
Nel dubbio al prossimo aggiornamento!

-PaoGun

Modificato da RpgSisters, 24 February 2020 - 16:40 PM.


    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#44 Inviato 28 February 2020 - 11:35 AM

Avviso di servizio: aggiornati alcuni screenshots che possano rispecchiare lo stato delle nuove grafiche del gioco (in particolar modo i protraits), quindi abbiamo cancellato alcune tra le vecchie immagini. 
Vedere la prima pagina del topic.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#45 Inviato 28 February 2020 - 12:34 PM

Da diversi screen emergono dettagli di tileset interessanti. Per il resto però ho sempre il problema della luminosità: vedo davvero poco, ad esempio in quello con scritto "I shouldn't even be alive..." riesco a percepire solo di leggeri pixel grigetti in una striscia in alto, il resto è tutto nero! D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#46 Inviato 28 February 2020 - 12:41 PM

Da diversi screen emergono dettagli di tileset interessanti. Per il resto però ho sempre il problema della luminosità: vedo davvero poco, ad esempio in quello con scritto "I shouldn't even be alive..." riesco a percepire solo di leggeri pixel grigetti in una striscia in alto, il resto è tutto nero! D:


Non preoccuparti quella mappa non è così scura, lo screen illustra una scena in corso che prevede di volta in volta lo scurimento della schermata. L'immagine postata è quella per mettere in rilievo la frase scritta. :)

    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#47 Inviato 08 March 2020 - 21:32 PM

NEWS: Aggiornata la pagina principale del topic.



    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#48 Inviato 12 April 2020 - 18:10 PM

NEWS: Nuovi screenshots e un nuovo personaggio in arrivo! Potete controllare sulla nostra pagina Facebook!

 

Spoiler



    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#49 Inviato 24 April 2020 - 10:27 AM

NEWS: Aggiornata la storia nella pagina principale del topic. 



    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#50 Inviato 31 May 2020 - 21:01 PM

NEWS: Ciao ragazzi, ci sono aggiornamenti sulla produzione del gioco. Controllate la nostra pagina Facebook!

 

Lo screen "integro" è su Instagram. :)

 

ZD8iDTo.png



    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#51 Inviato 18 July 2020 - 17:41 PM

Ciao ragazzi! Lo sappiamo...Sembra che ci siamo dimenticate di questo progetto, ma non è così...Anzi, è in costante produzione.
Controllate sulla nostra pagina Facebook, abbiamo lasciato un nuovo post!
Nel frattempo....Ecco il link di Instagram per poter vedere nei prossimi giorni delle esclusive spoiler-pic in anteprima!
 
https://www.instagra...official/?hl=it
 
Maggiori spegazioni nel post di Facebook!
A presto!
 

UFjz7MF.jpg?1


-PaoGun

    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#52 Inviato 27 July 2020 - 20:04 PM

News: Aggiornati gli screenshot. 

Nota: Quelli che presentano potraits o mezzi busti dei personaggi sono da considerarsi provvisori per via dei miglioramenti grafici da conseguire.



    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#53 Inviato 04 August 2020 - 14:28 PM

Progetto molto molto interessante!

 

Complimenti per il lavoro sulla personalizzazione della grafica.

 

Attendo qualcosa di giocabile.

 

Nessuna info sul gameplay?


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#54 Inviato 06 August 2020 - 19:19 PM

Progetto molto molto interessante!
 
Complimenti per il lavoro sulla personalizzazione della grafica.
 
Attendo qualcosa di giocabile.
 
Nessuna info sul gameplay?


Ciao ickh! Grazie mille sia per l'intervento in sé che per l'apprezzamento. :)
Speriamo che il rendimento grafico aiuti a immergersi al meglio in questa avventura!

Purtroppo non siamo sicure che uscirà tanto presto, perché stiamo ristrutturando la prima parte a cui avevamo lavorato circa due anni fa (altrimenti eravamo già arrivate al finale del gioco).
Il gameplay si baserà principalmente sui puzzles, ma visto che ce lo chiedi nello specifico posso farti un piccolo elenco più dettagliato. :)

~ Anzitutto per una prima parte del gioco stiamo lavorando ad un sistema di enigmi che dia la possibilità di interagire sin da subito con gli oggetti senza seguire una stretta sequenza ordinata, ma per questo si dovrà aspettare di raggiungere un buon punto con la revisione.

~ Stealth. Questo titolo comprenderà varie tipologie di stealth con diverse caratteristiche, alcuni sfrutteranno luci e suoni.

~ Cutscene interattive. Ci saranno delle cutscene interattive, tra queste alcune comprenderanno dei bad end.

~ Tra i minigiochi facoltativi: una piccola deduzione ad indizi, un "cruciverba" (ti vengono assegnati dei termini ed è da scrivere la parola con l'input drlla tastiera), e un gioco di carte (probabilmente) che dobbiamo ancora programmare.

~ Scelte diplomatiche.

~ Un dungeon incentrato su un fantasma. Con questo intendiamo l'esplorazione e l'interazione con gli oggetti con una particolare barra di energia che non bisognerà far scendere allo 0 (si scoprirà meglio giocando come funziona :))

E per il momento credo non ci sia altro, quando avremo a posto il materiale grafico (tra mappe, grafiche particolari, finestre di dialogo sistemate e altre di queste cpse) metteremo anche screenshot del gameplay, però per il momento ti ringraziamo per averci fatto questa domanda così abbiamo potuto iniziare a parlarne. ^^

Grazie ancora per essere passato! :)

-PaoGun


Modificato da RpgSisters, 08 August 2020 - 16:44 PM.


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#55 Inviato 08 August 2020 - 12:42 PM

Tanta roba!

A parte i minigiochi di carte che non mi piacciono tanto*, il resto è tutto molto interessante. Poi comunque essendo facoltativo no problem. 

Sono molto attratto da enigmi e cutscene interattive. Dagli screen mi aspettavo infatti un simil punta e clicca e la direzione presa mi piace.  :sisi:

Buon lavoro!

 

Spoiler

Modificato da ickh, 08 August 2020 - 12:42 PM.

Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#56 Inviato 08 August 2020 - 13:24 PM

Tanta roba!

A parte i minigiochi di carte che non mi piacciono tanto*, il resto è tutto molto interessante. Poi comunque essendo facoltativo no problem. 

Sono molto attratto da enigmi e cutscene interattive. Dagli screen mi aspettavo infatti un simil punta e clicca e la direzione presa mi piace.  :sisi:

Buon lavoro!

 

Spoiler

 

Sì, sì, non preoccuparti. E' un extra che si può fare a scelta in compagnia di due personaggi (forse ci sarà l'opzione in cui si decide da che parte stare ma questo è ancora tutto da vedere). :) 

Comunque grazie, ci fa piacere sapere che le attività previste siano di tuo gradimento! Speriamo che possano offrire un'esperienza di gioco gradevole. ^^

-PaoGun



    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#57 Inviato 08 September 2020 - 21:19 PM

Aggiornata sinossi e features del gioco

 

A seguito verranno rilasciate sulla nostra pagina Facebook tutte le novità in merito a The Rebirth of Franklin Albrecht e alle attività secondarie del team Ludi Tarantula!

Per tenervi sempre aggiornati non dimenticate di seguirci sui nostri social network!

°Facebook
°@LudiTarantula
° _ludi_tarantula_official
° Official site



    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#58 Inviato 26 September 2020 - 20:26 PM

Forse qualcuno ricorderà che non abbiamo mai parlato di demo ... Ed è per questo una notizia del genere potrebbe creare un po' di confusione! Quello che consigliamo è leggere le notizie pubblicate sul nostro sito per capirci di più! ^^
 
 
y58c7ol.png?1
 
 
 
Quindi...Ora che metteremo le notizie sul sito potreste essere un po' confusi... Come potreste mantenervi aggiornati?
 
I nostri consigli sono sempre gli stessi!
Tutte le notizie su The Rebirth of Franklin Albrecht e sulle attività secondarie del team di Ludi Tarantula verranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook!
Per tenerti aggiornato non dimenticare di seguirci sui nostri social!

Modificato da RpgSisters, 26 September 2020 - 20:27 PM.


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#59 Inviato 27 September 2020 - 06:51 AM

Quindi demo in primavera e release finale in autunno?

Mi sembra un'ottima cosa.  :smileright:


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    RpgSisters
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Italia
  • Abilitā:Adepto

#60 Inviato 27 September 2020 - 07:51 AM

Quindi demo in primavera e release finale in autunno?
Mi sembra un'ottima cosa.  :smileright:


Ciao ickh, grazie per il tuo interesse. :)
Purtroppo il rilascio ufficiale rischia di tardare ulteriormente se dovremo occuparci del rilascio di una demo, ed era uno dei motivi per cui all'inizio eravamo così in dubbio. Il fatto di dover presentare il prodotto al pubblico richiederebbe che le scene che saranno mostrate, per quanto poche, siano testate a dovere così come correggere tutti gli eventuali difetti di gameplay, poi che grafiche e animazioni appunto siano già preparate e messe nel gioco, un tipo di compito che avremo potuto gestire in maniera diversa se ci fossimo dovute occupare del gioco tutto in una volta sola, ritardando magari la produzione delle grafiche e del testing su più livelli per dedicarsi soltanto al testing di base e al making di eventi principali per avere, appunto, il materiale di base pronto.



Poi, il gioco sarà piuttosto lungo. Abbiamo stimato, considerando la sceneggiatura e l'arco narrativo che è già pronto che abbiamo realizzato quest'anno, circa tra le 6 e 7 ore di gioco. È anche per questo, per il fatto che la data del rilascio ufficiale sembra ogni volta allontanarsi di più, che abbiamo pensato fosse meglio cambiare le carte in tavola e dedicarsi al rilascio di una demo per iniziare ad offrire qualcosa di concreto tra le mani e non far morire le aspettative di chi è interessato al titolo.


Insomma, che dire. Cerchiamo di adeguarci in base alle circostanze. :)

Comunque l'ideale sarebbe seguire assieme a noi gli sviluppi della produzione tramite i piccoli aggiornamenti quotidiani che faremo per capire di volta in volta come sta andando, qui sul forum comunque continueremo a postare le notizie principali. ^^


Modificato da RpgSisters, 27 September 2020 - 11:24 AM.





  • Feed RSS