Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problema icone

    gabrieleboccarusso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#1 Inviato 07 August 2019 - 21:45 PM

Salve, sono nuovo con Rpg maker in generale e attualmente sto usando MV.
Mi servirebbe una mano siccome non riesco ad aggiungere tutto ciò che non siano tileset, in particolare non riesco ad aggiungere le icone
Per favore aiutatemi!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 07 August 2019 - 22:40 PM

Ciao! Potresti essere più preciso con "icone"? Intendi le immagini che appaiono accanto al nome dell'oggetto nel menu "inventario"?


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    gabrieleboccarusso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#3 Inviato 07 August 2019 - 22:46 PM

Ciao! Potresti essere più preciso con "icone"? Intendi le immagini che appaiono accanto al nome dell'oggetto nel menu "inventario"?

Sì, intendo proprio quelle

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 07 August 2019 - 22:52 PM

Le immagini da inserire come "oggetti", e che appaiono poi quando apri l'inventario nel menu sono (se clicchi in gestione risorse, terza icona da destra, la cartella con i cubetti per intenderci) in img/system -> IconSet.png
Se fai esporta la puoi editare con un qualsiasi programma di grafica, rinominarlo con lo stesso nome ed inserirlo nella stessa cartella (img/system).
Se per aggiungere intendevi altro (tipo inserirle in collegamento con un oggetto desiderato) allora se clicchi le "rotelline" cioè Database, (settima icona da destra), in Oggetti puoi aggiungere, cliccando su "modifica massimo" gli oggetti che vuoi, e facendo due click sull'icona cambiare l'immagine.
Se non è nemmeno questo quello che intendevi prova a spiegare meglio cosi da poterti aiutare nel migliore dei modi ;)


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    gabrieleboccarusso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#5 Inviato 07 August 2019 - 22:55 PM

Grazie per il consiglio! Domani mattina proverò il prima possibile a fare come hai detto

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk




  • Feed RSS