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Screen Contest #90

Kamikun






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The Button Witch

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#21 Inviato 10 November 2019 - 11:22 AM

Provata anch'io la demo! La grafica è davvero spettacolare, mi piace un sacco, moderna e raffinata. Forse l'acqua meriterebbe qualche animazione maggiore, ma proprio un dettaglio. Complimenti anche per gli enigmi e il sistema di magie collegato. Riproverò sicuramente la demo in quanto l'ho giocata un po' velocemente e mi sono bloccato all'enigma della porta: non ricordo i dialoghi con i due fratelli e con l'ombra misteriosa e mi sa che mi sono perso qualche info fondamentale.

 

Solo una cosa, ho notato che quando entra in modalità magia dietro a un lampione c'è un piccolo problema di sovrapposizione: la nostra maghetta passa sopra al lampione per un secondo.

 

Complimenti ancora! 


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#22 Inviato 10 November 2019 - 22:30 PM

Io son bloccata con altro

Spoiler
.

Rilascio un feedback della demo sicuramente positivo, son tantissimi i punti di forza di questo gioco: dalla grafica ai puzzle, mappe ben fatte e personaggi particolari.
Sicuramente molto intrigante, molto più raffinato e dettagliato della versione demo rilasciata in precedenza.
Mi son segnata alcune osservazioni/dubbi che mi permetto di inserire sotto spoiler per non rovinare l'esperienza di gioco a nessuno, perché provare questa demo vale davvero il tempo che richiede.
Spoiler

Per concludere mi è piaciuta molto e continuerò per risolvere l'enigma in cui son bloccata. Penso di essere abbastanza avanti per poter dire che è una demo che vale davvero la pena di provare, la grafica e i personaggi son impeccabili e la storia ha molto del magico.
La cura si vede parecchio e le animazioni mi sembran tutte buone e non mancanti, ma parere mio.
Aspetterò il gioco completo, e complimenti davvero per questo piccolo capolavoro.


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#23 Inviato 11 November 2019 - 02:02 AM

 

Grazie! Il menu magico (e anche l'inventario) sono fatti utilizzando la funziona "scegli oggetto" di Rpgmaker MV. Perchè a conti fatti, anche le magie sono oggetti. Non saprei come fare a togliere il numero relativo alla quantità - anche se piacerebbe anche a me!

 

 

Guarda, ho fatto un piccolo plugin al volo che forse può aiutarti in tal senso. Lo puoi trovare qui: https://pastebin.com/bSzAPEKi

In pratica elimina di default il numero della quantità degli oggetti, lasciando solo il loro nome. Inoltre potete usare i plugin commands che trovate nella sezione Help per mostrare o nascondere in gioco il numeretto in caso abbiate necessità di mostrarlo nuovamente o di nasconderlo solo in certi momenti, ecc. Ho testato il plugin su un progetto vuoto che non abbia altri plugin installati che modificano le finestre di base e purtroppo non ho potuto testarlo sul vostro progetto, quindi non so se voi abbiate usato altri plugin che modificano scenes oppure windows, ma potete provarlo comunque.

Fatemi sapere se funziona! :D


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I miei plugin:

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#24 Inviato 11 November 2019 - 10:47 AM

Ho provato la versione del IGMC 2019 e mi era molto piaciuto, noto ora che è uscita una nuova demo!

Appena torno a casa la metto a scaricare e ti dico! *__*


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#25 Inviato 12 November 2019 - 18:27 PM

Terminata la demo, qualche considerazione sotto spoiler! ^ ^

 

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#26 Inviato 13 November 2019 - 21:02 PM

Grazie a tutti per aver dedicato del tempo al gioco :)

 

 

Provata anch'io la demo! La grafica è davvero spettacolare, mi piace un sacco, moderna e raffinata. Forse l'acqua meriterebbe qualche animazione maggiore, ma proprio un dettaglio. Complimenti anche per gli enigmi e il sistema di magie collegato. Riproverò sicuramente la demo in quanto l'ho giocata un po' velocemente e mi sono bloccato all'enigma della porta: non ricordo i dialoghi con i due fratelli e con l'ombra misteriosa e mi sa che mi sono perso qualche info fondamentale.

 

Solo una cosa, ho notato che quando entra in modalità magia dietro a un lampione c'è un piccolo problema di sovrapposizione: la nostra maghetta passa sopra al lampione per un secondo.

 

Complimenti ancora! 

 

Grazie a te! Tieni conto che puoi schiacciare Q o cliccare sul punto di domanda nell'inventario per avere un indizio su a che punto ti trovi.

 

Io son bloccata con altro

Rilascio un feedback della demo sicuramente positivo, son tantissimi i punti di forza di questo gioco: dalla grafica ai puzzle, mappe ben fatte e personaggi particolari.
Sicuramente molto intrigante, molto più raffinato e dettagliato della versione demo rilasciata in precedenza.
Mi son segnata alcune osservazioni/dubbi che mi permetto di inserire sotto spoiler per non rovinare l'esperienza di gioco a nessuno, perché provare questa demo vale davvero il tempo che richiede.

Per concludere mi è piaciuta molto e continuerò per risolvere l'enigma in cui son bloccata. Penso di essere abbastanza avanti per poter dire che è una demo che vale davvero la pena di provare, la grafica e i personaggi son impeccabili e la storia ha molto del magico.
La cura si vede parecchio e le animazioni mi sembran tutte buone e non mancanti, ma parere mio.
Aspetterò il gioco completo, e complimenti davvero per questo piccolo capolavoro.

 

Grazie AliceMisaki, sei gentilissima! Ho sistemato un pò di cose. Come va il blocco? Vuoi una mano? :)

 

 

Guarda, ho fatto un piccolo plugin al volo che forse può aiutarti in tal senso. Lo puoi trovare qui: https://pastebin.com/bSzAPEKi

In pratica elimina di default il numero della quantità degli oggetti, lasciando solo il loro nome. Inoltre potete usare i plugin commands che trovate nella sezione Help per mostrare o nascondere in gioco il numeretto in caso abbiate necessità di mostrarlo nuovamente o di nasconderlo solo in certi momenti, ecc. Ho testato il plugin su un progetto vuoto che non abbia altri plugin installati che modificano le finestre di base e purtroppo non ho potuto testarlo sul vostro progetto, quindi non so se voi abbiate usato altri plugin che modificano scenes oppure windows, ma potete provarlo comunque.

Fatemi sapere se funziona! :D

 

Spettacolo, funziona! Grazie dell'aiuto prezioso!

 


Sta venendo fuori un bel progettino. Graficamente e per storia/dialoghi fa un'ottima figura. Gli enigmi son buoni, magari un po' più di varietà lì e qualche aggiustatina ai sistemi, agli HUD ed agli eventi, insomma il lato tecnico un po' da ritoccare. Ancora per consigli, aiuti, idee e soprattutto parte da programmare ad eventi o script chiedete pure qui sul forum (non lo fa mai nessuno ;____ ; )! Fateci avere aggiornamenti ogni tanto, buona fortuna! ^ ^

 

 

So che posso contare sul vostro aiuto, eccome! Questo forum è il primo posto in cui ho messo piede dopo aver installato MV ed è qui che mi sono "formato" in questa seconda vita di Rpgmaking (perchè comunque dal 2007 con Garden of Dreams avevo chiuso). Grazie anche a te per i feedback e adesso ci siamo già rimessi a sistemare un pò di roba.

 

Preziosissimi tutti. Grazie grazie!


www.ddreamsgames.com

 

 


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#27 Inviato 13 November 2019 - 21:14 PM

GoD era del 2007 e da allora non ti eri più mosso? D: Mi pareva più recente! XD Fa piacere comunque vedere che sei tornato attivo, soprattutto con un progetto del genere, sarebbe stato un vero peccato altrimenti dati anche i tuoi progetti passati che non erano per nulla andati male.

^ ^


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#28 Inviato 14 November 2019 - 13:22 PM

Spettacolo, funziona! Grazie dell'aiuto prezioso!

 

E di che, mi fa piacere! :D


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#29 Inviato 25 November 2019 - 10:11 AM

Ciao Wereworld!
Rinnovo i complimenti fatti dagli altri utenti: la grafica è eccezionale, mi piace un sacco! E' davvero ben pulita e definita, non solo per il mapping ma anche per l'interfaccia di gioco e per i personaggi. Inoltre sto apprezzando molto gli enigmi sparsi nel gioco senza contare che rendono davvero l'idea di essere in un contesto magico, l'atmosfera è rispecchiata alla perfezione attraverso il gameplay. Non mi vengono adesso in mente grossi difetti, l'esecuzione è buona e non ho trovato particolari bug (ho scaricato l'ultima versione recente). Ti lascio il video let's play che ho fatto ma conta che non ho ancora raggiunto la fine della demo nonostante abbia già passato due orette piene in questo mondo... Complimenti a entrambi! :)
 

Modificato da Thund, 25 November 2019 - 10:12 AM.

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#30 Inviato 25 November 2019 - 20:43 PM

Non mi ero accorto dell’uscita della nuova demo, provai questo gioco durante l’IGMC e mi era piaciuto molto, sono contento di vedere che state portando avanti il progetto, domani appena torno da lavoro lo scarico :)


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#31 Inviato 29 November 2019 - 11:41 AM

Wow, grazie Thund!

Vado subito a vedere il video e lo condivido ovunque :)

 

Ottimo Mino, facci sapere cosa ne pensi :)


Modificato da WereWorld(Tm), 29 November 2019 - 11:41 AM.

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#32 Inviato 01 December 2019 - 14:15 PM

Per ora sono bloccato alla ricerca delle cesoie...Si accettano suggerimenti XD

Ho trovato un paio di bug:

  • Se si usa la magia mentre si è d'avanti alla porta con le maniglie parlanti la porta si sposta d'avanti al personaggio
  • Dopo essere entrati nella casa dell'uomo in fiamme (non ricordo il nome) se si usa la magia e si clicca sulla porta si viene teletrasportati nel giardino, non so se sia una cosa voluta o meno

Il gioco è migliorato molto a livello grafico anche se non mi dispiaceva lo stile dei disegni usato nella prima versione


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#33 Inviato 01 December 2019 - 21:05 PM

 

Per ora sono bloccato alla ricerca delle cesoie...Si accettano suggerimenti XD

Spoiler

^ ^

 

 

i clicca sulla porta si viene teletrasportati nel giardino, non so se sia una cosa voluta o meno

C'è questo problema del "sono l'eroe", bisognerebbe fare una switch ad hoc per ogni cosa interagibile! > <


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#34 Inviato 03 December 2019 - 10:30 AM

Per ora sono bloccato alla ricerca delle cesoie...Si accettano suggerimenti XD

Ho trovato un paio di bug:

  • Se si usa la magia mentre si è d'avanti alla porta con le maniglie parlanti la porta si sposta d'avanti al personaggio
  • Dopo essere entrati nella casa dell'uomo in fiamme (non ricordo il nome) se si usa la magia e si clicca sulla porta si viene teletrasportati nel giardino, non so se sia una cosa voluta o meno

Il gioco è migliorato molto a livello grafico anche se non mi dispiaceva lo stile dei disegni usato nella prima versione

Ah grazie, sistemo tutto!


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#35 Inviato 26 January 2020 - 16:58 PM

Ciao a tutti,

stiamo cercando un finanziamento tramite Kickstarter:

https://bit.ly/2t2ukTi

 

Se avete voglia e tempo di condividere, ci date una grossa mano :)


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#36 Inviato 14 February 2020 - 21:32 PM

👍 Bellissima idea! Complimenti per Steam!

Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:


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#37 Inviato 16 February 2020 - 23:05 PM

Grazie per i complimenti!

 

 

Guarda, ho fatto un piccolo plugin al volo che forse può aiutarti in tal senso. Lo puoi trovare qui: https://pastebin.com/bSzAPEKi

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Fatemi sapere se funziona! :D

Questo mitico plugin è sempre più utile. Domanda: secondo te c'è modo di attivare il numeretto solo per determinati oggetti? Ho una sezione in cui devi raccogliere tre pozioni uguali.... :)


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#38 Inviato 17 February 2020 - 14:48 PM

D:

Ma quell'annuncio piccolo piccolo del KS lì sopra cosa è?! > < Non si fa così! XD

Bene, vedo che avete già raggiunto la cifra prefissata, è andata bene la campagna e non è semplice con questo tipo di progetti! ^ ^


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#39 Inviato 17 February 2020 - 21:23 PM

Questo mitico plugin è sempre più utile. Domanda: secondo te c'è modo di attivare il numeretto solo per determinati oggetti? Ho una sezione in cui devi raccogliere tre pozioni uguali.... :)

 

Grazie, mi fa piacere che vi sia stato utile! Quasi sicuramente si può fare anche quest'altra cosa, ma al momento non so esattamente come. XD Dovrei fare delle prove.


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#40 Inviato 23 February 2020 - 15:28 PM

Eh sì, la campagna Kickstarter finisce dopodomani e ce l'abbiamo fatta :)


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