Confermo le buone impressioni, anzi senza i limiti del tempo del contest siete riusciti a far valere i punti forti del progetto. La grafica dei tileset è molto bella e particolare. Così i personaggi che sono originali ed interessanti, mi prendono anche molto come stile grafico. Bella scelta di colori in generale, coesa per menù, tileset, chara, ecc...
Dialoghi divertenti, piacevole vedere un po' di varietà anche quando interagisce con oggetti sbagliati o che potrebbero non essere così assurdi.
Gli enigmi sono abbastanza impegnativi e non sanno di così visto, fa piacere vedere qualcuno di più complesso o che richiede più passaggi... magari sarebbe bello averne di meno dedicati ai numeri, codici e password. Più puzzle ad eventi su mappa, che sfruttano le magie non per ottenere oggetti utili, ma attivamente per spostare o modificare il comportamento degli oggetti. Alla fine anche un po' di sano sforzo fisico della protagonista interagendo direttamente.
Il menù su B è molto bello, ti consiglierei a questo punto di rivedere quello delle magie o meglio un po' tutto il sistema di base. Direi o di permettere di scegliere i tasti o di impostarne qualcuno più semplice: mouse, esc, shift, m... sono troppo lontani e scomodi. Prova a raggrupparli tutti vicini, il classico ZXC/ASD o simile. Tasti rapidi dedicati agli incantesimi non sarebbero male. Come dicevo poco sopra il menù dell'inventario (B) è molto bello. Visto che il gioco si basa su una maghetta sarebbe giusto, comodo e soprattutto bello da vedere (con le magie disegnate/animate ed intuitive) modificare anche il menù degli incantesimi. Ci starebbe uno circolare intorno a lei visto che alza la bacchetta guardando il giocatore per lanciare la magia, magari con le frecce per la selezione rapida. Anche un solo tasto dedicato sia a castare che ad uscire dalla magia potrebbe essere una buona "scorciatoia", insomma senza dover andare a ricercare Esc od X per uscire dopo aver premuto M. Capisco che le lettere in stile iniziale sono facili da ricordare, ma rimangono comunque scomode se non hai un mmmorpg od un tattico da 20 tasti. Ci aggiugnerei pure un bel plugin per l'inventario degli oggetti, per mostrare le immagini grandi, sarebbe un peccato perderne qualcuna dato che l'oggetto va selezionato affinché appaiano.
Non farti spaventare da qualche meccanica più complessa sia su mappa che via plugin, se ne trovano e gli eventi non sono impossibili da piegare anche per realizzare semplici menù base o per enigmi. Se ti blocchi su qualcosa chiedi pure qui sul forum suggerimenti o magari consigli sul come fare qualche evento meno standard.
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Qualche bug od imprecisione riscontrata:
- nelle schermate prima del title puoi aprire il menù standard di gioco col tasto Esc od X.
- anche io ti consiglio di usare am e pm per gli orari inglesi. Oltre allo stesso problema avuto da Alice nell'enigma (figurati uno che non ha il 24h > <) c'è anche il 5:00 senza nulla durante la lettura iniziale della lettera.
- tile non passabile ed invisibile a sinistra della prima mappa, cioè quella dove è il cancello della villa, il tile è quello più in basso vicino al sentiero che va a sud
- dopo che hai attivato i giusti lampioni il cancello inizia ad aprirsi prima del fade, inoltre a causa dello sposamento della telecamera anche se sei in modalità magia puoi muovere leggermente la camera a sinistra
- Quando si apre un mostra scelta non viene selezionato nulla all'inizio, bisogna premere una freccia.
- direi di far mettere le lancette e lasciarle lì, poi tornare per decidere il tempo sull'orologio, senza dover tutte le volte selezionarle dal menù!:3
- l'icona del vynil è in offset, una striscia di pixel appare sulla sinistra
Sta venendo fuori un bel progettino. Graficamente e per storia/dialoghi fa un'ottima figura. Gli enigmi son buoni, magari un po' più di varietà lì e qualche aggiustatina ai sistemi, agli HUD ed agli eventi, insomma il lato tecnico un po' da ritoccare. Ancora per consigli, aiuti, idee e soprattutto parte da programmare ad eventi o script chiedete pure qui sul forum (non lo fa mai nessuno ;____ ; )! Fateci avere aggiornamenti ogni tanto, buona fortuna! ^ ^