F.C. Corporation
presenta
FANTASMI DA MARTE
1. Introduzione
"Fantasmi da Marte" sarà un rpg a carattere fantascientifico inspirato alla serie Doom.
2. Storia
XXII secolo, 2145. La "FC Corporation" è cresciuta fino a diventare la più grande entità aziendale esistente sulla Terra e ha creato una struttura di ricerca su Marte. In questa base, l'FC è in grado di condurre ricerche in diverse aree scientifiche, tra cui lo sviluppo avanzato di armi, la ricerca biologica, l'esplorazione dello spazio e il teletrasporto. Su Marte, l'FC può eseguire le proprie sperimentazioni al di fuori dei confini legali e morali vigenti sulla Terra.
Le voci sulla natura controversa degli esperimenti nella divisione del dottor Stain sono però diventate particolarmente diffuse tra i dipendenti della base, Mars City. La vita nella base marziana è destinata a cambiare per sempre.
Il gioco si apre con il marine senza nome - il personaggio giocante - che arriva dalla Terra a Mars City, l'accesso.
Il marine senza nome è arrivato per indagare su molteplici incidenti accaduti nella base a causa del responsabile dei laboratori di Marte, il dottor Stain. Il marine si dirige dal luogotenente Longwood per ricevere ordini. Longwood ordina di trovare lo scienziato nei sotterranei, dato che è scomparso. Il marine trova uno scienziato del team in una vicina struttura di comunicazione dismessa, intento a inviare un avvertimento alla Terra riguardo i pericoli dovuti agli esperimenti di teletrasporto eseguiti da Stain. Tuttavia, mentre cerca di spiegare la situazione al marine, un altro test di teletrasporto viene avviato e perde contenimento, permettendo che l'intera base di Marte venga immersa da un'onda d'urto di tipo innaturale.
La base entra nel caos. Costretto a respingere gli attacchi del personale della base, ora zombificato e posseduto dall'onda infernale, e dei demoni arrivati dall'inferno, il marine ritorna a Mars City, dove Longwood gli ordina di raggiungere altri marines, la squadra Bravo, e ottenere una scheda elettronica di trasmissione contenente un chiamata di emergenza da inviare dal principale centro di comunicazione per richiedere rinforzi.
La squadra Bravo subisce un'imboscata dai demoni e viene massacrata, e sebbene il marine riesca a recuperare la scheda di trasmissione, non riesce ad impedire a Stain di distruggere la maggior parte delle attrezzature della struttura di comunicazione. Longwood, tuttavia, manda il marine verso un sistema di backup. Sulla strada per i laboratori, il marine viene contattato da Stain: lo scienziato è in collaborazione con l'inferno. Se il marine non ha inviato la richiesta di soccorso verso la Terra, Stain rimedierà, sperando di usare le navi cariche di rinforzi per trasportare i demoni sul pianeta natale della razza umana.
All'arrivo nei laboratori, il marine apprende dettagli sugli esperimenti di teletrasporto, le spedizioni verso l'inferno per recuperare campioni e la crescente ossessione di Stain per i test, nonché di uno scavo archeologico sotto la superficie di Marte.
Lo scavo ha riportato alla luce le rovine di un'antica civiltà extraterrestre scoperta su Marte e di una reliquia sconosciuta. Secondo uno scienziato sopravvissuto che il marina trova nei laboratori, la reliquia è un'arma creata dall'antica civiltà per difendersi dalle forze infernali. Lo scienziato rivela anche che l'invasione è iniziata quando Stain ha portato la reliquia nel portale all'inizio del gioco, depositandolo all'inferno. Il marine insegue Stain attraverso i laboratori, ma viene trascinato nel portale di teletrasporto principale dopo essere stato attirata in una trappola... (continua)
(La storia l'ho presa da Doom 3 modificandola un po')
3. Personaggi
Non sono più quattro ma, per restare fedele alla serie, è uno solo.
Il marine senza nome: è il personaggio giocante. Non c'è molto da dire su di lui... Proviene dalla Terra, dove è stato addestrato all'uso di tutte i tipi di arma.
4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Sto studiando questo aspetto in modo accurato, anche se probabilmente i combattimenti saranno quelli classici degli rpg. Sto aggiungendo sentinelle con il laser (che quando ci passa il marine muore), delle mine e computer con cui interagire per aprire le porte/ salvare la partita/ leggere mail che informano sulla storia... Insomma è tutto da vedere...
5. Screenshot
Ho tolto gli screenshot vecchi dato che non rispecchiavano più il gioco.
6. Demo
A presto la versione 0.2.
7. Crediti Vari
- Wikipedia per la storia di Doom 3 XD
-"Carius" per rtp 1.32, Harmony.DLL e i Fonts;
-"Dolphman" per aver rippato gli sprite da Doom.
Modificato da Folround, 01 October 2019 - 13:20 PM.