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Screen Contest #90

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Legend of Likos

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#1 Inviato 04 November 2019 - 12:12 PM

Mentre ero nel forum visionando i progetti mi sono accorto che manca proprio il mio.

 

Alcuni conoscono già questo progetto, Altri invece no.

Ebbene voglio presentarlo anche se in riardo.

 

 

( Logo Realizzato da Saul che ringrazio tantissimo, un vero capolavoro )

 

 

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Riassumo la trama perché e veramente estesa,

Stavo anche scrivendo un libro per non mancare i dettagli.

 

 

Si tratta di un RPG fantasy.
Caratterizzato da delle creatue chiamate Likos Diverse tra loro.
Dove ognuna di queste, assimilate ad un uomo, dona un potere elementale.

 

Il gioco consiste ne ritrovare dei sigilli creati da un mago per bloccare un varco temporale creato da dei demoni.

Da dove fuoriescono queste creature, Malvagie o buone.

 

L'obiettivo del gioco e ritrovare i sigilli sparsi per il mondo e bloccare il portale dimensionale.

 

 

Stile del Gioco:

Il gioco è basato su piu mappe globali open World ed interi curati al dettaglio.

C'è la possibiltà di giocare utilizzando il Joypad, (Che personalmente utilizzo molto per questo genere di giochi)

rendendo l'esperienza di gioco ancora più entusiasmante.

Anche perché il gioco stesso è basato sui tasti del joypad compatibile Play Station.

 

 

 

 

 

 

 

 

Battle System:

Il punto forte del gioco.

Si tratta di un Battle System Tattico Live Action.

Dove anche il millimetro può fare la diffirenza in un battaglia.

Ogni Eroe ha un Range di movimento ed un range di attacco. così per i nemici.

Si possono attuare mosse di preparazione spostando gli alleati in modo da attirare il nemico in posizioni diverse.

 

L'IA dei nemici o molto flessibile e dinamica e non stupida.

I nemici tendono ad attaccare l'eroe che rientra nel loro raggio di azione, e valutano se è il caso di attaccare o restare in disparte con gli altri suoi alleati in modo da avere un vantaggio numerico.

Se due o più eroi rientrano nel raggio di azione di un nemico, il nemico tente ad attaccare l'eroe con meno HP degli altri per avere un vattaggio.

 

Gli eroi possono evocare Likos assorbiti dai loro simLikos (likos Assimilati)

e sfruttarne il loro potere in battaglia. Possono eseguire tecniche di attacco o combo se vicini.

ovviamente utilizzare un combo porterà inevitabilmente la fine de turno anche dell'altro eroe che ha usato la combo.

Quindi e utile valutare ogni attacco.

 

Danni o caratteristiche variabili a seconda del tipo di terreno che si incontra e molto altro ancora...

 

 

 

Battle System Attuale  ( Mappa di Debug )

 

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Vecchio Battle System

 

 

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Alcune Screenshoot del gioco

 

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Breve video del Battle System in fase di Debug IA del nemico.

 


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#2 Inviato 04 November 2019 - 13:31 PM

In effetti ci avevi postato l'ost ma non il progetto stesso. Ogni tanto ricordo che se ne è parlato qui e lì, ma il topic dedicato non poteva mancare.

^ ^

 

Logo del buon Saul, 3D degli interni molto bello, così quello dei personaggi, rientra abbastanza nei miei gusti.

 

Battle System Tattico Live Action

Il BSTLA! XD Live! XD Interessante, col cerchio ricorda un po' Phantom Brave.

Ci saranno ostacoli su mappa durante il combattimento? Leggo che quella è una prova di debug.

^ ^

 

 

Buon progetto, curioso di vedere presto di più, magari qualcosa di incentrato sui Likos visto che sembrano il fulcro del gioco.

^ ^


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#3 Inviato 04 November 2019 - 18:07 PM

Mai sentito phantom brave XD.

Ostacoli non ho pensato a questa possibilità ma è una buona idea.

Live action intendevo che quando si effettua un combo con un alleato appaiono una sequenza di tasti da premere.
Ogni colpo mancato e un danno in meno fatto al nemico.

Ho voluto distaccarmi dal classico BS e proporre qualcosa che non annoia ma al tempo stesso mantiene il vecchio stile dei turni.

Questo è un BS dove anche il millimetro fa la differenza. Quel video lho caricato durante il post ma è vecchiotto.
Appena finisco di sistemare alcune cosette faccio un video di una battaglia completa.

I drop ad esempio per prenderli il giocatore deve andarci proprio sopra e raccoglierlo. Non vengono dato alla fine della battaglia ma durante la partita.

Prima di terminare, anche quando i nemici sono tutti KO. C'è il turno di ricognizione dove appunto gli eroi possono prendere gli ultimi drop rimasti se non lo hanno fatto.

Per vedere i likos in azione servirà ancora tempo.

Il BS e tutto dinamico niente di tutto ciò e presente nella scena.
Tramite una decina di script vengono generati eroi, nemici, ambiente ecc. Ecc.

Insomma sto cercando di realizzare un BS che non annoi il giocatore

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