Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Overlay su mappa molto larga

    Foroyar1995
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 18 December 2019 - 14:46 PM

Buongiorno ragazzi.
Ho un problema che non riesco a risolvere e ho bisogno del vostro aiuto più esperto :S
Cercherò di essere il più chiaro e coinciso possibile:
Ho sempre fatto (Su ACE) parallax e overlays su mappe base (ovvero 17 larghezza  e  13 altezza) e ci son sempre riuscito senza problemi.
Quel che facevo era prendere uno screenshot dall'editor (con un programma chiamato Lightshot) poi creare il layer in photoshop e aggiungerlo nel gioco come immagine su cui potevo passare sotto, appunto un layer. E ci riuscivo. Mai fatto su mappe più grandi di 17x13.
Fatta questa premessa. Ora su MV il metodo è diverso, perché uso il plugin Orange overlay.
Ora, anche in questo caso faccio screenshot con lightshot e modifico su photoshop, e se la mappa è 17x13, riesce tutto alla perfezione.
Però, adesso devo fare un overlay in praticamente tutta una mappa che è grossa 49x49, e non riesco a fare uno screenshot dall'editor, perché avrei bisogno di scrollare col mouse per visualizzare pezzi di mappa, che non riesco a vedere tutta insieme in una volta.
Se faccio screenshot che non sono 1:1, quando faccio l'overlay, tutto viene sballato.
Ho provato a salvare la mappa come immagine, ma questo è il risultato.
Ora, spero che la risposta sia semplice e che io sia un cretinetto, che non riesce a capire come risolvere la cosa, ma...riassumendo.
Come faccio a creare overlay precisi in mappe più grandi di quelle di 17x13, che rientrano nell'editor?


 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 18 December 2019 - 18:35 PM

Questo altro plugin di Orange dovrebbe fare al caso tuo:

https://forums.rpgma...-mapshot.49711/

ti fa uno screenshot della mappa.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Foroyar1995
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 20 December 2019 - 02:26 AM

Ti ringrazio per avermi risposto. Ma il sito del download non sembra funzionare



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 20 December 2019 - 09:28 AM

Oh, vero! > <

Ecco qui... https://github.com/H...rangeMapshot.js

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS