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Due domande di programmazione a eventi. - - - - -

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#1 Inviato 09 January 2020 - 17:17 PM

Di nuovo ciao a tutti e chiedo scusa per la mia recente insistenza con le domande su questo forum. Sto provando a mettere a punto due cosine e, magari, con calma, tirare fuori una demo, ma mi sto imbattendo in grossi limiti del tool che ho scelto per questioni estetiche e di praticità, RPGMaker 2003. Non è nulla di fondamentale e il gioco può sopravvivere senza, ma nel caso fosse possibile: 1) Sapete com'è (e se è) possibile legare una Condizione Fork all'equipaggiamento di un personaggio? Vorrei far sì che il chara cambi in base alle armi equipaggiate, ma riesco a condizionare soltanto attraverso gli oggetti posseduti, anche se non equipaggiati. 2) E' possibile programmare un oggetto equipaggiabile (un'arma) con un numero limitato di utilizzi? Per intenderci: come le bacchette con cariche di D&D. Grazie mille per l'attenzione!
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#2 Inviato 09 January 2020 - 18:24 PM

1. Puoi legare ad una variabile il valore dell'ID dell'equipaggiamento di un personaggio ed usare quello nella condizione.

^ ^

 

2. Usi la battaglia standard? Se hai un BS su mappa (visto che è un survival con oggetti visibili) puoi fare una condizione magari proprio sfruttando l'ID dell'arma equipaggiata suddetto e le volte che l'attacco va a segno.

^ ^


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#3 Inviato 09 January 2020 - 18:37 PM

&nbsp;

1. Puoi legare ad una variabile il valore dell'ID dell'equipaggiamento di un personaggio ed usare quello nella condizione.
^ ^
 
2. Usi la battaglia standard? Se hai un BS su mappa (visto che è un survival con oggetti visibili) puoi fare una condizione magari proprio sfruttando l'ID dell'arma equipaggiata suddetto e le volte che l'attacco va a segno.
^ ^

&nbsp;

Grazie mille per la prima risposta! Per quanto riguarda la seconda... eh no, è il BS Standard del 2003. C'è modo? Altrimenti posso limitarmi a rendere le bacchette degli oggetti con 5 utilizzi, ma sarebbe un po'... limitativo.
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#4 Inviato 09 January 2020 - 20:01 PM

Se non ricordo male dovrebbero essere presenti delle armi che si rompono in Tales of Banalia di Lollo.

Ma non ci metto le mani sul fuoco ^^"


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#5 Inviato 10 January 2020 - 09:56 AM

Su ToB andavano a tempo, purtroppo (una schifezza XD).

Per gli usi singoli secondo me l'unica soluzione (se si tratta di armi) e fare un contatore di attacchi nei Gruppi Mostri. Fai una pagina con attivazione "Eroe X usa comando Attacca" e all'interno metti una condizione che verifica se l'arma è equipaggiata ed aumenta il numero di usi. Il problema è che però non vedresti le cariche residue dell'arma perché, se non ricordo male, su 2k3 non puoi inserire le stringhe di testo dinamiche (\v[X] e affini) all'interno di una descrizione di un oggetto a database. Non so se hanno messo questa possibilità nella versione di Steam, però.

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