#1 Inviato 09 January 2020 - 17:17 PM
#2 Inviato 09 January 2020 - 18:24 PM
1. Puoi legare ad una variabile il valore dell'ID dell'equipaggiamento di un personaggio ed usare quello nella condizione.
^ ^
2. Usi la battaglia standard? Se hai un BS su mappa (visto che è un survival con oggetti visibili) puoi fare una condizione magari proprio sfruttando l'ID dell'arma equipaggiata suddetto e le volte che l'attacco va a segno.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#3 Inviato 09 January 2020 - 18:37 PM
1. Puoi legare ad una variabile il valore dell'ID dell'equipaggiamento di un personaggio ed usare quello nella condizione.
^ ^
2. Usi la battaglia standard? Se hai un BS su mappa (visto che è un survival con oggetti visibili) puoi fare una condizione magari proprio sfruttando l'ID dell'arma equipaggiata suddetto e le volte che l'attacco va a segno.
^ ^
Grazie mille per la prima risposta! Per quanto riguarda la seconda... eh no, è il BS Standard del 2003. C'è modo? Altrimenti posso limitarmi a rendere le bacchette degli oggetti con 5 utilizzi, ma sarebbe un po'... limitativo.
#4 Inviato 09 January 2020 - 20:01 PM
Se non ricordo male dovrebbero essere presenti delle armi che si rompono in Tales of Banalia di Lollo.
Ma non ci metto le mani sul fuoco ^^"
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#5 Inviato 10 January 2020 - 09:56 AM
Per gli usi singoli secondo me l'unica soluzione (se si tratta di armi) e fare un contatore di attacchi nei Gruppi Mostri. Fai una pagina con attivazione "Eroe X usa comando Attacca" e all'interno metti una condizione che verifica se l'arma è equipaggiata ed aumenta il numero di usi. Il problema è che però non vedresti le cariche residue dell'arma perché, se non ricordo male, su 2k3 non puoi inserire le stringhe di testo dinamiche (\v[X] e affini) all'interno di una descrizione di un oggetto a database. Non so se hanno messo questa possibilità nella versione di Steam, però.
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:
GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)
https://gamejolt.com/@MissingSeven
https://twitter.com/missing_seven
DISEGNI
https://www.instagram.com/lollob_art/
https://www.devianta...m/lbillustrator
FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!
-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009
-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013