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Creare evento da script? - - - - -

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#1 Inviato 10 January 2020 - 15:41 PM

class CreaEve
  def initialize(x, y)
    # event
    id = $game_map.events.size
    ev = RPG::Event.new(x, y)
    ev.id = id
    ev.name = "CreatoScript"
    ev.pages = [RPG::Event::Page.new]
    # pages
    ev.pages[0].condition = RPG::Event::Page::Condition.new
    ev.pages[0].graphic = RPG::Event::Page::Graphic.new
    ev.pages[0].move_type = 0
    ev.pages[0].move_speed = 3
    ev.pages[0].move_frequency = 3       
    ev.pages[0].move_route = RPG::MoveRoute.new
    ev.pages[0].walk_anime = true
    ev.pages[0].step_anime = false
    ev.pages[0].direction_fix = false
    ev.pages[0].through = false
    ev.pages[0].always_on_top = false
    ev.pages[0].trigger = 0
    ev.pages[0].list = [RPG::EventCommand.new]
    # condition
    ev.pages[0].condition.switch1_valid = false
    ev.pages[0].condition.switch2_valid = false
    ev.pages[0].condition.variable_valid = false
    ev.pages[0].condition.self_switch_valid = false
    # graphic
    ev.pages[0].graphic.tile_id = 0
    ev.pages[0].graphic.character_name = "Graphics/Characters/183-Rock02"
    ev.pages[0].graphic.character_hue = 0
    ev.pages[0].graphic.direction = 2
    ev.pages[0].graphic.pattern = 0
    ev.pages[0].graphic.opacity = 255
    ev.pages[0].graphic.blend_type = 0
    # game map
    $game_map.events[id] = ev
    #$game_map.refresh
  end
end

Salve, mi sarebbe molto comodo poter creare un evento da script, ho utilizzato il codice mostrato sopra ma... mi dice che il valore "starting" dell'evento non è valido, ho anche provato ad aggiungere "ev.strarting = " sia con false che con true ma niente, lo stesso con "ev.clear_starting"... ho momentaneamente disattivato "$game_map.refresh" per risolvere un problema alla volta.

 

Sapreste aiutarmi? Grazie.






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