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Screen Contest #90

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La storia del manichino che per sbaglio conobbe la vita RELOADED

    Tentauren
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#1 Inviato 09 February 2020 - 13:41 PM

Tentauren

presenta

La storia del manichino che per sbaglio conobbe la vita v. 3.0


1. Introduzione
Forse qualcuno di voi si ricorderà delle varie iterazioni di questo progetto, che da un decennio emerge e riaffonda nelle pieghe delle mie fantasie pre-sonno. Il manichino è stato tante cose: una sfida, con una demo non giocabile nel 2011 fatta con RPGMaker 2003 in un solo pomeriggio (potete trovare il topic qui, ma il link di download è sicuramente rotto); un omaggio a Planescape in un periodo di ossessione fortissima, con la stessa storia, ma ambientata a Sigil, brevissima demo giocabile e grafica rippata dai capolavori dell'Infinity Engine (qui; per qualche giorno è stato un romanzo fantasy (se siete interessati posto la bozza del primo capitolo, è decisamente sporco ma ne vado particolarmente fiero), poi è ricaduto nell'oblio appesantito da una lore molto più espansa e un mucchio di idee lasciate a metà. Da un mesetto è ritornato a tormentarmi, in una veste tutta nuova. Probabilmente la colpa è da imputare a Jimmy and the Pulsating Mass, un gioco fatto con l'engine basico di MV e nonostante questo venduto a prezzo profumato su Steam, una perla che punta sull'atmosfera e sulla narrazione più che su feature mirabolanti e vale (quasi) la spesa.

2. Storia *
La storia, ad oggi, è più o meno la stessa di sempre, ma in un universo più ampio.
La Scala è un multiverso privo di limiti conosciuti, che si espande verso l'alto e verso il basso in infiniti Gradini di infinita diversità. Le teorie sulla sua origine, la sua natura e le sue motivazioni sono, come è tipico di ogni cosmologia, tante, disparate e in violento conflitto: c'è chi afferma che i Gradini siano disposti secondo un ordine di merito, e chi li considera le vertebre della schiena di un dio-mostro cosmico. Nessuna è più vera delle altre, ma qualcosa su cui tutti -o quasi- concordano è che la forma di energia più potente della Scala è la Vita: essa si espande e si srotola in ogni immensità e in ogni anfratto, mette radici e vince anche dove le sarebbe impossibile. Non c'è un angolo della Scala che non sia sotto il dominio della Vita, che muta se stessa per esprimersi nei più disparati fenomeni: da qualche parte, non troppo distante da dove ci troviamo, un Gradino appena nato vede macchine terraformanti spegnersi definitivamente, per lasciare spazio al futuro; nella direzione opposta quello che su quel Gradino verrebbe definito un uomo accende per la prima volta la sua piccola creatura di intelligenza artificiale. La Vita continua, inesorabile, a trovare nuove forme.

Su un Gradino intermedio, di non troppa importanza, Azith Presbe, stregone proprietario del Magiemporio Presbe nella città di Urth, ha appena ricevuto una consegna speciale: una rarissima Pozione della Vita. Ma Yoke, il maldestro commesso, nel portarla al sicuro nei magazzini del negozio, la rompe addosso a un manichino da esposizione. Per sfuggire alle grinfie del vendicativo stregone, i due dovranno attraversare gli intricati cunicoli dei magazzini nella speranza di trovare un'altra uscita o, quantomeno, di prepararsi all'inevitabile scontro. È una storia piccola ambientata in piccoli spazi rispetto all'immensità della Scala, ma il magazzino di uno stregone archetipico può contenere i frammenti dei mondi più distanti, come una planimetria dell'intero cosmo. Quello che Yoke e il Manichino incontreranno cambierà per sempre le loro vite e, forse, quelle di molti altri.


3. Personaggi


IL PARTY

PRINCIPALI

Manichino
manichino-artwork1.png

 

manichinoidle.gif
Ehi capo, non mi manca qualche frame?
Oh sì, te ne mancano una marea.

Ex manichino per armature da esposizione, polveroso e abbandonato al primo piano dei sotterranei del Magiemporio Presbe. Dopo essere stato imbrattato dalla Pozione della Vita si ritrova, confuso e un po' infastidito, con una coscienza; ma non ha alcuna intenzione di lasciarsela togliere: seguirà Yoke per gli intricati cunicoli dei magazzini, per sfuggire alle grinfie di Azith.
E' scanzonato e ribelle, un Pinocchio senza naso.
Il manichino è di legno, di altezza e misure standard (esattamente per essere abbigliato con armature da esposizione). Ha vaghi tratti facciali, solo abbozzati. All'inizio del gioco è nudo (per questo è in magazzino) e, cosa molto importante, non ha le dita delle mani definite.

Yoke

yokecd.jpg


yokeidlec50970afa52ff618.gif yokefightstancegif.gif

Beh, non ero io quello pigro?

Sì, sì, aspetta ancora qualche ora e sarai pronto.

Mago scadente, poco ambizioso, svogliato. Lavora come commesso al Magiemporio Presbe semplicemente perché non ha più aspettative e, se le ha mai avute, le ha messe da parte da tempo. Come ciliegina sulla torta, l'ha fatta veramente grossa: ha rotto una fiala di importanza prioritaria e adesso la sua unica possibilità è scappare, sperando che la via per i magazzini sia più sicura di quella per l'ingresso principale. Ha una fidanzata ma le cose non vanno benissimo. E' appassionato di insetti, parla l'insettese comune (che nerd) e ne porta sempre tre con sè: Zig, una Mosca Angelica (Musca domestica, ma con ali d'angelo e l'abilità di sdoppiarsi virtualmente all'infinito), Zag, una Zanzara Behemoth (uguale a una zanzara normale ma leggermente più grossa, più o meno quanto un polpastrello) e... Roll, un insetto metafisico senza un aspetto preciso e dalle intenzioni incomprensibili.
Yoke è alto e magrissimo, ha i capelli rossi e la pelle leggermente scura (ma non troppo). Indossa la Divisa da Commesso del Magiemporio Presbe: una tuta da mago standard (grigia), coi pantaloni rigonfi verso il basso (che lasciano le caviglie scoperte) e un colletto che arriva fino al naso, aperto a v nel centro e, davanti, un grembiule verde coi bordi delle tasche gialle. Indossa un cappello da mago dello stesso colore della tuta. Ha una cintura con la fondina per il Catalizzatore e tre confezioni di mangime per insetti: uno contiene feci di ratto, un altro sangue di mucca e il terzo è completamente vuoto.

???

 

nameless.jpg

(sprite non pervenuto, per il momento)

Una donna vestita di stracci e priva di memoria che i nostri trovano in una cella dei magazzini. Visibilmente incinta. Di chi si tratti in realtà è difficile dirlo, ma quel che si sa è quel che si vede: Azith l'ha usata per bizzarri esperimenti ILLEGALI di magia. Qualsiasi cosa porti in grembo, non è umana ed è molto arrabbiata. Il "bambino" farà di tutto per difendere sua madre (o forse solo per difendere se stesso) con le sue capacità soprannaturali. Capacità del tipo tentacoli e manipolazione della realtà. Non che lei non sia terrificante di suo: freddo sarcasmo e atteggiamento tsundere, sempre pronta a prendere a schiaffi chi ne dice una di troppo e un rapporto stranamente casual rispetto alla sua condizione. Del resto, chi non sa chi è davvero, può scegliere di essere chiunque; perché mai essere una persona debole?
In combattimento, il menù di ??? è una serie di ordini molto vaghi. Al comando selezionato, il feto selezionerà la reazione da una pool di mosse che aumenteranno all'aumentare di livello.

Bang McCrock

IMG-1086.png

 

bang1.png

Bang è un cartone animato, proveniente da un Gradino completamente bidimensionale. Azith l'ha evocato e imprigionato sulla pagina di un libro. Bang non rispetta le leggi della fisica ordinaria, a dire il vero non rispetta nessuna legge di realtà possibile e, se gli è possibile, nemmeno nessuna regola di buon senso: emette un suo personale campo che funziona secondo le sue regole, esattamente come The Mask o un qualsiasi abitante di Cartoonia e lo sfrutta per practical jokes anche a discapito della comune sicurezza. Un maestro della scena, incapace di vivere senza spettatori. In realtà, rimanere troppo tempo in uno spazio tridimensionale mette seriamente a rischio la sua incolumità, ma meglio questo che rimanere sepolto in un volume polveroso in attesa di essere utilizzato per gli scopi di uno stregone senza scrupoli.
Bang non può parlare, ma può scrivere nell'aria.
La sua bidimensionalità gli consente di infliggere stati alterati speciali e anche di sfruttare glitch del gioco.

MEMBRI OPZIONALI

Spoiler


Spoiler


Spoiler



MEMBRI SEGRETI

Spoiler


Spoiler


ANTAGONISTI



Azith
"Io sono Azith Presbe, Stregone Anziano del Circolo dei Vedenti. Sono Azith Presbe, Colui che Parla coi Morti. Tessitore di Astri. Ponte-Tra-Le-Potenze. Drago Onorario. Mago Archetipico su duecento livelli. Sovrano di venti di essi. ". Insomma, Azith è uno a cui piace tanto parlare di sè. Non del tutto a torto: è effettivamente potente come dice di essere e, per via della sua ambizione, continua a diventarlo sempre di più. A Urth, sul suo piano di base, ha aperto una catena di negozi di magia, i Magiempori Presbe, i più richiesti del livello. Ha fatto un acquisto importante da un'entità importante, destinato a un'entità ancora più importante: l'unica fiala di Pozione della Vita, un oggetto di estrema rarità, probabilmente illegale se solo si sapesse della sua esistenza in giro. La sfortuna e qualche errore di calcolo l'hanno portato ad affidarlo al più inetto dei suoi dipendenti, Yoke.
Azith è esperto in un'ampia varietà di stili di magia, ma predilige tutto ciò che ha a che fare con gli occhi. Una delle sue tecniche-firma ha a che fare con l'espansione della vista attraverso la fuoriuscita dei bulbi oculari dalle orbite (su due antenne di vene), che gli consente tra le altre cose di vedere ciò che normalmente non è fatto per essere visto.
Azith è un uomo dall'altezza imponenete, ben nutrito ma non grasso. Ha capelli bianchi e, ovviamente, una barba lunga fino al petto, ma ben curata.


La Poltrona Rosa

 

image.png

E' semplicemente una grossa poltrona con la tappezzeria rosa e le gambe di legno. Dai cuscini vengono fuori grosse zanne e una lingua eccessivamente lunga. Azith deve averla comprata su qualche livello inferiore o forse l'ha costruita lui stessa imprigionandoci uno spirito. La usa come segugio per i piani più alti del magazzino.

Spoiler


4. Disegni/Fan Art
Spoiler

 

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *
Purtroppo non ho grandi capacità di programmazione, quindi il BS sarà standard (laterale se riesco a recuperare qualche script), ma cercherò di renderlo interessante attraverso qualche piccolo accorgimento. Il Manichino, per esempio, combatterà per la prima parte del gioco interamente a mani nude, fino a quando non si sarà sbloccata la possibilità di intagliarlo e modificarlo per fargli tenere in mano un'arma. 

Il sistema di summon avrà una particolarità dovuta alla lore: non essendoci, sulla Scala, un piano che sia "più materiale" degli altri

Spoiler
Se dovessi immaginare un sistema di combattimento custom, se un giorno qualcuno con capacità di programmazione avanzata decidesse di darmi una mano, manterrebbe le stesse features ma con il sistema della 3.5 di Dungeons &Dragons (o una sua versione ridotta). Il mio ideale è il BS del Tempio del Male Elementale: so che è veramente troppo, ma sognare non è illegale.

[AGGIORNAMENTO] Le notizie sono favorevoli e c'è la possibilità che qualcosa di vicino si riesca a ottenere. Questo, per il momento, è come ho immaginato il menù di combattimento:
graficamenubs.png
La grafica del gioco sarà interamente da 0. In origine, proprio per questo, pensavo di lavorare su 2000 o 2003. Poi però mi è capitato sotto mano il bellissimo CrownTrick e ho sognato un mondo in alta risoluzione. La mia pixel art è ancora di livello basso, quindi proprio per questo motivo ci metterò un po' di tempo in più, ma devo dire che i risultati mi rendono abbastanza fiero di me nonostante ci sia ancora molto da migliorare.

6. Screenshot *
N\A


7. Demo/Link alla versione giocabile *
N\A


8. Crediti Vari *
Ringrazio Daniele Giampaolo e erisCheesecake per il character design dei personaggi principali (vedrete gli altri a breve). E qui colgo l'occasione per parlare del perché di questo topic: il mio gioco è un sogno e questo thread è una promessa. Ho approcciato in passato questo progetto nelle maniere più sbagliate, pretendendo tanto da me in poco tempo e finendo per pretendere dagli altri. Questa volta non avrò scadenze: non voglio fare in fretta, preferisco fare bene. Ho però una schedule, una demo di un paio di ore al massimo con due bossfight principali e una opzionale, che arrivi a un 10% della trama complessiva. Questo è quanto intendo fare per adesso, per testare le mie capacità e capire quanto in là posso spingermi. Qualsiasi aiuto, sia come partecipazione attiva al progetto (in qualsiasi ruolo: per quanto mi stia occupando io della grafica un altro paio di mani mi farebbero comodo) che come consiglio, critica, correzione, distruzione totale è più che ben accetto. Proprio per questo spero di mantenere attivo e in continuo aggiornamento questo topic e, soprattutto, spero che vi partecipiate in molti, anche solo come osservatori.


Modificato da Tentauren, 27 December 2020 - 17:33 PM.

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#2 Inviato 09 February 2020 - 20:52 PM

Il ritorno del manichino! D:

Ricordavo passati frammenti! XD

 

Bella introduzione che porta ad un incipit originale, mi piace come l'hai messa e come hai descritto la storia dei frammenti dei mondi più distanti per darti libertà spaziale! ^ ^

 

 

Il manichino è di legno, di altezza e misure standard (esattamente per essere abbigliato con armature da esposizione)

Altro bell'espediente. Protagonista sicuramente fuori dal comune. Non da meno il compagno di avventure con gli insoliti famigli insetto e gli altri personaggi... tanta lore da leggere, fa piacere.

In effetti, con tali premesse, per il BS è un po' un peccato... qualcosa di più adatto a personaggi così particolari e dalle caratteristiche così specifiche non sarebbe stato male. Sicuro di non voler avventurarti in un BS custom? Magari pian piano ad eventi, chiedendo supporto sul forum lì dove ti blocchi. Purtroppo trovare collaboratori non è affatto semplice.

^ ^

 

Aspettiamo allora aggiornamenti su questa promessa e questo sogno (pezzi di grafica custom qui e lì ci sono, curioso di vedere la parte su mappa), magari con la buona notizia di aver trovato qualcuno disposto a darti una mano. Buona fortuna! ^ ^


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#3 Inviato 09 February 2020 - 22:01 PM

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Il ritorno del manichino! D:
Ricordavo passati frammenti! XD
 
Bella introduzione che porta ad un incipit originale, mi piace come l'hai messa e come hai descritto la storia dei frammenti dei mondi più distanti per darti libertà spaziale! ^ ^
 
Altro bell'espediente. Protagonista sicuramente fuori dal comune. Non da meno il compagno di avventure con gli insoliti famigli insetto e gli altri personaggi... tanta lore da leggere, fa piacere.
In effetti, con tali premesse, per il BS è un po' un peccato... qualcosa di più adatto a personaggi così particolari e dalle caratteristiche così specifiche non sarebbe stato male. Sicuro di non voler avventurarti in un BS custom? Magari pian piano ad eventi, chiedendo supporto sul forum lì dove ti blocchi. Purtroppo trovare collaboratori non è affatto semplice.
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Aspettiamo allora aggiornamenti su questa promessa e questo sogno (pezzi di grafica custom qui e lì ci sono, curioso di vedere la parte su mappa), magari con la buona notizia di aver trovato qualcuno disposto a darti una mano. Buona fortuna! ^ ^

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Grazie per il sostegno Guardian! In realtà i due accenni di altri Gradini si riferiscono a qualcosa che è un po' più di un accenno: il primo dei due è il progetto di un intero spin-off, ma è un po' presto per parlarne. Ad ogni modo, mi hanno detto che il ciclo dell'animazione del chara non da l'impressione del passo ma di un calcio dato in avanti per poi ritirare la gamba, quindi ho corretto qualche frame:
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Balla parecchio e le ombre non filano perfettamente, ma il ciclo mi sembra giusto. Penso di aggiungere un solo altro frame per passo e siamo a cavallo.

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#4 Inviato 09 February 2020 - 22:44 PM

Molto meglio la camminata, decisa, fai però qualche prova in game, ha un passo molto pesante, forse lento, il chara è grande quindi potrebbe coprire più tile, ma il rischio di un andamento poco sostanzioso c'è sempre. Interessante comunque vedere sprite grandi e con diversi frame.

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#5 Inviato 12 February 2020 - 22:57 PM

AGGIORNAMENTO: Si lavora alla camminata laterale del manichino. C'è decisamente qualcosa che non va, ma il ciclo di movimento è esattamente come doveva essere. Proverò a portare a termine entrambi i passi per capire cosa non funziona, ma secondo me ha a che fare con la prospettiva. YwH4FFC.gif

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#6 Inviato 13 February 2020 - 14:50 PM

Sì, questa posa laterale ha, direi, diversi problemi. Stai usando qualcosa come riferimento? Dovresti trovarne di tutorial online per l'animazione di camminata laterale. Sicuramente da correggere la posa leggermente obliqua ed il movimento di gambe e braccia che deve oscillare in maniera alternata e quindi finire una volta davanti una volta dietro alla linea centrale del busto.

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#7 Inviato 14 February 2020 - 19:09 PM

JSdMbuT.gif Vi prego qualcuno mi aiuti a capire cosa c'è che non va in questo movimento laterale. L'ho raddrizzato e le gambe vanno come dovrebbero, eppure non mi convince ancora. Sono le spalle?

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#8 Inviato 14 February 2020 - 19:22 PM

Sicuramente le gambe ancora non vanno. Hai la linea retta del corpo perpendicolare al terreno, ok? Non devi buttare solo avanti i piedi, ma uno deve rimanere indietro creando il classico compasso aperto, quindi non un triangolo rettangolo, ma uno isoscele con una gamba che rimane dietro alla linea del corpo.

Il movimento delle braccia alternato alle gambe segue lo stesso concetto col braccio che rimane dietro e viene richiamato (inoltre le tue braccia si inarcano eccessivamente sul davanti come se andassero a toccare le spalle opposte).

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#9 Inviato 18 February 2020 - 17:28 PM

Che bello rivederti di nuovo su questi lidi Tenta!
Il progetto è interessante, noto che l'aspetto grafico continua ad essere il tuo punto di forza.

Per la trama mi piace molto l'idea del Multiuniverso, sebbene andrà visto come si intreccerà con la storyline principale.

Non far rimanere questo progetto solo un sogno, ma fallo diventare un obiettivo!


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#10 Inviato 21 February 2020 - 00:02 AM

Ciao a tutti e grazie Freank per l'incoraggiamento! Il lavoro procede un po' a rilento, sia per questioni di impegni irl, sia perché sto aiutando un piccolo team con la grafica di un minigame (quasi pronto, verrete sicuramente informati a progetto ultimato). Sono riuscito a scovare le posizioni giuste per il passo laterale del manichino, nel frattempo. C'è qualche problema di scattosità, ma credo sia in parte dovuto al fatto che l'animazione è soltanto parziale, dato che i frame sono gli stessi della camminata frontale. Se la cosa non dovesse risolversi, sarò ahimè costretto ad aggiungere vagonate di frames. Sono perlomeno tranquillo per il fatto che il movimento è esattamente quello che volevo: BVHmYdN.gif Tra non molto, appena il mio concept artist si fa sentire, presenterò aggiornamenti più corposi al post principale.

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#11 Inviato 21 February 2020 - 11:03 AM

 

(quasi pronto, verrete sicuramente informati a progetto ultimato)

Oh, anche altri progetti segreti! E:3

 

 

Come numero di frame non mi sembra troppo scattoso, però devo dire che il movimento base non mi convince ancora molto, ci trovo i problemi del precedente. Di fatto sembra che faccia un solo passo avanti con la gamba sinistra. Durante la camminata c'è l'alternanza dove prima viene buttato avanti un piede e poi l'altro. Se ci fai caso nel tuo esempio la gamba sinistra è sempre davanti alla destra, non viene mai lasciata indietro.

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#12 Inviato 21 February 2020 - 12:28 PM

&nbsp;

Oh, anche altri progetti segreti! E:3
 
 
Come numero di frame non mi sembra troppo scattoso, però devo dire che il movimento base non mi convince ancora molto, ci trovo i problemi del precedente. Di fatto sembra che faccia un solo passo avanti con la gamba sinistra. Durante la camminata c'è l'alternanza dove prima viene buttato avanti un piede e poi l'altro. Se ci fai caso nel tuo esempio la gamba sinistra è sempre davanti alla destra, non viene mai lasciata indietro.
^ ^

&nbsp;

Certo, perché, come ho scritto, era il movimento parziale. Ho appena ultimato il ciclo completo:

m5E0ko8.gif

Continua a sembrarmi scattoso, come se ci fosse qualche passaggio di frame troppo brusco a un certo punto, anche se tutti i pezzi sono esattamente nella posizione in cui dovrebbero essere. Chissà.
Comunque con gli altri spritesheet non sarà così dura, colpa mia che ho deciso di dare un ciclo di movimento così rompipalle al manichino, con le due porzioni del corpo che ruotano sull'asse centrale anziché muoversi come un corpo umano reale.

Sta tornando...

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#13 Inviato 21 February 2020 - 13:47 PM

Ah, era solo un passo, credevo intendessi parziale per il numero di frame da mettere in mezzo > <

 

Comunque con gli altri spritesheet non sarà così dura, colpa mia che ho deciso di dare un ciclo di movimento così rompipalle al manichino, con le due porzioni del corpo che ruotano sull'asse centrale anziché muoversi come un corpo umano reale.

Non ho ben capito in effetti come funziona ancora, dalla frontale in firma sembra essere normale, giusto un po' decisa. Nella laterale lascia il corpo indietro mandando avanti le gambe per poi allargarle, ma il movimento base c'è.

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#14 Inviato 12 April 2020 - 18:34 PM

Maxiaggiornamento al post e una buona notizia: HABEMUS PROGRAMMATORE! Qualsiasi interessato è comunque ben accetto, più ne siamo meglio è.

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#15 Inviato 12 April 2020 - 18:43 PM

Non ricordo più cosa c'era e cosa è nuovo! XD

(Non sarebbe male avere le novità nell'ultimo post per fare un confronto diretto e veloce! :3)

 

Yoke (grafica nuova) mi pare una faccia meno conosciuta, bello vedere qualche altro personaggio, soprattutto considerato il loro design particolare, mi piace, in effetti fa più "ragazzotto" del design precedente ceh era abbastanza serio e mistico! XD

^ ^


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#16 Inviato 12 April 2020 - 18:49 PM

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Non ricordo più cosa c'era e cosa è nuovo! XD
(Non sarebbe male avere le novità nell'ultimo post per fare un confronto diretto e veloce! :3)
 
Yoke (grafica nuova) mi pare una faccia meno conosciuta, bello vedere qualche altro personaggio, soprattutto considerato il loro design particolare, mi piace, in effetti fa più "ragazzotto" del design precedente ceh era abbastanza serio e mistico! XD
^ ^

&nbsp;

Yo rite, ho aggiunto una nuova posa per il Manichino e il nuovo design di Yoke compreso di bozza dello sprite, ma soprattutto una valanga di nuovi personaggi, soprattutto membri del party.

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#17 Inviato 19 October 2020 - 16:51 PM

No, non ho mollato tutto, ma lavorando da solo i tempi si prolungano enormemente e si perdono inevitabilmente nei grovigli degli impegni quotidiani. E, se avete dubbi, sì, quest'ultima era una richiesta d'aiuto. Ad ogni modo, GRANDE RESTYLING in corso, dato che lo stile degli sprite che avete visto finora è effettivamente orrendo. A breve aggiorno il primo post, ma vi do un assaggio qui: 

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#18 Inviato 19 October 2020 - 17:20 PM

Fa piacere vedere che il progetto continui nonostante tutti i vari impegni.

L'assaggio sembra già avere un buon sapore: molto più stiloso ed interessante rispetto al vecchio sprite! ^ ^


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#19 Inviato 19 October 2020 - 18:38 PM

Et voilà, aggiornamento completato. Non è molto, ma sono tante immagini che danno un po' di colore al post.


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#20 Inviato 21 October 2020 - 11:58 AM

Sto correndo un grosso rischio qui e non ne sono troppo sicuro, ma dall'altro lato lo sono eccome. Il personaggio di Bang, se avete letto la bio, è in due dimensioni rispetto agli altri. Ora, è difficile rendere la bidimensionalità in una prospettiva dove TUTTO è bidimensionale, quindi ho pensato di utilizzare delle ombre nere nette da cartone animato, così:

bang1.png

 

Si tratta di una scelta molto coraggiosa, che però non sono certo di avere il coraggio di fare. Ho bisogno di consigli.


Modificato da Tentauren, 27 December 2020 - 17:28 PM.

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