Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
TerraxLighting abbassa gli FPS

    bluskyboy95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi

#1 Inviato 09 February 2020 - 14:57 PM

Ciao ragazzi, avrei un problema che mi sta mandando letteralmente in bestia negli ultimi mesi. Opero su MV ed uso il plugin Terrax Lighting per creare gli aloni di luce e il problema risiede nel fatto che i frame del gioco calano a dismisura quando il plugin è attivo, addirittura a volte scendono a 1, rallentando al massimo tutto. Il problema scompare quando apro il menu di gioco oppure quando disattivo il plugin (sia dalle opzioni del gioco, sia dall'editor di rpgmv).

Ora il punto è che ho pensato che fosse per il numero di eventi paralleli, cosa che di norma crea lo stesso mio problema, solo che tutto sto macello succede proprio di defalut a prescindere dal numero di eventi. 

Se il plugin quindi è attivo, gli fps sballano...

Se il plugin non è attivo, gli fps restano stabili a 60...

Quello che voglio capire è se questo è dovuto alla build del mio pc (che comunque dovrebbe reggere perfettamente MV, specie per la scheda video che supporta webGL 4.1), perchè ho fatto provare il mio gioco ad amici e NESSUNO ha avuto problemi di rallentamento. Non ci sto capendo più niente.

(Inoltre lo stesso problema accade quando uso un plugin di MogHunter che modifica le transizioni delle battaglie)

 

Grazie in anticipo!



    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 09 February 2020 - 18:11 PM

Se chi ha testato il gioco non ha avuto problemi di rallentamento, temo che il problema sia legato al tuo pc... questi tipi di plugin (quelli per le luci e il 90% di quelli di MogHunter) richiedono un po' di sforzo in più per girare senza problemi.


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#3 Inviato 09 February 2020 - 20:10 PM

Ho spostato il topic in supporto plugin, blusky, ricorda che è quella la sezione giusta per richieste di aiuto su plugin e javascript. Sarebbe anche utile linkare il plugin che utilizzi, così chi passa e vede può subito aiutarti trovando quel che gli serve.

^ ^

 

Come dice Return parrebbe un problema più di potenza del pc che di altro (CPU?), le specifiche di MV riguardano il tool senza aggiunta di plugin esterni che potrebbero facilmente aumentare i requisiti con l'uso di javascript e potenziamenti vari! > <

 

Prova a chiudere tutti i programmi e magari se hai a disposizione anche un secondo PC meno potente un tentativo con quello potrebbe valer la pena farlo. Assicurati di avere l'ultima versione del plugin pure.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    bluskyboy95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi

#4 Inviato 11 February 2020 - 23:05 PM

Ah non avevo idea che i plugin avrebbero fatto sforzare di più gli hardware.
Probabilmente è la cpu, ho pur sempre un pc che comunque non è dei migliori.

Io opero sempre a programmi chiusi comunque!

Ho un portatile che in teoria dovrebbe essere LEGGERMENTE migliore del fisso, ma anche lì ci sono gli stessi problemi.

Penso sia più per il processore che per la scheda video, la quale è una ATI RADEON HD5450 1GB. Il processore è un Intel Core 2 Duo da 2GHz, quindi credo sia più per quello che per altro. Avevo già paventato questa opzione, ma speravo non fosse così.

Io comunque sono in procinto di crearmi un altro pc apposta per il gaming (dato che devo iniziare a studiare Unreal), dunque penso e spero che in tal caso non ci saranno problemi.

Grazie per la disponibilità raga, ve se ama!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk




  • Feed RSS