Ciao ragazzi, avrei un problema che mi sta mandando letteralmente in bestia negli ultimi mesi. Opero su MV ed uso il plugin Terrax Lighting per creare gli aloni di luce e il problema risiede nel fatto che i frame del gioco calano a dismisura quando il plugin è attivo, addirittura a volte scendono a 1, rallentando al massimo tutto. Il problema scompare quando apro il menu di gioco oppure quando disattivo il plugin (sia dalle opzioni del gioco, sia dall'editor di rpgmv).
Ora il punto è che ho pensato che fosse per il numero di eventi paralleli, cosa che di norma crea lo stesso mio problema, solo che tutto sto macello succede proprio di defalut a prescindere dal numero di eventi.
Se il plugin quindi è attivo, gli fps sballano...
Se il plugin non è attivo, gli fps restano stabili a 60...
Quello che voglio capire è se questo è dovuto alla build del mio pc (che comunque dovrebbe reggere perfettamente MV, specie per la scheda video che supporta webGL 4.1), perchè ho fatto provare il mio gioco ad amici e NESSUNO ha avuto problemi di rallentamento. Non ci sto capendo più niente.
(Inoltre lo stesso problema accade quando uso un plugin di MogHunter che modifica le transizioni delle battaglie)
Grazie in anticipo!