Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno della vostra assistenza per un Battle system, vorrei poter far sparire il battler dell'attore durante l'animazione del nemico, se fosse possibile come dovrei fare? Utiluzzo il RTAB system e il animated battler enhanced, intanto grazie a chi risponderà 😁
#2 Inviato 19 February 2020 - 17:25 PM
Sposto in supporto RGSS che è la sezione per chiedere aiuto sugli script. Ricorda di linkare o postare gli script ai quali ti riferisci, così chi decide di aiutarti può subito avere un riscontro diretto e la versione giusta senza doverseli cercare.
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Non vedo opzioni di base per nascondere battler nei due script, non ci sono tante configurazioni. Una modifica agli script stessi potrebbe non essere semplice e di scripter per XP non se ne vedono molti qui sul forum... hai già provato qualche alternativa? Ad esempio se l'attacco del boss è collegato ad un evento comune potresti cambiare a mano la grafica di tutti gli eroi con il comando "change actor graphic", riprodurre l'attacco nemico e poi rimettere la grafica agli eroi. Ricorda pure che le animazioni di battaglia coprono i battler, quindi puoi sfruttare quelle per creare uno sfondo falso provvisorio che copre tutti i personaggi e nella stessa animazione puoi mettere la grafica del nemico.
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(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#3 Inviato 20 February 2020 - 14:54 PM
Sposto in supporto RGSS che è la sezione per chiedere aiuto sugli script. Ricorda di linkare o postare gli script ai quali ti riferisci, così chi decide di aiutarti può subito avere un riscontro diretto e la versione giusta senza doverseli cercare.
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Non vedo opzioni di base per nascondere battler nei due script, non ci sono tante configurazioni. Una modifica agli script stessi potrebbe non essere semplice e di scripter per XP non se ne vedono molti qui sul forum... hai già provato qualche alternativa? Ad esempio se l'attacco del boss è collegato ad un evento comune potresti cambiare a mano la grafica di tutti gli eroi con il comando "change actor graphic", riprodurre l'attacco nemico e poi rimettere la grafica agli eroi. Ricorda pure che le animazioni di battaglia coprono i battler, quindi puoi sfruttare quelle per creare uno sfondo falso provvisorio che copre tutti i personaggi e nella stessa animazione puoi mettere la grafica del nemico.
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Ciao, ti ringrazi per la risposta, si ho gia provato usando eventi ma avviene solo dopo che l'animazione e' gia' avvenuta, posso eventualmente provare la cosa delle animazioni come dici tu. io uso questi script se qualcuno vuole aiutarmi
https://drive.google...DB7Co1F26lxFCtj
Modificato da LightingBolt, 20 February 2020 - 14:54 PM.
#4 Inviato 20 February 2020 - 14:57 PM
Prova a ricreare tutto l'attacco ad eventi, cioè prima li fai scomparire, poi forzi danno con i comandi per togliere gli hp e metti un'animazione tramite comando sempre con gli eventi (togliendo completamente l'animazione collegata alla skill standard), per poi far riapparire gli eroi. Non ho provato gli script, non so se aggiungono qualcosa, un problema è che potrebbero non vedersi i numeri del danno dell'atttacco ricreato a mano.
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#5 Inviato 20 February 2020 - 15:18 PM
Prova a ricreare tutto l'attacco ad eventi, cioè prima li fai scomparire, poi forzi danno con i comandi per togliere gli hp e metti un'animazione tramite comando sempre con gli eventi (togliendo completamente l'animazione collegata alla skill standard), per poi far riapparire gli eroi. Non ho provato gli script, non so se aggiungono qualcosa, un problema è che potrebbero non vedersi i numeri del danno dell'atttacco ricreato a mano.
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Ok intanto provero' in questo modo in attesa di vedere se salta fuori qualcosa. ti ringrazio per il tuo aiuto!
#6 Inviato 20 February 2020 - 15:25 PM
Di nulla, prego. Purtroppo bisogna un po' girarci intorno ed a volte accontentarsi di qualcosa di meno elegante o preciso per realizzare quei due o tre attacchi particolari, ma vale la pena per creare un po' di variazione nel gameplay del sistema di battaglia! > <
Speriamo poi qualche buono scripter passi di qui per trovare una soluzione più adatta! ^ ^
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