Best Answer Guardian of Irael , 22 February 2020 - 13:28 PM
A me funziona se faccio così
Controllo tasti mettendo nella variabile il pulsante giù (senza l'aspetta)
Condizione se variabile == 1
---- movimento eroe - aspetta (il comando wait al centro in basso)
fine condizione
Mi dà un piccolo problema: a volte appena premi giù e poi premi subito un'altra direzione ci mette un po' a partire verso di quella.
^ ^
(Faccio poi qualche altra prova, vediamo)
EDIT: ok, trovata versione migliore senza blocco...
Prima pagina in processo parallelo
controllo tasti ma spicca tutti i tasti
condizione se variabile == 1
---- switch1 metti ON
fine condizione
Seconda pagina dell'evento ad inizio automatico ed attivabile dalla switch1
metti switch1 OFF
Fine
^ ^
EDIT2: altro piccolo bug trovato, se mentre ti stai muovendo premi giù e lo tieni premuto il personaggio si ferma, ma se ripremi una direzione anche tenendo premuto giù continua a camminare. Se spammi giù convulsamente mentre stai camminando in una direzione vai leggermente più lento, quasi a scatto
Vai al post intero#1 Inviato 22 February 2020 - 13:01 PM
Vorrei bloccare il tasto movimento "Giù", come faccio?
Ho provato ad inserire il controllo tasti e la variabile ma funziona solo se premo una volta il tasto, se lo tengo premuto si muove ugualmente verso giù.
#2 Inviato 22 February 2020 - 13:28 PM
Best AnswerA me funziona se faccio così
Controllo tasti mettendo nella variabile il pulsante giù (senza l'aspetta)
Condizione se variabile == 1
---- movimento eroe - aspetta (il comando wait al centro in basso)
fine condizione
Mi dà un piccolo problema: a volte appena premi giù e poi premi subito un'altra direzione ci mette un po' a partire verso di quella.
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(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#4 Inviato 22 February 2020 - 14:36 PM
Che intendi per lascio stare il blocco? Il secondo pezzo di codice non cancellato che ho scritto funziona a parte quei problemi scritti nell'edit2
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#5 Inviato 22 February 2020 - 14:39 PM
Ah ok allora applico quel codice che mi hai lasciato nell'edit. Thanks