Negli utltimi tempi, mi stodedicando molto allo scripting, fra esperimenti e malsane idee ogni tanto salta fuori qualcosa di buono, ho pensato creare questo topic per poter condividere con tutto l'universo conosciuto i miei esperimenti.
#1 - K89_MessageBallon: https://pastebin.com/sgAMJkVU
Il messaggio viene posizionato sopra la testa del target individuato dallo sviluppatore, dimensionato in base al contenuto, con o senza face e con la possibilità di modificare la dimensione del carattere all'interno del balloon.
Con finestra, oscurato o trasparente secondo le opzioni standard.
#2 - K89_StepSound: https://pastebin.com/2W50y27Y
Stavo realizzando il semplice evento comune per dare un rumore ad i passi del chara, quando ho deciso di incasinarmi la vita.
Solitamente si sfrutta l'etichetta terreno e se serve si iniza a riempire la mappa di regioni, ma il primo strumento è limitato a 8 valori, mentre il secondo è tedioso da realizzare.
Ho deciso in oltre che un unico suono di passo ripetuto di continuo era troppo fastidioso, e che l'unica situazione era quella di avere una serie di suoni, in modo da dare una variazione.
Per tre superfici avevo un evento comue di 30 righe!
Ma una volta fatto... dai... andava bene...
La svolta è arrivata quando ho cambiato mappa, iniziando a lavorare con un altro tileset.
Altre superfici, altri suoni, altre righe all'evento e, soprtattutto, un numero maggiore di click per impostare le etichette terreno, che fra l'altro stavano terminando...
Era giunto il momento di semplificare il tutto, e questo è il risultato!
SETUP:
*seguono aggiornametni*