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Screen Contest #90

Kamikun






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Problema switch locale

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#1 Inviato 29 February 2020 - 09:21 AM

Ciao ragazzi, da poco ho attivato la prova gratuita di RPG MV (appunto per vedere tutte le sue funzioni e se vale la pena comprarlo) ieri ho creato delle mappe con i loro rispettivi personaggi. Quindi ho pensato di creare le mie prime missioni. La prima missione era quella di portare un certo oggetto a una persona, una volta che gli porto questo oggetto, lui fa i ringraziamenti finali. Fin qui tutto bene, il problema è che quando gli parlo di nuovo MI DA SEMPRE LA STESSA MISSIONE, ho visto che centra qualcosa lo switch. Dato che sono nuovo a questo mondo (e a questo forum) volevo appunto qualche chiarimento...

AH COMUNQUE RPG MV È INGLESE E NON RIESCO A METTERLO ITALIANO, QUINDI C'È UN PO DI CONFUSIONE GENERALE

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#2 Inviato 29 February 2020 - 10:20 AM

Ciao ragazzi, da poco ho attivato la prova gratuita di RPG MV (appunto per vedere tutte le sue funzioni e se vale la pena comprarlo) ieri ho creato delle mappe con i loro rispettivi personaggi. Quindi ho pensato di creare le mie prime missioni. La prima missione era quella di portare un certo oggetto a una persona, una volta che gli porto questo oggetto, lui fa i ringraziamenti finali. Fin qui tutto bene, il problema è che quando gli parlo di nuovo MI DA SEMPRE LA STESSA MISSIONE, ho visto che centra qualcosa lo switch. Dato che sono nuovo a questo mondo (e a questo forum) volevo appunto qualche chiarimento...

AH COMUNQUE RPG MV È INGLESE E NON RIESCO A METTERLO ITALIANO, QUINDI C'È UN PO DI CONFUSIONE GENERALE

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Ragazzi non so se è la sezione giusta per fare la domanda, spero di si

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#3 Inviato 29 February 2020 - 10:55 AM

La sezione è giusta, ricorda comunque che c'è il topic sportello aiuti veloci per le domande base sul programma.

^ ^

 

(Occhio anche ai doppi post che son controregolamento, usa il tasto modifica)

 

Hai visto bene, c'entrano proprio le switch. Servono a determinare degli stati, nel tuo caso quello di quest finita. Il funzionamento è semplice: crei una nuova pagina attivabile tramite switch locale A (condizioni alla sinistra della pagina dell'evento, devi spiccare la casella) dove metti la grafica del personaggio ed un messaggio del tipo "ho finito con te". Nella prima pagina, alla fine dei comandi (cioè lì dove la quest è risolta) ti basterà mettere il comando metti switch locale A su ON. Quando completerai la quest si attiverà la seconda pagina tramite la switch e la quest non si ripeterà. Rpg maker legge sempre l'ultima pagina attiva degli eventi ignorando le altre.

Per un esempio crea un forziere veloce e studiati i comandi, il principio è lo stesso e serve un po' per tutti gli eventi che vuoi non si ripetano.

^ ^


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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#4 Inviato 29 February 2020 - 11:32 AM

La sezione è giusta, ricorda comunque che c'è il topic sportello aiuti veloci per le domande base sul programma.
^ ^
 
(Occhio anche ai doppi post che son controregolamento, usa il tasto modifica)
 
Hai visto bene, c'entrano proprio le switch. Servono a determinare degli stati, nel tuo caso quello di quest finita. Il funzionamento è semplice: crei una nuova pagina attivabile tramite switch locale A (condizioni alla sinistra della pagina dell'evento, devi spiccare la casella) dove metti la grafica del personaggio ed un messaggio del tipo "ho finito con te". Nella prima pagina, alla fine dei comandi (cioè lì dove la quest è risolta) ti basterà mettere il comando metti switch locale A su ON. Quando completerai la quest si attiverà la seconda pagina tramite la switch e la quest non si ripeterà. Rpg maker legge sempre l'ultima pagina attiva degli eventi ignorando le altre.
Per un esempio crea un forziere veloce e studiati i comandi, il principio è lo stesso e serve un po' per tutti gli eventi che vuoi non si ripetano.
^ ^

GRAZIE MILLE Dopo provo subito!

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#5 Inviato 29 February 2020 - 11:55 AM

Oppure una cosa più efficace è di usare switch normali (non le locali) tipo:
Tizio A dà la missione, attiva la switch normale, tizio B passa alla pagina 2 dove ti completa la missione con la switch attivata dal tizio A, nel caso questa non sia attiva ti dice una cosa random, dopo la switch normale in entrambi gli eventi fai una switch locale per terminare la missione


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#6 Inviato 29 February 2020 - 13:01 PM

Oppure una cosa più efficace è di usare switch normali (non le locali) tipo:
Tizio A dà la missione, attiva la switch normale, tizio B passa alla pagina 2 dove ti completa la missione con la switch attivata dal tizio A, nel caso questa non sia attiva ti dice una cosa random, dopo la switch normale in entrambi gli eventi fai una switch locale per terminare la missione


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Con questo programma si possono fare davvero tante cose, peccato solo per il prezzo un po alto

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#7 Inviato 29 February 2020 - 13:37 PM

Ci sono spesso sconti che lo fanno scendere sui 18 euro, quando capita (se li becco) aggiorno il topic degli sconti, prova a buttarci un occhio.

http://www.rpg2s.net...fini/?hl=sconti

^ ^


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