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Rookie Hero! - - - - -

    Thund
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#1 Inviato 03 March 2020 - 12:11 PM

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presenta
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L’evento dell’anno più atteso della regione si sta avvicinando: non è altro che l’esame per diventare EROI! “Essere un eroe” è molto distante da ciò che certi miti e leggende raccontano: si può paragonare più ad una professione, un po’ come fare il bardo o l’avvocato. Tuttavia questa carica consente davvero di tutto: dall’avere privilegi inimmaginabili al poter accedere a luoghi proibiti e vietati alla gente comune. Molti pensano che il solo diventarlo possa far realizzare qualsiasi sogno!

 

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Per chi finisce la scuola superiore sostenere questo esame è una tappa fondamentale dato che c’è un’unica e sola possibilità. Ciò vale anche per il nostro protagonista, che non vede l’ora di affrontare questa sfida. In questo percorso però non sarà solo: oltre i suoi amici ci saranno animali partner pronti a seguirlo senza esitazione. Una esperienza incredibile che porterà questo gruppetto a viaggiare per lungo e in largo e chissà, magari fino ai confini del mondo… Sempre se riusciranno nell’impresa di diventare eroi!

chararoles2.png?w=775

 
Caratteristiche del Gioco:

  • Mettiti alla prova in questo viaggio dove conoscerai personaggi bizzarri, esplorerai luoghi misteriosi e risolverai enigmi antichi!
  • Personalizza il tuo eroe con dodici diversi ruoli, ognuno avente uno stile di gioco unico.
  • Sconfiggi i tuoi avversari attraverso un sistema di battaglia tattico e ragionato: ogni mossa è decisiva per determinare le sorti dell’incontro.
  • Colleziona i diversi animali partner durante l’avventura! Non solo ti faranno compagnia ma saranno alleati preziosi durante le lotte!
  • Lasciati incantare dalle diverse mappe e scenari in pixel art del gioco, con una grafica che richiama nostalgicamente i vecchi titoli RPG.


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Link da MEDIAFIRE (Versione 2.0 – 120 MB)
– SCARICA ORA –

Versione MAC (Versione 2.0 – 240 MB) [HERE!]

 

PROVA ROOKIE HERO DIRETTAMENTE DA INDIEXPO
 

OPPURE DA ITCH.IO 

 

Cosa aspettate? Buon divertimento! ^_^

 

 

N.B: Può capitare che il download o l'esecuzione del gioco venga bloccato per via di protezione anti-virus o blocchi di google chrome: il file è sicuro al 100%! Per qualsiasi problema fatemi sapere!


Modificato da Thund, 15 March 2020 - 17:30 PM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#2 Inviato 03 March 2020 - 14:28 PM

forte! quanto dura all'incirca?



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#3 Inviato 03 March 2020 - 15:58 PM

forte! quanto dura all'incirca?

 

Credo massimo due orette, non è troppo lunga!

 

In aggiunta (è anche una novità per me) alle 17 esce una video première sulla demo di Rookie Hero: giusto per fare il punto della situazione, dire due parole in più su questa demo e ringraziare per il traguardo dei mille iscritti! Ho in pancia questo progetto da non so quanto tempo che sono finalmente contento di averlo rilasciato!

 


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#4 Inviato 03 March 2020 - 16:22 PM

Eccola!

 

Credo massimo due orette, non è troppo lunga!

Ma ha alta rigiocabilità con le diverse classi, giusto? :3

 

Messo in dowload! ^ ^

 

Pure la première!


(\_/)
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(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#5 Inviato 05 March 2020 - 14:59 PM

Ma ha alta rigiocabilità con le diverse classi, giusto? :3

 

Beh un po' sì, ognuna ha uno stile diverso quindi per chi è curioso può provare altri ruoli!

 

Fatemi sapere se ci sono problemi all'avvio o se riscontrate qualche bug importante, nel mentre ho previsto una versione anche per gli utenti MAC :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#6 Inviato 05 March 2020 - 15:20 PM

 

nel mentre ho previsto una versione anche per gli utenti MAC :)

macOS-only o pure linux??



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#7 Inviato 06 March 2020 - 09:23 AM

Scaricata proprio oggi, nel weekend spero di provarla cosi da poterti dare un riscontro!

Intanto complimenti per la conclusione della demo!


AliceMisakisGames.gif
FROMINDIEXPO.gif

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"When the sharpest words wanna cut  me down
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#8 Inviato 08 March 2020 - 13:20 PM

Oh sono contento, non vedo l'ora di provarlo, avendo seguito gli ultimi aggiornamenti. Si vede che è un lavoro curato.
 

Edit: visto anche l'ultimo video

1) esclusiva rpg2s TOP
2) complimenti per i 1000 iscritti

3) la traduzione merita se il gioco funziona

4) quanto lavoro!!!


Modificato da moongoblin, 08 March 2020 - 19:46 PM.


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#9 Inviato 09 March 2020 - 18:01 PM

Oh sono contento, non vedo l'ora di provarlo, avendo seguito gli ultimi aggiornamenti. Si vede che è un lavoro curato.
 

Edit: visto anche l'ultimo video

1) esclusiva rpg2s TOP
2) complimenti per i 1000 iscritti

3) la traduzione merita se il gioco funziona

4) quanto lavoro!!!

 

Grazie mille, fammi sapere poi cosa ne pensi! :)

 

Per cercare di promuovere e facilitare l'accessibilità di Rookie Hero sto cercando di sviluppare una versione per HTML5, tuttavia richiede un po' più di tempo per fixare e testare correttamente tutto. Mi piacerebbe mettere questa versione con l'aggiunta della lingua inglese, vorrei essere più celere sulla traduzione ma richiede un po' di tempo... A parte ciò rimango in attesa di qualche feedback :3


Modificato da Thund, 09 March 2020 - 18:03 PM.

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#10 Inviato 11 March 2020 - 13:24 PM

Demo conclusa (finita proprio sul più bello!)

Mi è piaciuta molto, complimenti, si vede che è un progetto curato.

Per me i punti forti sono stati dialoghi e ambientazione. In particolare Brumanto, anche se ammetto di averci messo fin troppo per risolvere l'enigma con la nebbia...

Bella anche l'idea dei "companion" che possono aggiungere reale varietà agli scontri. Immagino che in fasi più avanzate del gioco si trovino compagni ancora più potenti e questa può essere un'ottima base per costruire strategie ad hoc contro particolari nemici.

Il battle system l'ho trovato un po' sottotono rispetto al resto, soffre del solito "spamma Z per vincere"  e raramente ho dovuto pensare a qualche strategia su come affrontare le battaglie (eccezione fatta per l'arciere, lì mi ci è voluto un minimo di preparazione per poterlo affrontare). Ma sono le fasi iniziali del gioco, quindi lo posso capire.

 

A che punto sei col gioco completo? Si potranno utilizzare i salvataggi della demo?

Ho livellato un po' perchè credevo di poter sconfiggere il mostro a Passo Albus, ma a quanto ho capito non può essere sconfitto (per adesso), in ogni caso mi piacerebbe portare i miei livelli extra nella versione completa visto che ci ho messo un po' farmarli!


Bacheca:
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#11 Inviato 12 March 2020 - 08:55 AM

Demo conclusa (finita proprio sul più bello!)

Mi è piaciuta molto, complimenti, si vede che è un progetto curato.

 

Grazie mille per aver giocato alla demo, sono contento che nel complesso lo hai trovato un buon gioco! =)

Per l'enigma forse avrei dovuto rendere più intuitivo dove si trovavano i teletrasporti, però ho voluto usare lo "zoom" per far capire che vicino ci potevano essere... spero solo che non ti abbia fatto troppo dannare.

 

Lato gameplay... eh, penso che il tuo feedback sia prezioso in quanto il battle system è uno degli aspetti cardini di Rookie Hero e un po' mi spiace se concretamente risulta poco profondo e ripetitivo... Essendo l'inizio ho tenuto la difficoltà bassa tranne per due lotte nel bosco, quella per l'animale partner (difficoltà media) e quella per il ruolo (difficoltà alta). Tra l'altro, in base alla classe scelta, lì puoi trovare o l'arciere o il bardo: sono felice che almeno quella lotta la hai trovata più tosta! 

 

Per quanto riguarda il futuro: con la demo la mia intenzione era ottenere più feedback possibili... funziona bene o ci sono aspetti che alla lunga non lo rendono interessante? piace davvero agli altri o in realtà suscita poco interesse? Detto questo al momento il progetto è in stato "sospeso": ho volendo tutte le risorse grafiche necessarie per creare le diverse zone e continuare la trama, però richiederà un bel po' di tempo nel caso decidessi di continuare. In tal caso l'idea sarebbe che sì, il salvataggio si potrà portare avanti nella versione completa! Per quanto riguarda Passo Albus prevedevo contro quel mostro l'utilizzo di una abilità specifica in combattimento che consisteva nel "riflettere il danno"... tuttavia al momento è solo un modo "differente" per non far avanzare il giocatore in altre zone (non mi sarebbe piaciuto mettere una guardia davanti all'uscita di Brumanto che mi impediva di lasciare la città).


Modificato da Thund, 12 March 2020 - 08:58 AM.

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#12 Inviato 14 March 2020 - 18:23 PM

Aggiorno il topic per dare due novità: la prima è che la traduzione italiano-inglese è completata, la seconda è che adesso è possibile giocare su browser! Per evitare rallentamenti ho dovuto mettere un caricamento iniziale (seppure qualche lag nelle prime mappe sia rimasta) però l'esperienza di gioco è intatta! Ovviamente consiglio la versione scaricabile però un'altra opzione di gioco non fa mai male.
 

Link alla pagina Indiexpo: https://www.indiexpo...mes/rookie-hero
Link alla pagina Itch.io: https://thundgames.i...io/rookie-hero/
 
Bye!

EDIT: In aggiunta la versione 2.0 sistema qualche bug come la regenerazione in battaglia, alcuni tile passabili e possibilità di tornare al titolo da menù!


Modificato da Thund, 15 March 2020 - 17:30 PM.

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#13 Inviato 29 March 2020 - 13:22 PM

Finito di giocare stamattina! Ho giocato la versione desktop ma non ho trovato l'easter egg T_T

Vabè, comunque, come commentato anche su indiexpo, mi è davvero piaciuto! Era da un pò che non giocavo un bel gioco fatto con rpg maker mappato così bene, con un bello stile di dialoghi, mai troppo lunghi e interessanti da leggere ed una trama, seppure molto semplice, interessante e godibile.

Non mi aspettavo che il bardo nella foresta fosse così forte XD ho provato a batterlo 3 o 4 volte ma mai nulla.

Mi piace anche lo stile dei combattimenti, come ho visto che alcuni hanno notato, c'è una forte ispirazione ai giochi di pokemon, ma la cosa non mi è dispiaciuta! Anzi. Era la prima volta che lo vedevo in un rpg come questo. Unica grande pecca: troppo corto :( 

(o forse se battevo cerbero avrei sbloccato altre aree? XD per livellare così tanto avrei dovuto battere qualcosa tipo 7153672 slime XD)


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#14 Inviato 31 March 2020 - 11:29 AM

Finito di giocare stamattina! Ho giocato la versione desktop ma non ho trovato l'easter egg T_T

Vabè, comunque, come commentato anche su indiexpo, mi è davvero piaciuto! Era da un pò che non giocavo un bel gioco fatto con rpg maker mappato così bene, con un bello stile di dialoghi, mai troppo lunghi e interessanti da leggere ed una trama, seppure molto semplice, interessante e godibile.

Non mi aspettavo che il bardo nella foresta fosse così forte XD ho provato a batterlo 3 o 4 volte ma mai nulla.

Mi piace anche lo stile dei combattimenti, come ho visto che alcuni hanno notato, c'è una forte ispirazione ai giochi di pokemon, ma la cosa non mi è dispiaciuta! Anzi. Era la prima volta che lo vedevo in un rpg come questo. Unica grande pecca: troppo corto :( 

(o forse se battevo cerbero avrei sbloccato altre aree? XD per livellare così tanto avrei dovuto battere qualcosa tipo 7153672 slime XD)

 

Tutti fissati a voler battere il cerbero ahaha in realtà è semplicemente un modo per bloccare la strada e volevo qualcosa di diverso dal solito NPC che ti dice "non puoi passare!".

Il problema principale è che ho diverse versioni e le ultime a cui stavo lavorando erano per HTML5... non so se mi sono perso qualcosa o se nella versione desktop non manda le info a indiexpo, non ho idea! Dovrei controllare... sono sicuro che la versione html5 funziona correttamente.

 

Purtroppo sono capitato adesso in un periodo incasinato e sono totalmente in pausa dal making, appena ho modo ci guardo...


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#15 Inviato 03 April 2020 - 22:27 PM

Provata la demo. Ti lascio un po' di considerazioni sotto spoiler! ^ ^

 

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#16 Inviato 04 April 2020 - 12:03 PM

Molto carino, l'ho scaricato ieri sera e ci ho giocato una mezz'oretta o poco più, davvero ben curato!

Mi sono piaciute molto le mappe, fatte benissimo! L'hanno già detto altri ma davvero la mappa "del mondo" a forma di Italia in orizzontale è un idea geniale, adoro queste citazioni, tra l'altro pure quella fatta bene. (noto pure una forse torre di Pisa? xD)

Il sistema di combattimento è molto originale pure quello, alla fine ho scelto il ladro.

Appena ho tempo andrò avanti e vedrò di finirlo.


Modificato da Brian-kun, 04 April 2020 - 12:03 PM.


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#17 Inviato 05 April 2020 - 14:27 PM

Provata la demo. Ti lascio un po' di considerazioni sotto spoiler! ^ ^
 

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Grazie mille per averci giocato e avermi dato questi importanti feedback! Sono molto contento che lo trovi valido e farò tesoro di tutto quello che hai detto: mi sono già messo a lavoro per sistemare questi punti deboli, aggiorno il topic del progetto per ulteriori dettagli.
 
Riguardo altri punti... Per la velocità del testo, a parte pause inserite volontariamente non so se c'è un modo per accelerarlo, non mi sembrava così lento :O E per la mappa e luoghi segreti... ci saranno ma tutto work in progress al momento! :D
 

Spoiler

 
 
Non ho capito questo punto, intendi colorare i numeri nelle descrizioni delle abilità? Oppure facevi riferimento al menu della Maestria/Punti Potenza?


Molto carino, l'ho scaricato ieri sera e ci ho giocato una mezz'oretta o poco più, davvero ben curato!
Mi sono piaciute molto le mappe, fatte benissimo! L'hanno già detto altri ma davvero la mappa "del mondo" a forma di Italia in orizzontale è un idea geniale, adoro queste citazioni, tra l'altro pure quella fatta bene. (noto pure una forse torre di Pisa? xD)
Il sistema di combattimento è molto originale pure quello, alla fine ho scelto il ladro.
Appena ho tempo andrò avanti e vedrò di finirlo.


Grazie mille Brian-kun! La mappa stile italia mi gasa un sacco e da un sacco di ispirazione per la creazione di posti!

Modificato da Thund, 05 April 2020 - 15:43 PM.

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#18 Inviato 05 April 2020 - 23:23 PM

 

Riguardo altri punti... Per la velocità del testo, a parte pause inserite volontariamente non so se c'è un modo per accelerarlo, non mi sembrava così lento :O E per la mappa e luoghi segreti... ci saranno ma tutto work in progress al momento! :D

Non posso provare perché mi si è rotto il PC, ma di solito su rpg maker con un tasto i dialoghi si velocizzano o si saltano, nel tuo progetto non ci riuscivo e le parole venivano cadenzate molto lente.

 

Non ho capito questo punto, intendi colorare i numeri nelle descrizioni delle abilità? Oppure facevi riferimento al menu della Maestria/Punti Potenza?

Colorare i numeri in un po' tutte le descrizioni ed i menù (ad esempio quanta vita recupera un oggetto). Il fatto è che il tuo font è tutto maiuscolo, quindi i numeri non vengono messi in risalto. Una volta riletta la descrizione, quando ti capita di ributtarci l'occhio per vedere solo il valore si fa fatica ad individuarlo velocemente.

^ ^


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