Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Rookie Hero! * * * * * 1 Voti

    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 26 April 2020 - 07:26 AM

Ottimo Thund, allora visto che non avevo ancora finito la vecchia demo (avevo giocato un oretta scarsa prendendomela molto comoda e parlando con tutti) a questo punto preferisco iniziarla da capo con queste buone modifiche!

Interessante poter cambiare ruolo in battaglia tra l'altro, sono curioso di vedere come poter utilizzare la cosa.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#22 Inviato 26 April 2020 - 11:58 AM

Appena riavrò il PC fisso proverò anche io una seconda giocata, soprattutto il cambio ruolo in battaglia, magari con i 4 aggiuntivi! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#23 Inviato 21 June 2020 - 12:50 PM

Ultimamente grazie alla collaborazione con Thund, abbiamo pubblicato anche noi un pò di video riguardo Rookie Hero sui nostri social!

Sia l'intro che il trailer (che avrete già visto sul suo canale). Presto dovremmo pubblicare anche i primi minuti di gameplay! :)


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 21 June 2020 - 18:33 PM

Appena finita la demo, avevo già preparato delle domande, ma i crediti della demo mi hanno già risposto xD

Il gioco mi appare davvero semi-professionale a livello estetico, tranne forse il LOGO che a PARER MIO, è un pò scarno, magari ci avrei lavorato di più personalmente.

Di base i giochi li valuto tenendo conto di cosa è stato fatto, modificato, e così via, e con tutti quei crediti non so effettivamente cosa hai realizzato (al di fuori di storia, eventi in mappa e così via)

Ti faccio a prescindere i complimenti perchè comunque hai saputo usare le risorse, tue o non tue che siano, l'atmosfera è bella, anche se modern fantasy non lo so.. ci sono macchine e gente in armatura? non saprei.. un pò mi cozza..

Per la storia fa tanto HunterXHunter (dimmi se ti ho sgamato l'ispirazione ahah), o almeno mi è sembrata nella demo :P

Il sistema di battaglia (non so se è tuo o meno), è simpatico e originale, ma non è molto "accattivante", cioè figa la scelta delle classi (è una delle features più belle imho in un rpg), anche se io avrei messo le info delle classi senza cliccarci sopra, che solo per controllarle (parlo di quelle bonus) ci vuole mezz'ora ahah, mi piace però che c'è ne siano parecchie e che se ho capito bene ognuna di loro ha tipo 10 livelli di maestria o di tecnica boh, ma mi ricorda anche questo un rpg che ho adorato (dragon's dogma), quindi su queste features ti do 8.5.

Per la battaglia vera e propria non so, l'idea dell'animale è figa, e se appunto ne metti parecchi c'è da spassarsela, solo che come dicevo prima, è leggermente monotona, prendendo il templare e il cosetto curativo, diciamo che non ho mai avuto problemi, apparte essere oneshottato dal cerbero lol ma vabbe, non ho dovuto fare strategie esagerate, ho usato 2 attacchi in croce, e dal punto di vista d'animazione mi spiace ma punto negativo, capisco magari lo sbattimento, ma già usare i chara nel bs non mi è piaciuta come cosa, originale e simpatica sì, ma non "figa", se poi non ci sono skill ed animazioni "discrete", combatto giusto per expare e con un bs così scarno e limitato animatamente, anche le mille classi ci perdono un pò a PARER MIO, un'altra piccola cosa, l'idea di energia e energia scudo mi piace, ma ho odiato tantissimo quei pallini, proprio graficamente, sembrano incoerenti con tutto il gioco xD forse è una mia impressione ma boh, a volte poi tra colorati e vuoti non riuscivo manco a distinguerli ahha, però ripeto l'idea è carina.

Il mapping da openworld mi piace l'idea, molto cucciola, magari appunto qualche dettaglio in più, magari il livello dei dungeon, o se sono difficili :P

Mapping interno ci sta lo stesso, ben fatto, le mappe non sono grandissime, ma sono abbastanza pulite e ordinate, e come scritto da Guardian qualche post su, metterei un modo per velocizzare i dialoghi, anche di poco, ma lo farei xD

Poi mhm le musiche, direi simpatiche, nient'altro da dire.. bug non ne ho trovati, quindi ok anche questo.

Non mi viene in mente altro.. le huds, i font e il testo fatti bene, mi piacciono parecchio, il menù ci sta, non stupendo, ma ordinato e chiaro.

Per ora non esprimo un voto finale perchè comunque ho giocato ad una demo, però diciamo che ci sono molte cose positive, e altre cose negative che a PARER MIO bisognerebbe aggiustare/migliorare, ma tutto sommato il gioco va anche bene così com'è, alla fine i pareri sono anche dati da gusti soggettivi :D per una critica più tecnica passo la palla agli altri!

Continua così!


Modificato da Satsume, 21 June 2020 - 18:36 PM.


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#25 Inviato 22 June 2020 - 09:24 AM

Il sistema di battaglia (non so se è tuo o meno), è simpatico e originale, ma non è molto "accattivante", cioè figa la scelta delle classi (è una delle features più belle imho in un rpg), anche se io avrei messo le info delle classi senza cliccarci sopra, che solo per controllarle (parlo di quelle bonus) ci vuole mezz'ora ahah, mi piace però che c'è ne siano parecchie e che se ho capito bene ognuna di loro ha tipo 10 livelli di maestria o di tecnica boh, ma mi ricorda anche questo un rpg che ho adorato (dragon's dogma), quindi su queste features ti do 8.5.

Per la battaglia vera e propria non so, l'idea dell'animale è figa, e se appunto ne metti parecchi c'è da spassarsela, solo che come dicevo prima, è leggermente monotona, prendendo il templare e il cosetto curativo, diciamo che non ho mai avuto problemi, apparte essere oneshottato dal cerbero lol ma vabbe, non ho dovuto fare strategie esagerate, ho usato 2 attacchi in croce, e dal punto di vista d'animazione mi spiace ma punto negativo, capisco magari lo sbattimento, ma già usare i chara nel bs non mi è piaciuta come cosa, originale e simpatica sì, ma non "figa", se poi non ci sono skill ed animazioni "discrete", combatto giusto per expare e con un bs così scarno e limitato animatamente, anche le mille classi ci perdono un pò a PARER MIO, un'altra piccola cosa, l'idea di energia e energia scudo mi piace, ma ho odiato tantissimo quei pallini, proprio graficamente, sembrano incoerenti con tutto il gioco xD forse è una mia impressione ma boh, a volte poi tra colorati e vuoti non riuscivo manco a distinguerli ahha, però ripeto l'idea è carina.

 

Grazie per averci giocato!

Molti degli script/plugin che ho usato sono di supporto al gioco ma non mi dispiace averli usati se possono dare delle feature in più. Il sistema di battaglia + animali partner è buona parte tutta farina del mio sacco, questo gioco infatti è più un prototipo per capire se l'idea potesse funzionare o meno. Le informazioni delle classi sono tutte visibili al momento dello sblocco e il poter cambiare classe durante la battaglia dovrebbe spezzare la monotonia. Sia chiaro che la demo racconta la prima ora di gioco e non c'è una grossa difficoltà, all'inizio è tutto un po' un tutorial e la sfida più impegnativa è quella contro l'arciere/bardo nel bosco. Per quanto riguarda grafiche e animazioni mi sono adeguato con quelle che avevo in quanto non sono al momento capace di realizzarle, se avessi potuto avrei cercato di rendere tutto originale dalle icone ai charset ma è andata così. :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#26 Inviato 08 July 2020 - 15:44 PM

Ma non usi twitter per promuovere il tuo gioco? Oggi ti abbiamo taggato, ma ero quasi incerto che quel profilo fosse effettivamente il tuo... XD


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#27 Inviato 13 July 2020 - 13:00 PM

Ma non usi twitter per promuovere il tuo gioco? Oggi ti abbiamo taggato, ma ero quasi incerto che quel profilo fosse effettivamente il tuo... XD



Sì è il mio ma non lo utilizzo minimamente per il gioco o per il canale ahaha. Grazie per il pensiero anche se al momento, per quanto riguarda il making in generale da parte mia, sono un po' in pausa 😰

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#28 Inviato 14 July 2020 - 16:26 PM

Sì è il mio ma non lo utilizzo minimamente per il gioco o per il canale ahaha. Grazie per il pensiero anche se al momento, per quanto riguarda il making in generale da parte mia, sono un po' in pausa

 

NUUUUOOOOOOOOO! IO NECESSITO DI UN NUOVO CAPITOLO DI ROOKIE HERO!!! Era da tanto che non trovavo così piacevole giocare ad un buon rpg!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Esperto

#29 Inviato 15 July 2020 - 00:09 AM

Non ho capito se hai fatto la grafica tutta da solo, in tal caso, m'inchino perché è deliziosa!

Ovviamente questo progetto per me è nuovo, dal momento che ho latitato per diverso tempo e l'ho appena scoperto. Ho provato la demo, giusto i primi minuti, ma l'ho trovata davvero ben fatta! Apprezzo molto il tributo neanche tanto velato ai Pokèmon e il fatto che la spalla si chiami "Noce" è un'altra feature meravigliosa del gioco.

Io ho ovviamente preso il coso Curioso, il secondo animaletto!
Non ho capito se prevedi di metterlo su Steam o su qualche store, in tal caso pensaci su. Mi sembra piuttosto solido e ben strutturato e soprattutto semplice! Poi la cosa delle varie classi gli da anche una certa rigiocabilità, ma su questo non mi sbilancio perché non ho finito la demo.

E insomma, ottimo lavoro! Unica pecca gli spiegoni, ma per fortuna si possono saltare e quindi ottimo!



    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#30 Inviato 02 August 2020 - 13:46 PM

Ciao,

era da un po' che volevo provare questa demo anche perché avevo avuto un'idea simile per un gioco: un'aspirante mago che cerca di intraprendere la "via della magia", idea che però non è andata più avanti di così. Ho finito la demo e come ruolo ovviamente non potevo che scegliere il mago. XD

 

Dico subito che l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i fumetti prima dei dialoghi che li rendono troppo lenti. Per il resto...

 

In generale mi è piaciuta molto. Sulla storia non c'è molto da dire perché è molto breve e finisce proprio sul più bello! Molto carino invece lo stile grafico e i menu, semplici e chiari. World map semplicemente perfetta.  :sisi:

 

Bello il sistema dei ruoli, ognuno con la sua grafica e le sue particolarità. Però sono tanti, gestirli e bilanciarli tutti sarà un bel lavoro!

Ottimo il doppio ruolo. Da quello che ho capito presente solo nella demo, ma io lo lascerei sempre, magari come abilità apprendibile più avanti nel gioco.

 

Pollice in su anche per gli animali da compagnia sparsi per il mondo. Ci si può sbizzarrire nelle battaglie con quelli.

 

Complimenti e spero proprio che continuerai a lavorarci!


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#31 Inviato 12 October 2020 - 11:09 AM

Ed ecco i primi 10 minuti di Rookie Hero!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Beghemot
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#32 Inviato 20 October 2020 - 23:51 PM

Ho iniziato a provare il tuo gioco!

 

Apprezzo tantissimo il battle system, è snello ma allo stesso tempo tattico!

Anche l'atmosfera è ben definita, così lo stile grafico..

 

Appena ho un po' di tempo concludo la demo, prima di commentare la trama aspetto di arrivare alla fine!






  • Feed RSS