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Screen Contest #90

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Menù soldi

    prandwood
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#1 Inviato 04 March 2020 - 16:20 PM

Ciao ragazzi. Uso RPG maker mv e avrei bisogno di un aiuto, esiste un modo per richiamare tramite evento il menù dei soldi senza effettivamente entrare nel menù tramite ESC? E senza quindi mettere in pausa il gioco e far apparire tutte le altre opzioni?

Grazie mille

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#2 Inviato 04 March 2020 - 16:25 PM

Potrebbe esserti utile il fatto che usando il codice

\V[n]

(dove al posto di n metti il numero senza zeri davanti di una variabile)

puoi mostrare i soldi in un messaggio?

Puoi legare la variabile ai soldi posseduti in quel momento e mostrare il messaggio (ricorda che puoi anche rendere trasparente la box del messaggio e scrivere altre cose utili come "fondi disponibili" ed icone)

^ ^


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#3 Inviato 04 March 2020 - 16:28 PM

Potrebbe esserti utile il fatto che usando il codice
\V[n]
(dove al posto di n metti il numero senza zeri davanti di una variabile)
puoi mostrare i soldi in un messaggio?
Puoi legare la variabile ai soldi posseduti in quel momento e mostrare il messaggio (ricorda che puoi anche rendere trasparente la box del messaggio e scrivere altre cose utili come "fondi disponibili" ed icone)
^ ^

Interessante. Non ci avevo pensato. Farò delle prove, però non so se funzionerà perché sarebbe strettamente legato ad un box di testo...bho provo. Grazie

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#4 Inviato 04 March 2020 - 16:39 PM

Fa qualche prova e facci sapere. In effetti hai la restrizione del box messaggi (ricorda che puoi anche chiuderlo automaticamente dopo tot tempo, hai tutti i comandi se lasci il cursore un po' sullo spazio bianco). In caso non fosse la soluzione adatta prova a spiegare meglio quando e come ti serve, così vediamo meglio.

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#5 Inviato 04 March 2020 - 17:15 PM

Durante i dialoghi di gioco, se metti \$ dovrebbe apparire la finestrella con le monete, non so se cercavi qualcosa di simile!

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#6 Inviato 04 March 2020 - 17:31 PM

Scusate, devo essermi spiegato male. Quello che vorrei fare è richiamare un il box dei soldi in stile HUD. Ovvero che rimanga in sovraimpressione. Grazie

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#7 Inviato 04 March 2020 - 17:50 PM

Ah, quindi deve tipo rimanere per sempre stile HUD. Ci sarebbe un plugin, però ora è diventato a pagamento, parliamo di 1$...

http://www.yanfly.mo...ld_Window_(YEP)

magari riesci a trovare qualche alternativa o l'aiuto di uno scripter, non dovrebbe essere difficilissima come cosa da ricreare.

^ ^

 

C'è anche questo plugin...

https://forums.rpgma...ange-hud.47186/

permette di creare un HUD custom e di mostrare variabili in tale HUD. Puoi legare una variabile ai soldi posseduti.

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#8 Inviato 04 March 2020 - 18:17 PM

Perfetto. Grazie mille. Appena posso provo.

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