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Screen Contest #90

Kamikun






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Riprodurre filmato prima del menù

    Kyusef
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#1 Inviato 19 March 2020 - 15:22 PM

Buonasera a tutti, uso questo plugin per permettermi di riprodurre un video introduttivo prima del menù tramite evento. Il problema è che non appena mi muovo per il menù, il video riparte una seconda volta (fortunatamente anche l'ultima). Non capisco perché, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

 

L'evento è in "esecuzione automatica":

 

- Riproduci filmato;

- Script: SceneManager.goto(Scene_Title);

 

Plugin:


//=============================================================================
// SilvSkipTitle.js
// Version: 1.02
// License: Public Domain or CC0
//=============================================================================
/*:
 * @plugindesc v1.00 Skips Title Screen
   <SilverSkipTitle>
 * @author Silver
 *
 * @param Skip Title Screen Entirely
 * @desc Set to false to load the titlescreen briefly. true/false
 * @default true
 *
 * @param Skip If Savefile Present
 * @desc Skip the titlescreen if one or more savefiles are present? true/false
 * @default true
 *
 * @param FadeOut Title
 * @desc Only applies when SkipTitleScreenEntirely is set to false. true/false
 * @default false
 *
 * @help No credits required, modify as you see fit.
 */
(function()
{
// Get Plugin Parameters
var Silv = Silv || {};
Silv.Parameters = $plugins.filter(function(p) { return p.description.contains('<SilverSkipTitle>'); })[0].parameters;
Silv.SkipTitle = Silv.SkipTitle || {};
Silv.SkipTitle.SkipTitleScreenEntirely = Silv.Parameters['Skip Title Screen Entirely'].toLowerCase() == 'true';
Silv.SkipTitle.SkipIfSavefilePresent   = Silv.Parameters['Skip If Savefile Present'].toLowerCase() == 'true';
Silv.SkipTitle.FadeOutTitle            = Silv.Parameters['FadeOut Title'].toLowerCase() == 'true';
function ShowTitleScreen() { return DataManager.isAnySavefileExists() && !Silv.SkipTitle.SkipIfSavefilePresent; }
// Skipping the title screen entirely
var alias_methodSceneBootStart = Scene_Boot.prototype.start;
Scene_Boot.prototype.start = function()
{   
    if (Silv.SkipTitle.SkipTitleScreenEntirely && !ShowTitleScreen())
    {
        Scene_Base.prototype.start.call(this);
        SoundManager.preloadImportantSounds();
        if (DataManager.isBattleTest()) {
            DataManager.setupBattleTest();
            SceneManager.goto(Scene_Battle);
        } else if (DataManager.isEventTest()) {
            DataManager.setupEventTest();
            SceneManager.goto(Scene_Map);
        } else {
            this.checkPlayerLocation();
            DataManager.setupNewGame();
            SceneManager.goto(Scene_Map);
        }
        this.updateDocumentTitle();
    }
    else
    {
        alias_methodSceneBootStart.apply(this, arguments);
    }
};
// Fading closing and optionally fading the titlescreen entirely.
var alias_method_SceneTitleStart = Scene_Title.prototype.start;
Scene_Title.prototype.start = function()
{
    if(ShowTitleScreen)
    {
        alias_method_SceneTitleStart.apply(this, arguments);
    }
    else // Skip title screen
    {
        DataManager.setupNewGame();
        this._commandWindow.close();
        if (Silv.SkipTitle.FadeOutTitle) { this.fadeOutAll(); }
        SceneManager.goto(Scene_Map);
    }
};
})();

 



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#2 Inviato 19 March 2020 - 15:26 PM

Nell'evento dove fai partire il filmato prova a mettere il comando elimina evento alla fine oppure attiva una switch locale ed una nuova pagina non ad inizio automatico (azione) proprio come si fa con i forzieri per non far dare sempre lo stesso oggetto.

^ ^


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#3 Inviato 19 March 2020 - 17:25 PM

Metti anche una pausa dopo aver attivato lo switch (basta un frame), negli anni ho notato che c'è un piccolo bug e sembra che in alcuni casi alcuni comandi vengano eseguiti prima del cambio pagina, dell'interruzione dell'evento o del trasferimento...

 

Con la pausa si risolve il problema perchè si lascia il tempo all'evento di essere eliminato


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#4 Inviato 19 March 2020 - 23:28 PM

Ho provato entrambi i suggerimenti, ho addirittura impostatto una condizionale con le variabili, oppure ho trasferito il giocatore in una nuova mappa per separare il filmato dallo script, ma comunque parte due volte...

 

PS: ho notato che in realtà è l'audio del video che viene riprodotto due volte, non il video in toto

 

Sto facendo diverse prove, noto che elimina evento è come se non funzionasse (ho inserito un elimina evento prima del call script, con tanto di 60 frame di attesa, ma comunque mi esegue il comando);

Se imposto "tocco giocatore" come esecuzione e lo attivo, l'audio parte una sola volta, ma se sposto il giocatore tramite evento parte sempre due...


Modificato da Kyusef, 20 March 2020 - 00:02 AM.


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#5 Inviato 19 March 2020 - 23:33 PM

 

PS: ho notato che in realtà è l'audio del video che viene riprodotto due volte, non il video in toto

Solo l'audio? Strano, che il video ci sia ma non si veda?

http://himeworks.com...e-title-events/

Quello è un altro plugin che permette di creare eventi pre-title, prova a vedere se ti dà lo stesso errore.

^ ^


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#6 Inviato 20 March 2020 - 00:24 AM

Niente, stesso problema...



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#7 Inviato 20 March 2020 - 00:27 AM

Allora dovrebbe essere ancora qualcosa negli eventi. Potresti postare gli screen di tutti quelli che hai usato (per mettere immagini usa un servizio esterno di hosting come imgur, vado a dormire, domani leggo!)? ^ ^

 

(Sicuro che il video che metti non è già raddoppiato di suo? XD)


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#8 Inviato 20 March 2020 - 11:08 AM

Grazie per il supporto. Ho scoperto che il problema si pone se uso plugin che eseguono eventi prima del menù, cercherò di lavorare su questa cosa, grazie ancora.






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