#1 Inviato 19 March 2020 - 23:24 PM
GRAZIE MILLE
#2 Inviato 19 March 2020 - 23:30 PM
Per muovere un evento puoi usare il comando imposta itinerario. Per far sì che il comando non si ripeta ti basta non selezionare l'opzione "ripetere movimenti". Ovviamente ricorda che se il tuo evento è in processo parallelo questo si ripeterà automaticamente ogni volta, puoi interromperlo con una switch, ma se è un movimento singolo che avviene una sola volta in gioco conviene usare l'inizio automatico.
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(Ricorda che scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare! > <)
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#3 Inviato 19 March 2020 - 23:51 PM
#4 Inviato 20 March 2020 - 00:03 AM
Per bloccare gli eventi che si ripetono puoi usare le switch. Le switch locali funzionano all'interno dello stesso evento, puoi usare quelle nel tuo evento automatico. Il meccanismo è lo stesso dei forzieri che ti danno una sola volta l'oggetto che contengono. Crea un evento forziere automatico e prova a studiarlo, alla fine vedrai che attiverà una nuova pagina tramite siwtch locale A ON, questa seconda pagina (che avrà appunto come condizione di avvio sulla sinistra la switch locale A attivata) non conterrà nulla (ricorda anche che non deve essere ad inizio automatico, gli inizi automatici se non li blocchi con le switch ti bloccano loro il gioco! :3).
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#5 Inviato 20 March 2020 - 07:44 AM
#6 Inviato 20 March 2020 - 09:54 AM
Come detto l'esempio lo trovi proprio nel forziere, quello che crei automaticamente col tasto destro. L'unica differenza è che nel forziere la prima pagina ha come condizione di attivazione il tasto azione al posto dell'inizio automatico.
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#7 Inviato 20 March 2020 - 10:27 AM
Devi creare una nuova scheda all'interno dell'evento: nella pagina in cui è in esecuzione automatica, come ultimo comando, imposta l'attivazione di un interrutore automatico, "A", è mettilo ON. Nella seconda pagina dell'evento creata, nelle impostazioni a sinistra, imposta che la pagina si "attiva" con l'interrutore automatico "A" e la lasci vuota senza eventi, non devi metterla in esecuzione automatica. :)
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