Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
PROBLEMA EVENTO AUTOMATICO

    lonewolf011
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brescia
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 19 March 2020 - 23:24 PM

HO UNA DOMANDA... SE IO HO UN NPC CHE DEVE FARE 4 PASSI IN MODO AUTOMATICO COME FACCIO A FARE IN MODO CHE LI FACCIA UNA SOLA VOLTA E NON IN MODO CONTINUATIVO???

GRAZIE MILLE

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 19 March 2020 - 23:30 PM

Per muovere un evento puoi usare il comando imposta itinerario. Per far sì che il comando non si ripeta ti basta non selezionare l'opzione "ripetere movimenti". Ovviamente ricorda che se il tuo evento è in processo parallelo questo si ripeterà automaticamente ogni volta, puoi interromperlo con una switch, ma se è un movimento singolo che avviene una sola volta in gioco conviene usare l'inizio automatico.

^ ^

 

(Ricorda che scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare! > <)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lonewolf011
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brescia
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 19 March 2020 - 23:51 PM

Grazie mille per la risposta. Ora ti spiego meglio il mio problema ho fatto una intro tutti l'attivazione automatica ma ora sono arrivato ad un punto in cui ho fatto il trasferimento del giocatore in una mappa successiva... Se però rientro nella mappa precedente in modo automatico mi butta fuori o meglio mi trasferisce nel punto di prima... In sostanza ho creato un loop e non so come bloccarlo

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 20 March 2020 - 00:03 AM

Per bloccare gli eventi che si ripetono puoi usare le switch. Le switch locali funzionano all'interno dello stesso evento, puoi usare quelle nel tuo evento automatico. Il meccanismo è lo stesso dei forzieri che ti danno una sola volta l'oggetto che contengono. Crea un evento forziere automatico e prova a studiarlo, alla fine vedrai che attiverà una nuova pagina tramite siwtch locale A ON, questa seconda pagina (che avrà appunto come condizione di avvio sulla sinistra la switch locale A attivata) non conterrà nulla (ricorda anche che non deve essere ad inizio automatico, gli inizi automatici se non li blocchi con le switch ti bloccano loro il gioco! :3).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lonewolf011
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brescia
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 20 March 2020 - 07:44 AM

È ma è quello che non so fare... bloccare gli inizi automatici con le switch... Mi potresti fare un esempio per studiarlo???

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 20 March 2020 - 09:54 AM

Come detto l'esempio lo trovi proprio nel forziere, quello che crei automaticamente col tasto destro. L'unica differenza è che nel forziere la prima pagina ha come condizione di attivazione il tasto azione al posto dell'inizio automatico.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 20 March 2020 - 10:27 AM

Devi creare una nuova scheda all'interno dell'evento: nella pagina in cui è in esecuzione automatica, come ultimo comando, imposta l'attivazione di un interrutore automatico, "A", è mettilo ON. Nella seconda pagina dell'evento creata, nelle impostazioni a sinistra, imposta che la pagina si "attiva" con l'interrutore automatico "A" e la lasci vuota senza eventi, non devi metterla in esecuzione automatica. :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    lonewolf011
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Brescia
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 21 March 2020 - 00:26 AM

Ahhhhhh ok ora ho capito!!! Grazie mille!!




  • Feed RSS