#1 Inviato 30 March 2020 - 22:20 PM
Questa è una domanda difficile da spiegare
Spero di riuscirci... Allora ho creato un evento automatico in una stanza, il problema che non deve partire quando entro nella stanza ma in un secondo momento quando si attiva un determinato switch, ho messo tutto in un ciclo IF ma ho risolto solo in parte perché è vero che quando entro nella stanza l'evento non parte... Ma quando si abilita lo switch l'evento non va... Come faccio??
Vi ringrazio anticipatamente
#2 Inviato 31 March 2020 - 07:55 AM
Ciao Lonewolf!
Potresti provare, invece che con l'evento automatico con quello parallelo, con la condizione SE si attiva questa variabile allora parte questo evento.
In questo modo dovrebbe partire come vorresti!
#3 Inviato 31 March 2020 - 11:04 AM
Buonasera,
Questa è una domanda difficile da spiegare
Spero di riuscirci... Allora ho creato un evento automatico in una stanza, il problema che non deve partire quando entro nella stanza ma in un secondo momento quando si attiva un determinato switch, ho messo tutto in un ciclo IF ma ho risolto solo in parte perché è vero che quando entro nella stanza l'evento non parte... Ma quando si abilita lo switch l'evento non va... Come faccio??
Vi ringrazio anticipatamente
Non è difficile da spiegare. Quelle che stai facendo sono domande relativamente semplici, per tutto ciò che stai chiedendo ti consiglio di scrivere direttamente nello Sportello Aiuti Veloci MV, senza aprire ogni volta un nuovo topic.
Allora, gli step sono questi:
- Crei l'evento
- Metti come condizione di avvio AUTOMATICA
- Metti come condizione switch LO SWITCH ATTIVATO
Non serve altro. Quando metti la switch ad ON, l'evento parte. Assicurati di metterlo ad OFF poi, altrimenti bloccherà il gioco perché continuerà a ripetersi.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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I miei tutorial:
#4 Inviato 31 March 2020 - 11:13 AM
@lonewolf: holy ti ha dato la soluzione, ma cerca sempre di comprendere i comandi che ti vengono spiegati negli altri topic! ^ ^
Tu ad esempio sai che...
un inizio automatico viene terminato quando attivi una switch che attiva una nuova pagina non ad inizio automatico, perché sarà la nuova pagina ad essere letta.
Quindi sai che una pagina con una condizione di avvio viene eseguita solo quando la condizione di avvio viene rispettata (la pagina col numero pagina più grande ha la priorità)
Tu conosci come condizione di avvio la switch ON.
Quindi dovresti aver già imparato quello che ti ha detto Holy sopra, cioè che quell'evento automatico sarà letto ed eseguito solo quando metterai una switch ON che potrà trovarsi anche in un altro evento (ricorda che non deve essere locale in quel caso).
Capire come si attivano gli eventi tramite switch ed altri comandi è essenziale, prova a leggere qualche tutorial di base ed a capire per bene il codice che ti viene spiegato quando ti danno una risposta. Un gioco conterrà tanti eventi e molti di essi dovranno avere condizioni di avvio particolari e diverse tempistiche: appena entri in una mappa, dopo tot secondi, quando uno o più eventi sono finiti...
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