Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Eh... ciao? (ᗒᗣᗕ)՞ - - - - -

    XavLu
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 10 April 2020 - 03:17 AM

Beh... ovviamente sono qui per presentarmi... quindi hey ciao :D !
 
Il mio nome è Xavier, in arte XavLu, ho compiuto diciannove anni tipo la settimana scorsa e frequento un istituto a indirizzo grafico.
Le mie passioni più grandi sono tre: l'informatica, i videogiochi e il disegno.
Il disegno mi accompagna da quasi tutta la mia vita e inizialmente l'ho basata tutta su questa passione senza molti successi se non il minimo miglioramento. Stavo andando un po' alla cieca finché due anni fa su RPG maker, programma che ormai conoscevo da anni ma che usavo più per gioco che seriamente, non iniziai un nuovo progetto che mi fece venir voglia di lavorarci per davvero e da lì in poi mi sono solo che appassionato ulteriormente a qualsiasi tipo di videogioco al punto di pensare "Diamine! Voglio che sia questo il mio lavoro in futuro!". 


La piattaforma che uso è l'MV e mi ci trovo benissimo, ma nonostante gli anni passati a fare cose a caso e a "smanettare" per capire il funzionamento del programma non sono ancora un "esperto" e non so ancora sfruttare al massimo le potenzialità che questo programma offre. Oltretutto mi sono ritrovato in difficoltà, realizzando che fare le cose interamente da solo è un po' una pazzia, specie se come me si è solo autodidatta e ci sono campi in cui si hanno delle lacune che in un videogioco vanno colmate ovviamente.
I videogiochi hanno sempre fatto parte della mia vita in fin dei conti, ho iniziato come molti bambini con le console partendo da giochi come Pokémon sono poi arrivato al computer, la macchina che più amo a questo mondo. 


Per la cronaca sono un po' molto ossessionato con la saga di Devil May Cry, essendo uno dei miei primi giochi "seri" in quanto i primissimi giochi su un pc sono stati mmorpg come Elsword o addirittura Wizard 101.  Ma se togliamo di mezzo gli mmorpg il primo gioco che io abbia mai toccato è stato esattamente Devil May Cry 4 e per me è stato amore a prima vista tanto che continuo ad amare ogni gioco della serie ancora oggi, compreso lo spin off da molti odiato.

Per quanto possa riguardare altri interessi beh, sono tutti legati al pc, programmi e cose simili. Ad esempio mi diletto con MikuMikuDance (da bravo fan dei vocaloid che sono) o ancora ogni tanto tento di creare dei model miei per lo stesso programma. Il 3D è un'altra cosa che mi affascina in maniera smisurata, vorrei imparare ad usare programmi come blender o zbrush ma sembro esser negato in questo. Oltre al 3D c'è la programmazione che vorrei imparare, ad ora sono capace di usare linguaggi come l'HTML e il CSS ma oserei dire che sono estremamente semplici, o almeno dal mio punto di vista, e mi piacerebbe tantissimo imparare il c++, java e così via. 
 
Il gioco a cui attualmente lavoro si chiama Dead Blue ed è un horror con puzzle e si insomma, il tipico gioco horror fatto con rpgm praticamente (because why not), in realtà sono un po' fermo (un po' = mesi) per via di vari problemi quali la necessità di aiuto e credo proprio che il prossimo mio post in questo forum sarà proprio a riguardo.

Che dire, ho detto anche troppo suppongo (´ ∀ ` *) -- Spero di riuscire a farmi degli amici, che in questo campo mi mancano ancora!
 
Ciaooz ヽ(o^▽^o)ノ


Modificato da XavLu, 02 January 2023 - 04:43 AM.

currently working on
naGxcb7.png

yrPIlU7.png

naGxcb7.png

discord: xavlu#6171 ☆*: .。. o(≧▽≦)o .。.:*☆


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 10 April 2020 - 04:15 AM

Benvenuto, spero ti troverai bene.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 10 April 2020 - 06:03 AM

Benvenuto!

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 10 April 2020 - 08:27 AM

Benvenuto XavLu!
Delle passioni che accomunano un po' di persone qui, sei in buona compagnia diciamo!
Devil May Cry è una saga a cui ho giocato, anni fa, e che aveva appassionato anche me. Anche se poi son finita in giochi leggermente più "dark".
Buona permanenza!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 10 April 2020 - 08:50 AM

Benvenuto ed auguri, XavLu ^ ^

 

 

Confuso sul mio futuro, non sapendo cosa volessi fare, stavo andando un po' alla cieca finché due anni fa su RPG maker, programma che ormai conoscevo da anni ma che usavo più per gioco che seriamente, non iniziai un nuovo progetto che mi fece venir voglia di lavorarci per davvero e da lì in poi mi sono solo che appassionato ulteriormente a qualsiasi tipo di videogioco al punto di pensare "Diamine! Voglio che sia questo il mio lavoro in futuro!". Ora ho le idee ben chiare a riguardo di cosa voglio fare del mio futuro ma per ora mi diletto soltanto con questo progetto ancora appena iniziato con lo scopo di finirlo e spero di poterlo un giorno vedere pubblicato online.

Molto bene, quindi hai già esperienza col programma e le idee chiare.

 

non sono ancora un "esperto" e non so ancora sfruttare al massimo le potenzialità che questo programma offre. Oltretutto mi sono ritrovato in difficoltà, realizzando che fare le cose interamente da solo è un po' una pazzia, specie se come me si è solo autodidatta e ci sono campi in cui si hanno delle lacune che in un videogioco vanno colmate ovviamente.

Il forum è qui per quello. Lì dove ti blocchi spiega per bene il codice, fin dove sei arrivato, e poi possiam vedere insieme come continuare.

^ ^

 

Considera che abbiamo sezioni per un po' tutte le altre arti (in generale le "nostre creazioni") e recentemente, per quanto sia incentrato sul ruby dei vecchi rpg maker,  Holy sta tenendo degli streaming sul linguaggio RGSS

http://www.rpg2s.net...treaming-rgss3/

Appena poi hai un po' di materiale per il tuo progetto ci aspettiamo un bel topic! Buona permanenza! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    XavLu
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 10 April 2020 - 12:48 PM

Grazie a tutti ヾ(*’O’*)/


Modificato da XavLu, 02 January 2023 - 04:43 AM.

currently working on
naGxcb7.png

yrPIlU7.png

naGxcb7.png

discord: xavlu#6171 ☆*: .。. o(≧▽≦)o .。.:*☆


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 10 April 2020 - 15:21 PM

Benvenuto!



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 10 April 2020 - 19:13 PM

Benvenuto! Sono qui da poco ma posso dirti che se hai bisogno d'aiuto o pareri su tutto ciò che riguarda RPGM, sei nel posto giusto! 

 

 

Le mie passioni più grandi sono tre: l'informatica, i videogiochi e il disegno.

 

 

La coincidenza vuole che siano anche le mie! XD



    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 10 April 2020 - 19:14 PM

Benvenuto! ;)


La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 10 April 2020 - 20:36 PM

Benvenuto!=D


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 10 April 2020 - 22:12 PM

Benvenuto! :D


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Glesion
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Animatori
  • Rens: 63
  • 8
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 11 April 2020 - 00:00 AM

Benvenuto anche da parte mia ^^


 
 

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 12 April 2020 - 08:02 AM

Ciai! Benvenuto :D
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler




  • Feed RSS