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Screen Contest #90

Kamikun






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gan-ʿEḏen [v 0.4] - - - - -

    Saki Bron
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#1 Inviato 04 May 2020 - 16:24 PM

Saki Bron

 

presenta

 

gan-ʿEḏen

[v 0.4]

 

 

La morte è forse la più grande e atavica paura dell'uomo e quel che è peggio è che è inevitabile. Tutti noi la sperimenteremo un giorno, chi prima e chi dopo, quello che gli scienziati definiscono come la cessazione di ogni attività da parte del nostro cervello e la successiva corrosione del nostro corpo, a causa della cosidetta senescenza cellulare. E se ci fosse un modo per evitarlo? Se ci fosse un trattamento che ci permetta di vivere indeterminatamente, non ci butteremmo a capofitto su queste possibilità? E quanto saremmo disposti a pagare pur di poter ottenere la vita eterna?

 

-Link al progetto-

http://www.rpg2s.net...-Êżeḏen-v-04/

 

-Link al gioco (Mediafire)-

 

https://www.mediafir...8%8Fen.rar/file

 

-Novità di questa versione-

 

Spoiler

 

-Storia-

 

Risvegliatasi in una cella, la nostra protagonista, senza memoria di chi sia e dove si trovi, dovrà tentare la fuga, cercando di evitare i pericolosi aguzzini di questa oscura prigione dove sono custoditi individui deformi o mutilati, nel corpo e nella mente. Per evitare che anche lei venga sottoposta alle stesse torture, bisognerà riuscire a farsi strada fra nemici e amici non troppo dissimili fra loro. Purtroppo, dei suoi dimenticati problemi di salute, la intralceranno nel percorso.

 

-Caratteristiche tecniche\gameplay-

 

"gan-ʿEḏen" è un survival horror dalle atmosfere fredde e malate di una struttura misteriosa piena di individui affetti da deformità indotte da curiosi esperimenti e sorvegliati da individui facenti parte di una complessa organizzazione, il cui scopo, ancora ignoto, sembra essere all'interno dei corpi menomati che rapiscono e studiano. In questo contesto si trova la nostra protagonista, che si farà strada facendo attenzione a non incrociare sulla propria strada i vari guardiani della struttura, contro cui non ha modo di difendersi, risolvendo enigmi più o meno complessi e portandosi dietro personaggi più o meno utili che la accompagneranno nel viaggio e che pongono in lei la propria vita per uscire dall'inferno in cui si trovano.

 

"gan-ʿEḏennon è un "trial & error", nonostante le svariate morti incontro a cui i personaggi possono andare incontro. Ci si è assicurati (O almeno ci abbiamo provato) che ogni fallimento possa essere evitato anche al primo colpo e che ogni azione fallimentare possa essere in un qualche modo prevista.

 

"gan-ʿEḏen" presenta grafiche interamente originali, con svariate animazioni uniche, e illustrazioni per accompagnare meglio eventi importanti di trama.

 

"gan-ʿEḏen" ha  diversi finali, in base alle vostre scelte e oggetti collezionati. Al momento non sono pienamente sviluppati, perché non siamo ancora ad una versione completa del gioco, ma sarà disponibile un giorno, si spera, non lontano.

 

"gan-ʿEḏen" è ancora incompleto, ma ci si è impegnati nel rimuovere qualsivoglia tipo di bug o errore di design. Qualora vi imbatteste in uno di questi informatemi al più presto e verrà rimosso nella versione successiva.

 

SCREENSHOT

 

Spoiler

 

[AVVERTENZE]

Il gioco presenta immagini di nudo sotto forma di sprite, a scopo non-pornografico e scene di violenza seppure non nel dettaglio.

 

CREDITI

 

Dietro le grafiche del gioco ci sono solo io. Ma le musiche appartengono a vari artisti, qui in seguito elencati:

Karl Casey @ White Bat Audio

Vivek Abhishek

Z3r0

Edwardo Christian

Sufian Bouhrara


Modificato da Saki Bron, 27 June 2021 - 18:59 PM.


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#2 Inviato 06 May 2020 - 19:08 PM

scusa, sarò tardo io... ma non riesco ad uscire dalla stanza senza farmi uccidere...

Spoiler


Modificato da TecnoNinja, 06 May 2020 - 19:10 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#3 Inviato 06 May 2020 - 19:13 PM

Spoiler



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#4 Inviato 06 May 2020 - 19:54 PM

davvero... non ci riesco... ho preso il tubo, aperto la finestrella, messa la coperta sul letto... agganciato il tubo al suo posto... lasciato la coperta nell'armadio... non c'è verso, ho provato diverse combinazioni ed il tizio è sempre in agguato xD

a meno che non i sia un modo per infilarsi nell'armadio, nel water, o diventare invisibili... non riesco ad uscirne vivo

 

EDIT:

 

Spoiler


Modificato da TecnoNinja, 06 May 2020 - 20:06 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

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#5 Inviato 06 May 2020 - 20:55 PM

Spoiler



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#6 Inviato 07 May 2020 - 11:27 AM

Perdonami, il file zip è solo su dropbox? non hai un mediafire? Ho un po' di problemi con l'account dropbox ><


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


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#7 Inviato 07 May 2020 - 12:44 PM

Non pensavo ci sarebbero stati problemi, vedrò di caricarlo anche su mediafire a breve.

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#8 Inviato 07 May 2020 - 13:04 PM

E' che uso dropbox per il lavoro e mi ha fatto un po' di casini coi cambi utente (mio e lavoro) e quindi sto un po' impazzendo xD


AliceMisakisGames1.png

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#9 Inviato 07 May 2020 - 15:33 PM

Aggiunto un link anche da mediafire.



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#10 Inviato 16 October 2020 - 08:21 AM

Ho provato giusto qualche minuto, ma secondo me dovresti arricchire il tutto con delle descrizioni, specialmente per gli oggetti (e la maiuscola iniziale negli oggetti per favore XD). Ho fatto delle azioni un po' a caso e sono successe "cose" ma non c'è nessun feedback da parte del gioco. Per esempio:

Spoiler

 

Poi ho notato una lieve inconsistenza nelle meccaniche, perché non sempre mi chiede quale oggetto voglio usare in determinate situazioni:

Spoiler

 

Cerca di aggiungere anche effetti sonori ambientali e musiche per aumentare la sensazione di oppressione e disagio.

Per il resto non ho molto da dire (ho giocato 2 minuti ancora XD) però almeno ha la grafica custom e non è la solita roba RTP, quindi va benissimo così, anzi è pure troppo : )


Modificato da Lollo Rocket Diver, 16 October 2020 - 08:23 AM.

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#11 Inviato 16 October 2020 - 08:48 AM

Il primo puzzle è quello con cui tutti sembrano avere problemi e a ben ragione temo, anzi, nella versione precedente era ancora meno intuitivo. Speravo fosse sistemato, dovrò lavorarci ancora immagino.

La mancanza di musiche è una scelta voluta, o almeno, ho cercato di ridurle al minimo, perché, come per le grafiche, volevo utilizzare solo risorse mie. In realtà una traccia musicale compare ad un certo punto e mi sono dimenticato di accreditarne l'autore, dovrò sistemare anche quello.

Contento che abbia provato la beta e fatto sentire la tua opinione. Feedback come questo è quello che mi servivano.

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#12 Inviato 16 October 2020 - 11:43 AM

Ma guarda, più che le musiche, puoi anche usare molto dei suoni ambientali. Dipende molto dall'atmosfera che vuoi dare al gioco. Di effetti sonori gratuiti ne trovi a tonnellate su internet.

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#13 Inviato 16 October 2020 - 12:01 PM

Ce ne sono molti di più di effetti sonori più avanti. Nei primi minuti sono ridotti al minimo per stabilire un'atmosfera più desolata e di suspence. Se poi risulta solo essere noioso all'orecchio vedrò di sistemare.

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#14 Inviato 16 October 2020 - 15:14 PM

Sì ti consiglio di arricchire la parte iniziale in modo da catturare l'attenzione del giocatore. Non sono sempre tanti i giocatori che si spingono oltre usando la filosofia del "Magari avanti è più bello", quindi sempre meglio iniziare con qualcosa di molto curato! : )


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#15 Inviato 29 October 2020 - 20:19 PM

Ho provato il progetto, ma non son riuscito a portarlo a termine, sono bloccato in una stanza...

Spoiler

^ ^

 

Qualche considerazione sulla parte giocata...

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Buon progetto, vorrei continuarlo, spero ci sia modo di risovere quel blocco in cui mi son trovato.

^ ^


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#16 Inviato 29 October 2020 - 22:19 PM

Contentissimo di ricevere feedback sulla beta. Se intendi sapere come procedere puoi aprire lo spoiler qui sotto.

 

Spoiler

 

Per quanto riguarda le considerazioni che hai fatto... beh, è lapalissiano, fattuale direi. Vediamo di risolvere tutto con la terza versione. Contentissimo che tu abbia apprezzato l'atmosfera e le grafiche. In merito a queste ultime se potessi andare più nello specifico su cosa funziona e cosa no sarebbe utilissimo.



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#17 Inviato 29 October 2020 - 22:49 PM

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Comunque continuo e ti faccio sapere anche per le grafiche! ^ ^


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#18 Inviato 29 October 2020 - 22:56 PM

In effetti intendevo rendere il gioco un po' punitivo, ma mi rendo conto che così è eccessivo. Distruggere un intero salvataggio con un blocco dovuto alla mancanza di oggetti non è il caso, meno male che accade abbastanza presto nella trama e si possa recuperare in fretta. Mi appunterò di mettere a posto anche questa.



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#19 Inviato 30 October 2020 - 19:14 PM

E sì, non è mai bello quando succede una cosa del genere, sono cose che il giocatore legge come bug o problemi del gioco più che punizioni, ogni tipo di "game over" andrebbe ben sceneggiato e dichiarato.

^ ^

 

Nel frattempo ho concluso la demo riprendendo da un salvataggio precedente, metto sotto spoiler altre cose che ho notato, ma in generale... il giudizio non cambia rispetto a sopra...

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#20 Inviato 30 October 2020 - 19:32 PM

Ahi, ahi, ahi, l'avevo fatto provare ad un paio di persone e questi errori non erano salati fuori. Sono contenti che me li abbia segnalati, vuol dire molto il fatto che tu abbia preso il tuo tempo per segnarteli e riportarmeli. Il gioco ha ancora una lunga strada avanti a sé prima di potersi dire completo, molto più di quanto immaginavo, ma l'importante è fare progressi.

Nulla di ridire sulle critiche, vedremo cosa si può fare per sistemarle nella terza versione che, si spera, chiuda l'arco narrativo.






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