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Screen Contest #90

Kamikun






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NekoChan Hero

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#21 Inviato 05 June 2020 - 10:47 AM

 

he si rompe se colpito da muri / fuoco / lame

 

Tu mi consigli qualche modifica al livello per rendere la cosa più evidente?

Forse un po' generica la descrizione, sarebbe carino avere delle icone rappresentanti gli oggetti del livello, ma è una cosa che puoi anche far scoprire per esperienza diretta, per quello parlavo di level design.

Così, senza provarlo e leggendo quel che hai scritto nel messaggio qui sopra, le cose meno intuitive sembrano i blocchi neri (che di fatto non sono propriamente muri e forse mi sembrerebbe valido poterli rompere con un mezzo che rompe tutti gli altri ed ha uno spuntone davanti! XD) ed i nemici dotati di lame generiche.

^ ^

 

Per il problema delle scritte, sono su PC, schermo grande, si legge, giusto un po' di fatica che a lungo andare può essere fastidiosa, specialmente per le spiegazioni più lunghe. Prova a chiedere anche ad altri.

^ ^


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#22 Inviato 19 July 2020 - 21:06 PM

Ho finalmente completato il terzo livello e creato la prima demo del gioco!

Spero vi piaccia :3

https://www.indiexpo...s/nekochan-hero

https://youtu.be/aFgC4PE2WPg


Modificato da Mino, 19 July 2020 - 21:09 PM.

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#23 Inviato 19 July 2020 - 23:44 PM

Provata la demo, qualche considerazione:

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#24 Inviato 20 July 2020 - 08:19 AM

Provata la demo, qualche considerazione:

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^ ^

 

Grazie per aver provato il gioco ^^

Nei primi livelli ho cercato di non esagerare con la quantità di nemici e di non renderli troppo difficili da evitare o pericolosi. Probabilmente ho esagerato.

Per quanto riguarda il salto, se dessi la possibilità di saltare ancora più in alto renderei inutili i veicoli.

L'attacco è una delle cose su cui sono stato più indeciso, devo fare qualche ulteriore test (non so se cambiarlo perché cosi mi ricorda i vecchi giochi a cui giocavo e da cui ho preso ispirazione).

 

Spoiler

 

-Nella prossima versione implementerò le impostazioni audio e dei controlli, ho voluto dare la precedenza alla creazione dei primi tre livelli

-Si forse conviene rendere lo scrigno della ciambella diverso, alla fine non deve essere nascosta.

-Per quanto riguarda le lettere ho voluto rendere più difficile trovarle modificandone l'ordine, ma forse come dici tu è meglio rimetterle in ordine.

-Sistemerò subito i problemi del negozio e le collisioni dei nemici con i muri  :sisi:

 

-Di che dettagli parli? Scrivi tutto non ti fare problemi, è difficile notare i difetti quando sei tu ad aver creato il gioco Xd

 

---------

 

p.s. stavo provando ad inviarti un messaggio, ma mi dice che non puoi più ricevere messaggi

 

Ho controllato le collisioni dei nemici e sul mio pc sembrano non compenetrare le pareti, forse devi cambiare le impostazioni per aumentare il numero di fps (visibili in basso a destra), se vuoi avere buone performance e che il gioco si veda bene puoi modificare la risoluzione del monitor prima di avviare il gioco e poi settare la stessa risoluzione nelle opzioni del gioco ;)

 

update delle modifiche già fatte per la prossima versione:

  • Ho sistemato i problemi del negozio
  • Ho messo in ordine le lettere neko

Modificato da Mino, 20 July 2020 - 09:23 AM.

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#25 Inviato 20 July 2020 - 17:16 PM

 

Per quanto riguarda il salto, se dessi la possibilità di saltare ancora più in alto renderei inutili i veicoli.

Aspetta, non intendevo di aumentare il salto! XD

Se però pensi che i veicoli possano dare quella variazione di gameplay di salto su piattaforme potresti pensare di farli trovare anche durante il livello non solo come acquistabili.

^ ^

 

Comunque prova a condiderare questo, dovrebbe essere più chiaro il problema: se io non prendo le casse e corro spedito fino alla fine è quasi impossibile morire, posso saltare con gran facilità tutti i nemici di tutti i livelli.

^ ^

 

 

Di che dettagli parli? Scrivi tutto non ti fare problemi, è difficile notare i difetti quando sei tu ad aver creato il gioco Xd

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#26 Inviato 20 July 2020 - 17:53 PM

Aspetta, non intendevo di aumentare il salto! XD
Se però pensi che i veicoli possano dare quella variazione di gameplay di salto su piattaforme potresti pensare di farli trovare anche durante il livello non solo come acquistabili.
^ ^
 
Comunque prova a condiderare questo, dovrebbe essere più chiaro il problema: se io non prendo le casse e corro spedito fino alla fine è quasi impossibile morire, posso saltare con gran facilità tutti i nemici di tutti i livelli.
^ ^


si, nei primi due livelli si, comunque penso ci possa stare nei primi livelli
 

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Modificato da Mino, 20 July 2020 - 17:53 PM.

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#27 Inviato 20 July 2020 - 18:06 PM

 

- (se uso exit al primo livello mi riporta sul pallino di quello dell'acqua sulla mappa

 

 

Bug trovato è risolto, grazie per avermelo segnalato difficilmente me ne sarei accorto


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#28 Inviato 27 July 2020 - 19:44 PM

Nuova versione disponibile per il download:

https://www.indiexpo...s/nekochan-hero

 

Novità:

  • Aggiunta possibilità di personalizzare i controlli
  • Aggiunte impostazioni audio (ora è possibile regolare il volume della musica e degli effetti sonori)
  • Risolti tutti i bug segnalati

Ora inizio a lavorare su nuovi elementi/livelli da aggiungere al gioco  :wink:


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#29 Inviato 13 August 2020 - 10:37 AM

Mi ero dimenticato di commentarlo anche qui!
Incredibilmente sorpreso! Mi aspettavo un buon gioco ma, dopo Project Platform 004 (che non mi colpì particolarmente), mi aspettavo qualcosa di simile.

Invece assolutamente no!
Le meccaniche sono ottime, ma ciò che mi piace di più sono come hai strutturato i livelli, perfetti per chi è ossessionato dal finire un gioco al 100% o per chi vuole fare speed runner!

La parte con il monopattino è troppo divertente! Le uniche cose che mi hanno fatto storcere un pò il naso sono la gravità (un pò troppo debole per i miei gusti) e il modo di attaccare i nemici.

Ho trovato sensazionale l'ultimo livello nell'acqua! Da l'idea di un livello che può essere esplorato e giocato in due modi differenti!
Ti consiglio anche di sviluppare un livello che non sia totalmente lineare (da sinistra a destra), ma di svilupparlo anche in maniera verticale!
Manca ancora quel tocco di originalità che possa distinguerlo dai molti altri platform game in giro, ma di certo sei a buon punto ed è tutto pronto!
Mi piace anche come hai inserito gli elementi in pixel art in un gioco 3D, cosa molto molto difficile!


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#30 Inviato 26 September 2020 - 16:40 PM

Mi ero dimenticato di commentarlo anche qui!
Incredibilmente sorpreso! Mi aspettavo un buon gioco ma, dopo Project Platform 004 (che non mi colpì particolarmente), mi aspettavo qualcosa di simile.

Invece assolutamente no!
Le meccaniche sono ottime, ma ciò che mi piace di più sono come hai strutturato i livelli, perfetti per chi è ossessionato dal finire un gioco al 100% o per chi vuole fare speed runner!

La parte con il monopattino è troppo divertente! Le uniche cose che mi hanno fatto storcere un pò il naso sono la gravità (un pò troppo debole per i miei gusti) e il modo di attaccare i nemici.

Ho trovato sensazionale l'ultimo livello nell'acqua! Da l'idea di un livello che può essere esplorato e giocato in due modi differenti!
Ti consiglio anche di sviluppare un livello che non sia totalmente lineare (da sinistra a destra), ma di svilupparlo anche in maniera verticale!
Manca ancora quel tocco di originalità che possa distinguerlo dai molti altri platform game in giro, ma di certo sei a buon punto ed è tutto pronto!
Mi piace anche come hai inserito gli elementi in pixel art in un gioco 3D, cosa molto molto difficile!

 

Grazie, con il nuovo aggiornamento è stata migliorata la gravità e qualche altro piccolo particolare, inoltre è stato finalmente aggiunto il quarto livello  :wink:


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#31 Inviato 11 October 2020 - 17:20 PM

Ecco qualche nuova immagine dei nuovi livelli:

 

Livello 3:

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Livello 4:

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Anteprima livello 5 (ancora in fase di progettazione):

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#32 Inviato 11 October 2020 - 18:13 PM

Nel livello 5 si vede già un netto cambiamento di ambientazione nonostante non sia ancora completo, mi piacciono quei mattoni grigi! :3

 

Il carrello nel 4 come funziona? Sarà possibile saltare senza fermarsi o ci saranno altre particolarità come cambi di binario o simili? ^ ^


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#33 Inviato 11 October 2020 - 18:39 PM

Nel livello 5 si vede già un netto cambiamento di ambientazione nonostante non sia ancora completo, mi piacciono quei mattoni grigi! :3
 
Il carrello nel 4 come funziona? Sarà possibile saltare senza fermarsi o ci saranno altre particolarità come cambi di binario o simili? ^ ^


Grazie, il quarto livello é già giocabile

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#34 Inviato 11 October 2020 - 18:45 PM

Comunque viene mostrato in questo video:


Il carrello ha l’abilità di poter usare i binari (che possono essere usati solo con il carrello), non è possibile cambiare direzione, ma si può rallentare e accelerare.
Il carrello viene distrutto da tutti gli ostacoli ma è dotato di un cannone che ti aiuterà a superarli.

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#35 Inviato 11 October 2020 - 18:50 PM

Ah, è uno dei mezzi che puoi prendere e con tanto di cannoncino incorporato! Credevo si trovasse solo su quei binari o meglio mentre facevi il livello in punti prestabiliti. Il fatto di essere l'unico ad usare i binari lo differenzia.

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#36 Inviato 01 December 2020 - 17:12 PM

Ieri ho pubblicato la nuova versione del gioco, è stato aggiunto il quinto livello e il primo boss.
 

Link per il download:

https://www.indiexpo...s/nekochan-hero

https://gamejolt.com...han_Hero/518098

 

Ecco una schermata relativa al primo boss:

Boss_1.png

Allego uno screen anche della versione 2D del vecchio gioco per chi fosse interessato a confrontarle

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#37 Inviato 02 December 2020 - 00:01 AM

Provati i nuovi livelli. Grazie per aver lasciato il "salvataggio" con gli ultimi sbloccati! XD

 

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#38 Inviato 02 December 2020 - 07:57 AM

Provati i nuovi livelli. Grazie per aver lasciato il "salvataggio" con gli ultimi sbloccati! XD
 

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Grazie per aver provato la nuova versione del gioco :3
Ti piace come ho modificato la gravità?

Per quanto riguarda il bug non ho capito bene cosa é successo, avevi solo uno shuriken? Forse hai cliccato per sbaglio il pulsante per usare il potere....per usarli infinitamente intendi anche negli altri livelli? Perché una volta usato il potere puoi usarli fino a quando non finisci il livello o non muori.
Se riesci a ricreare il bug dimmi bene come hai fatto, inoltre vorrei sapere quanti fps hai durante il gioco, se sono bassi potrebbe anche essere un bug causato dagli fps bassi

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#39 Inviato 02 December 2020 - 09:33 AM

 

Ti piace come ho modificato la gravità?

Dovrei riprovare il vecchio per fare un confronto, ma l'ho trovato più sciolto, anche negli attacchi.

^ ^

 

Per lo shuriken... mi sa che mi ricordavo male, in effetti rimangono, vero? Avevo letto di sfuggita 4 e mi sa che li ho usati tutti in una volta. Tipo puoi consumare shuriken anche se in quel momento lo hai già equipaggiato? In quel caso sarebbe meglio evitare di poterlo selezionare ancora.

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#40 Inviato 02 December 2020 - 09:42 AM

Tipo puoi consumare shuriken anche se in quel momento lo hai già equipaggiato? In quel caso sarebbe meglio evitare di poterlo selezionare ancora.
^ ^


Non ci avevo pensato, oggi provvedo ad aggiungere il controllo ma non carico subito la nuova versione con il controllo, aspetto di fare qualche modifica in più.

Ora devo cercare di migliorare i livelli che ho già creato e se ho qualche idea iniziare a creare una storia/trailer.

Qualche mese fa ho provato a mandarti un messaggio privato sul forum ma non me lo faceva inviare, gli hai disattivati?

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