Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Stories Of Exilia Demo * * * * * 1 Voti

    Masanobu91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#1 Inviato 09 May 2020 - 09:43 AM

Fase-Plus Games

presenta

Stories Of Exilia

UHS06eP.png

 

1. Breve Descrizione

In un pacifico villaggio, Lunem, di un mondo fantastico chiamato Exilia, tutti vivono una vita tranquilla, quasi monotona. In un periodo di pace millenaria, quasi senza fine, una minaccia condannerà il mondo al declino.

Nessuno potrebbe mai aspettarsi che proprio in quel pacifico villaggio, risieda la speranza che potrebbe salvare il mondo dalla catastrofe.

La bgm è composta interamente da me :)

 

 

2. Qualche screenshot

SzKvA60.png

z4VG4a5.jpg

 

3. Demo/Link alla versione giocabile  https://www.indiexpo...-of-exilia-demo

4. [b]Crediti Vari

SCRIPT

Yanfly
Degica
SumRndmDde
RPG Maker MV
Galv
Atelier RGSS
Lays
Dreamx
Quasi

Mellye


Modificato da Masanobu91, 12 May 2020 - 14:43 PM.


    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 173 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 09 May 2020 - 16:06 PM

Ti consiglio di arricchire il topic con degli screenshoot o immagini presi dal gioco, così chi arriva sa subito con cosa ha a che fare ;)

Ho concluso la prima versione della demo che hai rilasciato e non è affatto male. Hai utilizzato dei plugin per rendere le ombre, luci e particelle, cose non da poco per migliorare il comparto visivo. Ci sono degli errori di mapping ma ci sta se hai cominciato da poco.

 

Dopo il combattimento compare una finestra vuota, probabilmente un errore. Ad inizio gioco si ha una spada che poi ci viene data nuovamente, non so se è voluto.

Il personaggio Lena nel combattimento, essendo un supporto, cura gli altri compagni, ma oltre a quello non ha una mossa di attacco, cosa che sarebbe bello avesse, anche solo per fare un po' di danno in caso gli altri due morissero in combattimento o non necessitino di cura. 

 

Il resto, l'atmosfera, le vicende della storia e la musica, le hai trattate con molta cura, in particolare ho apprezzato la musica che vedo hai composto tu stesso, ti faccio i miei complimenti.  :biggrin:


Modificato da Jon, 09 May 2020 - 16:34 PM.


    Masanobu91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#3 Inviato 09 May 2020 - 16:25 PM

Ti consiglio di arricchire il topic con degli screenshoot o immagini presi dal gioco, così chi arriva sa subito con cosa ha a che fare ;)

Ho concluso la prima versione della demo che hai rilasciato e non è affatto male. Hai utilizzato dei plugin per rendere le ombre, luci e particelle, cose non da poco per migliorare il comparto visivo. Ci sono degli errori di mapping ma ci sta se hai cominciato da poco.

 

Dopo il combattimento compare una finestra vuota, probabilmente un errore. Ad inizio gioco si ha una spada che poi ci viene data nuovamente, non so se è voluto.

Il personaggio Lena nel combattimento, essendo un supporto, cura gli altri compagni, ma oltre a quello non ha una mossa di attacco, cosa che sarebbe bello avesse, anche solo per fare un po' di danno in caso gli altri due morissero in combattimento o necessitino di cura. 

 

Il resto, l'atmosfera, le vicende della storia e la musica, le hai trattate con molta cura, in particolare ho apprezzato la musica che vedo hai composto tu stesso, ti faccio i miei complimenti.  :biggrin:

Grazie mille del commento!!! 

 

Waaaa grazie mille di avermelo fatto notare!!! Non dovrebbe averla quella spada all'inizio xD

Dopo il combattimento che finestra vuota compare? O__O Una di testo o cosa?

 

Sai ero molto combattuto sul dare un attacco a Lena, ma ho deciso che sarà una cosa che apprenderà più avanti nella storia :) E' poco pratico ma segue molto le caratteristiche di una ragazzina che non ha mai fatto del male nemmeno ad una mosca ed ho pensato: voglio che sia fedele alla sua personalità anche in combattimento.

Sicuramente anche Lena sarà capace di fare danno agli avversari in futuro!

 

E grazie mille per i complimenti alla musica!!! Mi fa molto piacere che ti piaccia!!! ^_^ Grazie mille davvero!

Se puoi specificarmi il problema della finestra vuota!

 

Grazie ancora!



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 173 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 09 May 2020 - 16:41 PM

La finestra vuota ho capito poco fa che invece era la finestra del loot. Solo che quando non si riceve nulla compare ovviamente vuota. 

 

Per Lena, il fatto che ci sia piena coerenza con la personalità del personaggio e il suo stile di combattimento mi pare un'ottima cosa. 



    Masanobu91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#5 Inviato 09 May 2020 - 16:45 PM

Ti consiglio di arricchire il topic con degli screenshoot o immagini presi dal gioco, così chi arriva sa subito con cosa ha a che fare ;)

Ho concluso la prima versione della demo che hai rilasciato e non è affatto male. Hai utilizzato dei plugin per rendere le ombre, luci e particelle, cose non da poco per migliorare il comparto visivo. Ci sono degli errori di mapping ma ci sta se hai cominciato da poco.

 

Dopo il combattimento compare una finestra vuota, probabilmente un errore. Ad inizio gioco si ha una spada che poi ci viene data nuovamente, non so se è voluto.

Il personaggio Lena nel combattimento, essendo un supporto, cura gli altri compagni, ma oltre a quello non ha una mossa di attacco, cosa che sarebbe bello avesse, anche solo per fare un po' di danno in caso gli altri due morissero in combattimento o necessitino di cura. 

 

Il resto, l'atmosfera, le vicende della storia e la musica, le hai trattate con molta cura, in particolare ho apprezzato la musica che vedo hai composto tu stesso, ti faccio i miei complimenti.  :biggrin:

Ps: Come faccio a postare immagini? Perchè mi viene solo una finestra con url...



    Masanobu91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#6 Inviato 09 May 2020 - 16:46 PM

La finestra vuota ho capito poco fa che invece era la finestra del loot. Solo che quando non si riceve nulla compare ovviamente vuota. 

 

Per Lena, il fatto che ci sia piena coerenza con la personalità del personaggio e il suo stile di combattimento mi pare un'ottima cosa. 

Aaah menomale xD



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 173 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 09 May 2020 - 16:58 PM

Per inserire delle immagini devi prima "uploadarle" su una piattaforma, copiare il link dell'immagine e incollarlo nello spazio dedicato alle immagini. Ti consiglio "Imgur", altrimenti cercando nel forum trovi un topic dedicato alle varie piattaforme. 

 

PS: Stai attento ai doppi post! Sono vietati a meno di 24 ore l'uno all'altro a meno che sia per aggiornamenti importanti. Se ti accorgi di aver dimenticato qualcosa modifica il messaggio :)



    Masanobu91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#8 Inviato 09 May 2020 - 17:07 PM

Per inserire delle immagini devi prima "uploadarle" su una piattaforma, copiare il link dell'immagine e incollarlo nello spazio dedicato alle immagini. Ti consiglio "Imgur", altrimenti cercando nel forum trovi un topic dedicato alle varie piattaforme. 

 

PS: Stai attento ai doppi post! Sono vietati a meno di 24 ore l'uno all'altro a meno che sia per aggiornamenti importanti. Se ti accorgi di aver dimenticato qualcosa modifica il messaggio :)

Ok grazie mille per i consigli! Provvedo ad uppare gli screenshot! Ho anche modificato quegli errori della spada e ho rimosso il sistema row. Non so, non mi convinceva (Quel plugin ha dei bug sul posizionamento dei battlers, e piuttosto che dover impostare un sistema troppo macchinoso per far funzionare le rows ho preferito rimuoverle.)

 

Edit: Niente non mi riesce caricare le immagini xD


Modificato da Masanobu91, 09 May 2020 - 17:17 PM.


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 09 May 2020 - 17:52 PM

per caricare le immagini devi utilizzare il pulsante con l'immagine dell'albero, devi usare un link che finisca con l'estensione dell'immagine (.jpg, .png, ecc... )

 

Più tardi leggo meglio il tuo topic e modifico il messaggio con altri suggerimenti ;-)


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 09 May 2020 - 19:57 PM

Ho provato anche io la demo.

 

Scorre bene e si lascia giocare piacevolmente. Detto così sembra poca roba, ma per me è la cosa più importante. :)

Mi piacciono i personaggi ben differenziati e tanti complimenti per le musiche che calzano alla perfezione!

 

Dovresti però sistemare un po' il mapping. Ci sono alcuni errori di passabilità, come la parte bassa del ponte che va sopra al pg e la possibilità di camminare sopra i tronchi tagliati (magari è voluto ma non mi piace). Inoltre dovresti migliorare gli ambienti. Il problema principale è che sono troppo grandi. Questa cosa si vede soprattutto negli interni, mentre negli esterni si nota un po' troppa ripetitività.

 

Buon proseguimento ;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Masanobu91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#11 Inviato 10 May 2020 - 04:19 AM

Ho provato anche io la demo.

 

Scorre bene e si lascia giocare piacevolmente. Detto così sembra poca roba, ma per me è la cosa più importante. :)

Mi piacciono i personaggi ben differenziati e tanti complimenti per le musiche che calzano alla perfezione!

 

Dovresti però sistemare un po' il mapping. Ci sono alcuni errori di passabilità, come la parte bassa del ponte che va sopra al pg e la possibilità di camminare sopra i tronchi tagliati (magari è voluto ma non mi piace). Inoltre dovresti migliorare gli ambienti. Il problema principale è che sono troppo grandi. Questa cosa si vede soprattutto negli interni, mentre negli esterni si nota un po' troppa ripetitività.

 

Buon proseguimento ;)

Grazie mille per il feed back!!! E grazie mille per aver provato il mio gioco!! T_T E sono contento che ti sia piaciuta la mia music!

 

La parte bassa del ponte è una sgamata che ho fatto perchè sennò il tile combaciava male con l'omino e mi sembrava strano quindi ho fatto come se fosse un palo e non ci può andare sopra. Per i tronchi è voluto, ho pensato che nella vita reale puoi passarci sopra un ceppo tagliato xD infatti di default i tronchi hanno la x non ci si può passare sopra.

Per il mapping per favore datemi più consigli possibili perchè ho deciso che rifarò le mappe usando i doodads quindi sicuramente gli darò una ritoccata!!!

Gli interni dici di farli più piccoli? Meno squadrati? Puoi farmi vedere un esempio di come secondo te sono fighi?

Grazie mille!!

 

PS: Grande Guybrush, temibile pirata xD



    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 10 May 2020 - 13:35 PM

Che siano squadrati ci può anche stare, ma sicuramente più piccoli. Puoi prendere spunto da altri giochi. Ci sono un sacco di screen sia qui che da altre parti.

 

Mi ero dimenticato... la forgia dentro casa non ha molto senso. XD


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 22 May 2020 - 09:52 AM

Già commentato anche altrove! Un ottimo inizio, occupati un pò del re-mapping e può uscire qualcosa di davvero interessante!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Maya
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 07 June 2020 - 23:32 PM

Ciao. Essendo un gioco rpg classico non mi ha preso molto, per mancanza di originalità. Io preferisco dei giochi anche corti e con mille difetti ma che siano diversi o che vogliono raccontare qualcosa di particolare. Per quel poco che ho visto, infatti, ti consiglio di cercare di fare qualcosa di più originale in primis; in secundis di elaborare meglio le ambientazioni. Per quanto riguarda la musica, ti faccio i miei complimenti perché la traccia nel villaggio è bella.






  • Feed RSS