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Screen Contest #90

Kamikun






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Dissolvenza e comparsa

    Dhurantir
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#1 Inviato 10 May 2020 - 13:11 PM

Oggi mi sono imbattuto in un problema.

Sto creando una cutscene che comprende un combattimento, prima del combattimento gli sprite dei nemici si trovano in piedi di fronte ai pg mentre, dopo il combattimento, si attiva uno switch che cambia gli sprite dei nemici da "in piedi" a "corpo esanime". Purtroppo tra la fine del combattimento e l'attivazione dello switch che cambia gli sprite c'è un mezzo secondo in cui gli sprite dei nemici si vedono ancora "in piedi" per poi stramazzare al suolo. Ecco, non riesco ad eliminare quel mezzo frame. Ciò che vorrei ottenere io è che alla fine del combattimento gli sprite dei nemici si vedessero subito come "corpo esamine" senza quel piccolo intervallo in cui si visualizzano ancora "in piedi", ho provato ad utilizzare la "dissolvenza" o la "comparsa" ma non sono serviti (oppure io li ho gestiti male) consigli?

 



    Killveran89
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#2 Inviato 10 May 2020 - 13:16 PM

Potresti provare ad anticipare il momento in cui viene attivato lo switch, come ultimo evento della battaglia potrebbe essere sufficente, in modo da tornare alla mappa con il valore già modificato e quindi caricare già l'evento alla pagina giusta
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Spoiler

    Jon
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#3 Inviato 10 May 2020 - 13:25 PM

Io ho provato facendo così e non si nota il cambiamento di frame. Non so se hai fatto lo stesso.
 
◆Dissolvenza Schermata
◆Elaborazione Battaglia:Pipistrello
◆Interruttori di Controllo:#0001 = ON
◆Assolvenza Schermata
 
Nell'NPC ho messo una prima pagina vuota e una seconda con condizione l'interruttore #0001=ON con attivazione parallela.
 
Se vuoi prova e poi dimmi :)
 
(questo sarebbe su MV, non so se sia uguale in Vx ace. Ho notato solo ora che era in supporto Vx ) 

Modificato da Jon, 10 May 2020 - 14:20 PM.


    Dhurantir
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#4 Inviato 10 May 2020 - 23:00 PM

Grazie a tutti sono riuscito a risolvere!






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