Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Crator gioco completo - - - - -

    Bgh251f2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#1 Inviato 10 May 2020 - 21:06 PM

Crator

Titolo: Crator

 

StatoCompleto

 

Genere: JRPG

 

Tool di sviluppo: RPG Maker XP

 

Requisiti: RGSS player (link nella sezione download)

 

Longevità: 10 ore per la storyline e circa 25 per il 100%

 

 

Introduzione: Crator è un gioco rpg vecchio stampo, volutamente ispirato ai primi capitoli della saga Final Fantasy, infatti i nomi delle magie e diverse citazioni sparse per tutto il mondo faranno sorridere i fan della vecchia Square.

 

 

Storia: A differenza del gameplay la storia si discosta molto dai canoni dei tradizionali JRPG, il protagonista non è il classico eroe adolescente che insieme ai suoi amichetti salva il mondo, al contrario è un uomo sadico e spietato, disposto a passare sopra tutto e tutti pur di raggiungere i propri fini.

La trama è ricca di episodi cruenti ed ai moralisti, poco inclini all'apprezzare i linguaggi fortemente coloriti, sconsiglio caldamente di giocarci.

 

 

Cerditi: Sono passati alcuni anni da quando ho ultimato la produzione di questo gioco, pertanto non ricordo dove ho trovato alcuni script e chara che ho utilizzato, di conseguenza se qualcuno dovesse riconoscere all'interno del gioco alcune parti che reputa di sua produzione, si senta pure libero di scrivermi e farmelo presente

 

 

Crator01.jpg.888d358f015e02412217a9dd71f

Crator02.jpg.65625c4a8cd6c28c20a7be555b7

Crator03.jpg.48d21fcb0cff569842f226420a5

 

 

Download:

Gioco

 

https://mega.nz/file...RbKkTmbhXmUg2fo

 

RGSS player

 

https://mega.nz/file...3iP1Lu79O_xAF4w


Modificato da Bgh251f2, 11 May 2020 - 18:54 PM.


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 24 May 2020 - 11:28 AM

Direi che le mappe sono incredibilmente spoglie.


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Maya
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 05 June 2020 - 02:43 AM

Purtroppo mi da questo errore:

Cattura.png



    Bgh251f2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#4 Inviato 08 June 2020 - 20:18 PM

Ciao Maya, a che punto del gioco sei? Il file che ti manca è un file base contenuto in rgss player, l'hai installato?



    Maya
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 08 June 2020 - 20:34 PM

Certo, ho installato rgss. Il problema mi si presenta appena apro il gioco.



    Bgh251f2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#6 Inviato 16 June 2020 - 17:39 PM

Strano, ho fatto dei test su altri computer ed il problema non si presenta......

Comunque le soluzioni possibili sono almeno 2:

La prima prova ad eseguirlo come Windows 7 o addirittura xp.

La seconda crea una cartella col suo nome, clicca sul gioco col tasto destro e seleziona la voce "estrai i file...." (è necessario avere winrar per farlo); metti il tutto nella cartella appena creata e fai partire il gioco da lì.

Se il problema si presenta ancora scrivimi che eventualmente ti uppo alcuni file.



    Liberatedfever
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 3
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 16 June 2020 - 21:19 PM

Pensa che "addirittura xp" lo ha fatto partire senza problemi XD, comunque ho provato il gioco e l'unica cosa che posso dire è che è "base", manca tutta la cura possibile su ogni aspetto. E' un buon esperimento di uso del tool, questo si può dire, ma ora ciò che devi fare è imparare a curare gli aspetti del gioco.



    Bgh251f2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#8 Inviato 18 June 2020 - 23:18 PM

Ti ringrazio del commento Liberatedfever, ma penso che curare finemente la grafica ed altre sottigliezze di un gioco in 2D non abbia poi molto senso... a meno che non si tratti di qualcosa di veloce che non superi la ventina di mappe.

Realizzare un gioco che conta qualche centinaio di mappe e stare lì a tirare fuori il massimo da ognuna di esse richiede una mole di lavoro davvero apocalittica.....

Credo che una persona che scarica un gioco fatto con rpg maker xp non si aspetti una grafica degna della PS5 ma si aspetti qualcosa al livello di final fantasy IV per intenderci e più che altro cerchi un prodotto incentrato sui combattimenti a turni, che nei giochi moderni sono quasi interamente scomparsi.

So che in questo forum ci sono utenti davvero capaci che creano mappe eccezionali, ma non ho mai pensato di rivaleggiare con loro, il mio è semplicemente un gioco fatto per divertire alcuni amici che volevano giocare ad un JRPG sadico e volgare.

Da quanto l'ho terminato sono passati anni e solo recentemente mi è ricapitato tra le mani, così ho pensato di pubblicarlo per far divertire anche qualcun'altro.

Non credo che mi cimenterò mai in un nuovo progetto, perchè porta via davvero tantissimo tempo....... L'unica cosa è che mi piacerebbe leggere anche il parere di qualcun'altro; ai miei amici è piaciuto molto, ma era scontato visto che l'ho praticamente fatto su misura per loro....sarei curioso di sapere cosa potrebbe pensarne uno sconosciuto ed in particolar modo mi interesserebbe un parere relativo alla storia, non tanto al comparto tecnico.

Magari sono io ad avere un punto di vista fuori luogo, questo non lo so, però se ho deciso di condividerlo è sostanzialmente per questo motivo.



    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 08 March 2021 - 21:48 PM

Senzanome.jpg non mi fa attraversare il lago 


Modificato da Vincenz, 08 March 2021 - 22:02 PM.

Immagine inserita

    Bgh251f2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#10 Inviato 18 March 2021 - 17:56 PM

Ciao Yoori Takeshi, per aiutarti dovrei capire cosa ti è successo di preciso.

Immagino che sull isola tu ci sia arrivato in aeronave, mentre dal tuo screenshot questa non si vede. Quindi il tuo problema è che l'aeronave è sparita nel nulla? Quali sono le ultime cose che hai fatto nella storia?



    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 19 March 2021 - 11:47 AM

Ciao Yoori Takeshi, per aiutarti dovrei capire cosa ti è successo di preciso.
Immagino che sull isola tu ci sia arrivato in aeronave, mentre dal tuo screenshot questa non si vede. Quindi il tuo problema è che l'aeronave è sparita nel nulla? Quali sono le ultime cose che hai fatto nella storia?

il mio problema e che sono entrato attraverso il mare camminando sul mare e non me lo fa ri attraversare il mare camminandoci sopra al mare

Modificato da YooriTakeshi, 19 March 2021 - 11:52 AM.

Immagine inserita

    Bgh251f2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#12 Inviato 19 March 2021 - 16:31 PM

Quindi in realtà il problema è che in un certo momento c'è stato un bug che ti ha permesso di camminare dove non avresti dovuto, bug che entrando ed uscendo da una città si è aggiustato da solo.
Per uscirne credo tu abbia 2 soluzioni.
La via più semplice sarebbe caricare un salvataggio precedente.
Altrimenti puoi modificare il gioco aggiungendo un teletrasporto o un pezzetto di terra che ti colleghi al resto del continente, però ti sconsiglio di farlo, perché se sei entrato in città ed hai attivato qualche switch rischi di incasinare il proseguo del gioco.
Quindi a conti fatti la cosa migliore sarebbe caricare la partita.
Poi se vuoi dirmi a che punto della storia sei, posso cercare di capire la causa del bug che ti ha permesso di camminare momentaneamente sul mare.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 19 March 2021 - 16:49 PM

Il progetto non è criptato?

Ricordate che se il progetto non è criptato e lo aprite e avviate tramite rpg maker, quando siete in gioco e tenete premuto CTRL potete attraversare i tile impassabili. Potrebbe essere dovuto a quello il problema.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 19 March 2021 - 18:50 PM

Quindi in realtà il problema è che in un certo momento c'è stato un bug che ti ha permesso di camminare dove non avresti dovuto, bug che entrando ed uscendo da una città si è aggiustato da solo.
Per uscirne credo tu abbia 2 soluzioni.
La via più semplice sarebbe caricare un salvataggio precedente.
Altrimenti puoi modificare il gioco aggiungendo un teletrasporto o un pezzetto di terra che ti colleghi al resto del continente, però ti sconsiglio di farlo, perché se sei entrato in città ed hai attivato qualche switch rischi di incasinare il proseguo del gioco.
Quindi a conti fatti la cosa migliore sarebbe caricare la partita.
Poi se vuoi dirmi a che punto della storia sei, posso cercare di capire la causa del bug che ti ha permesso di camminare momentaneamente sul mare.

fai una strada segreta sotto l'acqua così non devo rifare il gioco

Modificato da YooriTakeshi, 19 March 2021 - 18:51 PM.

Immagine inserita

    Bgh251f2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#15 Inviato 19 March 2021 - 19:06 PM

Il gioco non è criptato, è semplicemente compresso con WinRAR (basta cliccare col tasto destro ed estrarre), volendo puoi usare il metodo proposto da Guardian of Irael.
Perché anche se ti aggiungessi un passaggio o un teletrasporto, dopo aver scaricato la versione apposta x te, dovresti comunque estrarre e sostituire la cartella save con la precedente x non perdere la partita.
In ogni caso se vuoi te lo posso fare, non è un problema. Tu hai la nave ancorata lì vicino o è addirittura su un altro continente? Dove ti dovresti teletrasportare x riprendere la storta da dove l'avevi lasciata?

Modificato da Bgh251f2, 19 March 2021 - 19:09 PM.


    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 19 March 2021 - 19:38 PM

Il gioco non è criptato, è semplicemente compresso con WinRAR (basta cliccare col tasto destro ed estrarre), volendo puoi usare il metodo proposto da Guardian of Irael.
Perché anche se ti aggiungessi un passaggio o un teletrasporto, dopo aver scaricato la versione apposta x te, dovresti comunque estrarre e sostituire la cartella save con la precedente x non perdere la partita.
In ogni caso se vuoi te lo posso fare, non è un problema. Tu hai la nave ancorata lì vicino o è addirittura su un altro continente? Dove ti dovresti teletrasportare x riprendere la storta da dove l'avevi lasciata?

ma  tanto lo stesso devo rifarlo il gioco da capo ma potresti fare storia alternativa che puoi anche non uccidere i bambini ma cercare di fregare il maestro 


Modificato da YooriTakeshi, 19 March 2021 - 19:52 PM.

Immagine inserita

    Bgh251f2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#17 Inviato 19 March 2021 - 20:42 PM

Si potrei, ma se c'è una cosa che mi diverte davvero del mio gioco è proprio la sua immoralità.
L'aspetto psicologico dietro alle atrocità di cui si macchia il protagonista, la sua efferatezza ed il suo vocabolario volgare oltre l'eccesso sono il vero fulcro dell'opera.
Togliere anche solo una di queste cose significherebbe distruggere il gioco stesso.

    YooriTakeshi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 19 March 2021 - 21:31 PM

si e molto fatto con la psicologia maschile ma puoi ancora migliorarlo
Immagine inserita




  • Feed RSS