Jon
presenta
REDENZIONE è un avventura grafica sidescroller con una grafica completamente originale. La storia parla di Troy che, in seguito alla sua morte in circostanze misteriose, cerca di recuperare la sua memoria per comprendere gli errori commessi in vita e così redimersi, grazie all'aiuto del suo angelo custode e del suo demone interiore, che lo guideranno attraverso un mondo oscuro e distorto creatosi dai suoi ricordi più dolorosi..
Un importante fattore del gioco è la collana di chiavi. Troy subito dopo il risveglio in questo mondo oscuro, si ritrova al collo una collana d'oro. Quest'ultima gli permette, equipaggiando delle chiavi, di modificare 4 parametri del protagonista: la forza di volontà, la fiducia, la paura e la depressione.
(La grafiche che seguono sono ancore provvisorie)
Troy Phènix: (33 anni) Un uomo alto e magro. Ha i capelli lungi e mal curati, pizzetto incolto e un neo sullo zigomo sinistro. Indossa sempre il vestito da lavoro perché passa tutto il giorno a lavorare e non ha molto tempo per fare altro. Immancabile è la sigaretta tra le labbra, della quale è ossessionato e dipendente.
Demone Interiore: Ha come scopo quello di riuscire a realizzare il desiderio più profondo e oscuro di Troy.
Angelo custode: E' il protettore del protagonista, colui che lo porterà verso la via della Redenzione.
Clementine Lee: (26 anni) E’ una ragazza dallo spirito giovane, a volte ingenua. Ha origini nipponiche, nata ad Osaka e trasferitasi poi ancora bambina. E’ molto brava a disegnare e adora leggere manga.
Kenny Batch: (43 anni) è un uomo che vive alla giornata. Lavora come addetto alle pulizie in ufficio. È un tipo che non pensa alle conseguenze delle sue azioni.
Marie Phènix: (72 anni) è l'amorevole e calma madre di Troy, ama ascoltare la musica jazz e leggere Gialli seduta sulla poltrona vicino al camino. Ha delle gravi malattie che la costringono a rimanere sempre in casa.
Callevent: Creatura mostruosa composta da incubi e ricordi del protagonista. Il suo unico occhio emana una forte luce che abbaglia chi lo guarda direttamente, stordendolo.
Il gameplay si basa principalmente sulla risoluzione di puzzle ed enigmi, per risolvere situazioni, trovare le chiavi e aprire le porte. Le chiavi potranno poi essere equipaggiate aumentando così le statistiche positive (la forza di volontà e la fiducia) o negative (la paura e la depressione) del giocatore. In ogni caso, sulla collana portachiavi di Troy, possono essere inserite massimo 4 chiavi, il giocatore deve quindi, nel corso del gioco, scegliere quali chiavi tenere e quali scartare tra le possibili chiavi trovabili.
Altro punto cardine del gioco sono i discorsi a scelte. Ho deciso di utilizzare un sistema di discorso basato sul tempo. Il punto forte di questo metodo è che spinge il giocatore a rispondere istintivamente e non lascia spazio ad ulteriori riflessioni. Durante la storia si potranno fare anche scelte d'azione, decidendo come reagire a certe situazioni.
Menu oggetti e chiavi
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Plugin menu & script vari a cura di:
Killveran89;
Modificato da Jon, 17 July 2023 - 20:04 PM.