Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
REDENZIONE

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#61 Inviato 06 January 2021 - 15:16 PM

Tieni duro e non farti demoralizzare se non percepisci progressi, trova il tuo ritmo cercando di non abbandonare mai del tutto il progetto, la qualità c'è e questo di dará belle soddisfazioni 💪
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#62 Inviato 13 January 2021 - 09:07 AM

Tieni duro e non farti demoralizzare se non percepisci progressi, trova il tuo ritmo cercando di non abbandonare mai del tutto il progetto, la qualità c'è e questo di dará belle soddisfazioni

 

Certo, non mollo, non dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto :) 



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#63 Inviato 24 January 2021 - 22:05 PM

Piccolo aggiornamento sul progetto.

 

Come previsto per l'11 febbraio la demo non sarà pronta, ma sto lavorando sodo in questo periodo per riuscire non allontanarmi troppo dalla data prevista. Voglio che nella Demo sia presente il prologo e il primo piccolo enigma di tutorial, in modo tale che abbia senso essere giocata. 

 

Proprio in questo momento sto creando gli spritesheet del personaggio. Ci è voluto molto per arrivare a quest'ultima versione definitiva (si spera). Qui vi lascio una gif che mostra l'evoluzione del personaggio da quando cominciai il progetto l'aprile scorso ( me la sto prendendo parecchio comoda). 

 

TO4Ewn7.gif

 

Le prime due versioni le ho prese da qualche parte su Internet. Citerei volentieri il creatore ma tra la valanga di assets che mi scaricavo all'inizio non ho più ritrovato il file originale o un link associato. Non essendo però esattamente quello che cercavo mi ero dedicato alla creazione di una terza versione, questa volta disegnata da me. L'idea era di creare il gioco su una normale mappa in stile rpg. Tutto è cambiato però poi quando provando e riprovando sono riuscito a trovare un modo per creare una meccanica "platform"/"sidescroller" su rpgmaker. Aumentando a dismisura la grandezza del chara riuscii anche a creare un personaggio non pixellato. Il quarto l'ho fatto molto tempo fa, quando pensavo di usare uno stile che poi si è rivelato non adatto a causa dei limiti di rpgmaker. L'ultimo sprite è invece quello definitivo, ha uno stile molto più semplice e proprio per questo non sgrana quanto l'altro. 

 

Insomma un salto dai 32x32px ai 192x384px nel giro di qualche mese.  

 

Ora come ora non mi resta che disegnare e disegnare ancora. Prossimo aggiornamento a quando avrò in mano la demo e una data precisa d'uscita.


Modificato da Jon, 24 January 2021 - 22:07 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#64 Inviato 24 January 2021 - 22:24 PM

Che bella l'evoluzione del personaggio e che impennata di dimensioni.

 

Dovresti farti anche tu un bel diario di produzione con tutto il percorso creativo.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#65 Inviato 25 January 2021 - 09:30 AM

 

Come previsto per l'11 febbraio la demo non sarà pronta

Normale amministrazione!

 

Voglio che nella Demo sia presente il prologo e il primo piccolo enigma di tutorial, in modo tale che abbia senso essere giocata.

Ecco, un po' di tutto per mostrare cosa il gioco ha da offrire.

^ ^

 

 

Bello vedere questo tipo di evoluzioni stilistiche! Un grosso salto sia per quanto riguarda le dimensioni che lo stile grafico. Mi piace il risultato finale, anche come colori... il "ciuffo" si è spostato? XD

Però non ho capito una cosa: parli di sprite... in gioco viene ridimensionato? Perché così mi occupa quasi tutto lo schermo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#66 Inviato 25 January 2021 - 13:49 PM

 

Dovresti farti anche tu un bel diario di produzione con tutto il percorso creativo.

 

Sarebbe una bella idea ma sono troppo pigro per farlo , scherzo semplicemente non è una cosa che mi verrebbe naturale fare.

 

 

 

Però non ho capito una cosa: parli di sprite... in gioco viene ridimensionato? Perché così mi occupa quasi tutto lo schermo.

^ ^

 

Si, è tutto ridimensionato, lo schermo è molto più grande e quindi il personaggio si vede per bene e proporzionato.



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#67 Inviato 12 February 2021 - 22:03 PM

AGGIORNAMENTO 12/02/2021
 
STATO: 17% COMPLETATO
 
 
Esattamente un giorno fa sarebbe dovuto uscire la Demo. La nuova data ora invece è da destinarsi ma comunque prevista per il mese di Marzo. 
Per l'occasione ho creato un breve Teaser per annunciare la tech-demo del prologo di gioco. Avrà come scopo quello di testare le meccaniche in modo tale da sistemare in tempo ciò che non va e arrivare a gioco concluso senza gravi problemi. 
 
 
 
Ci sono stati grandi progressi col progetto, di seguito elenco velocemente i traguardi più importanti che ho raggiunto:
 
- Ho create le 20 linee di animazione base per i movimenti di Troy. Sono tante per il motivo che il personaggio durante la storia andrà a modificare il suo aspetto in quattro modi diversi. Perciò ogni animazione doveva essere moltiplicata per quattro. Ci saranno poi moltre altre semplici animazioni che serviranno per le interazioni del protagonista con l'ambiente. 
 
- Il sistema di scorrimento delle mappe coi parallassi è stato perfezionato. Ora è tutto molto più piacevole da vedere e non risulta fastidioso. 
 
- La prima mappa di gioco è a 1/4 del suo completamento ma prevedo di completarla in pochi giorni essendo solo un lavoro di disegno. 
 
- La storia è stata rivista in alcune sue parti rendendola più coerente e interessante.
 
- Tutte le grafiche di gioco (menu, hud, impostazioni) sono state ridisegnate con lo stile che ho adottato definitivamente per il progetto. 
 
- Ancora da decidere come saranno i dialoghi in gioco. L'idea era quella di usare dei bust, ma vista l'efficacia della grafica potrebbe essere più immersivo utilizzare dei balloon sopra i personaggi. 
 
 
 
Per ora questi sono gli aggiornamenti principali. Non lascio ulteriori screen e informazioni per non rovinare la sorpresa della Demo vv0.0.1. 
 
Devo ringraziare in tutto ciò Killveran89 che fin da subito ha creduto nel progetto e ancora ora mi aiuta con i suoi script e plugin, senza il quale non esisterebbero menu e meccaniche fondamentali del gioco. 
 
JiwQbo5.png
 
Mi viene in mente quando a giugno dell'anno scorso me ne uscii con una bozza di mappa tanto brutta da farmi ridere XD 
Spoiler
 
 
 
Sono felice quindi ora di poter mostrare qualcosa di definitivo e dimostrarvi cosa veramente intendessi con tutte quelle idee presentate a suon di placeholder aberranti. 

Modificato da Jon, 15 March 2021 - 08:21 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#68 Inviato 12 February 2021 - 23:39 PM

 

La nuova data ora invece è da destinarsi ma comunque prevista per il mese di Marzo.

Alla fine solo un mesetto, fossero tutti così i rinvii! ^ ^

 

Nel teaser vedo che non mancano quei giochi e quegli effetti grafici che avevo apprezzato in passato. E comunque sempre bello vedere gli sprite giganti muoversi su Rpg Maker rompendo tutta l'impostazione grafica di base e la visuale dall'alto anche grazie a quegli sfondi.

80 animazioni di base non son poche considerati il numero dei frame e i grossi sprite. Nel teaser vediamo quella con la valigia che sembra non essere così base. Diventa un lavorone se tutte le animazioni aggiuntive devono essere valide per i diversi costumi. Magari i costumi sono limitati in determinati punti di storia? ^ ^

 

L'unità di stile per mappe, personaggi e UI non pare mancare. Tutto sembra risaltare a dovere e non ci sei andato piano nel riempire di oggetti e oggettini gli sfondi e sfruttare qualche buon effetto luce.

Senz'altro grandi miglioramenti rispetto alla bozza. Le premesse grafiche per una buona demo e un gran bel progettone ci sono tutte.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#69 Inviato 13 February 2021 - 12:10 PM

A me il teaser piace davvero attento, la musica si intona e cambia alla perfezione cosi come gli effetti luce e in generale gli effetti. La tua arte poi è sempre bellissima! Attenderò la demo con ansia!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#70 Inviato 13 February 2021 - 14:27 PM

Trailer davvero bello e interessante. Adoro l'atmosfera che hai creato, mi incuriosisce parecchio.

Quello in spoiler è una cosa vecchia che hai tolto?.

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#71 Inviato 13 February 2021 - 17:43 PM

 

80 animazioni di base non son poche considerati il numero dei frame e i grossi sprite. Nel teaser vediamo quella con la valigia che sembra non essere così base. Diventa un lavorone se tutte le animazioni aggiuntive devono essere valide per i diversi costumi. Magari i costumi sono limitati in determinati punti di storia? ^ ^

 

Per linee di animazioni intendo ogni sequenza di 8 frame che creano una breve animazione. Il personaggio non sarà costumizzabile, se intendi questo, semplicemente durante la storia il suo aspetto cambierà e quindi ho dovuto far si che i 4 diversi aspetti avessero le animazioni base (idle dx, sx, avanti, indietro, camminata a sx e dx). In totale non sono quindi 80 ma 20 perché alcuni sono in comune.

 

 

A me il teaser piace davvero attento, la musica si intona e cambia alla perfezione cosi come gli effetti luce e in generale gli effetti. La tua arte poi è sempre bellissima! Attenderò la demo con ansia!

 

Grazie mille davvero :D

 

 

Trailer davvero bello e interessante. Adoro l'atmosfera che hai creato, mi incuriosisce parecchio.

Quello in spoiler è una cosa vecchia che hai tolto?.

 

Grazie! Non è stato facile trovare la giusta palette e il giusto equilibrio tra altezza della mappa e il personaggio, ma alla fine ce l'ho fatta.

 

L'immagine sotto spoiler è uno dei tanti screen che avevo postato su questo topic all'inizio. Era per mostrare come sarebbero state le mappe ma credo che ora non siano più tanto attendibili XD


Modificato da Jon, 13 February 2021 - 17:44 PM.


    Ischenderun
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 781 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#72 Inviato 13 February 2021 - 18:15 PM

Evoluzione incredibile allora, complimenti 👏

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

 4753.png


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#73 Inviato 13 February 2021 - 18:30 PM

Proprio in questo momento sto creando gli spritesheet del personaggio. Ci è voluto molto per arrivare a quest'ultima versione definitiva (si spera). Qui vi lascio una gif che mostra l'evoluzione del personaggio da quando cominciai il progetto l'aprile scorso ( me la sto prendendo parecchio comoda). 

 

L'evoluzione del personaggio non mi aveva convinto molto perché mi piaceva più la penultima versione.

Vedendo il trailer invece mi sono ricreduto. :)

È proprio bello il nuovo stile e sono contento che il progetto proceda bene. Proverò sicuramente la demo!


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#74 Inviato 13 February 2021 - 18:35 PM

Argh! Teaser fighi che non dicono nulla ><

 

Molto bene tutto, davvero molto bene, s'aspetterà un mesetto o più se necessario. Ho aspettato e aspetto roba da anni...


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#75 Inviato 13 February 2021 - 18:54 PM

 

Per linee di animazioni intendo ogni sequenza di 8 frame che creano una breve animazione. Il personaggio non sarà costumizzabile, se intendi questo, semplicemente durante la storia il suo aspetto cambierà e quindi ho dovuto far si che i 4 diversi aspetti avessero le animazioni base (idle dx, sx, avanti, indietro, camminata a sx e dx). In totale non sono quindi 80 ma 20 perché alcuni sono in comune.

Ah, linee di animazione.

Comunque intendevo una cosa tipo:

- personaggio ha vestito normale e vestito speciale

- l'animazione speciale (non quelle base) che deve fare accade in un certo punto della storia e non è obbligatoria

Ora se la storia permette di tornare in quel punto anche dopo aver messo su il vestito speciale, ecco che serviranno due versioni dell'animazione.

Anche nel caso in cui si può cambiare vesti quando vuoi e quel punto è obbligatorio.

Insomma, nulla, era per capire il carico! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#76 Inviato 11 March 2021 - 15:14 PM

 

Vedendo il trailer invece mi sono ricreduto. :)

È proprio bello il nuovo stile e sono contento che il progetto proceda bene. Proverò sicuramente la demo!

 

Mi fa davvero piacere ti sia piaciuto! 

 

 

Argh! Teaser fighi che non dicono nulla ><

 

 

Non volevo spoilerare nulla. Essendo poi il trailer di una tech demo non c'era molto da mostrare in ogni caso XD

 

 

Ah, linee di animazione.

Comunque intendevo una cosa tipo:

- personaggio ha vestito normale e vestito speciale

- l'animazione speciale (non quelle base) che deve fare accade in un certo punto della storia e non è obbligatoria

Ora se la storia permette di tornare in quel punto anche dopo aver messo su il vestito speciale, ecco che serviranno due versioni dell'animazione.

Anche nel caso in cui si può cambiare vesti quando vuoi e quel punto è obbligatorio.

Insomma, nulla, era per capire il carico! XD

 

Ho capito cosa intendi, ma no, non è nulla di così sofisticato.

 

 

G4DWemu.png

 

 

 

Volevo fare un piccolo aggiornamento su come procede il progetto e darvi qualche dettaglio sulla tech demo.

 

Sono a buon punto del lavoro, ne ho completato circa l'80%, mi mancano degli eventi e devo giusto sistemare qualche grafica. 

La tech demo, proprio perché tale, avrà come scopo quello di mostrare le meccaniche e il sistema di gioco. In pratica sarà un modo per verificarne l'efficacia e la funzionalità. 

 

Il motivo principale per cui ho pensato di creare una tech demo è che Redenzione si propone come una sorta di avventura grafica, ma per i limiti di RPG maker è difficile avere una meccanica che sia paragonabile ad un punta e clicca. Proprio per questo ho dovuto trovare dei sistemi differenti che spero siano comunque interessanti e divertenti. Lo scopo della tech demo sarà ricevere quindi dei feedback e poi sistemare eventuali difetti, smussare delle meccaniche, ridurre dei tempi, regolare le animazioni e così via.

 

Ho deciso di scegliere solo 3 persone a cui far provare la tech demo. Non essendo il gioco così definito come sarà invece all'uscita della Demo vera e propria sarebbe inutile pubblicarlo a tutti ora. Se vi interessa fare da tester fatemelo sapere qui sotto, vi farò poi sapere in privato in caso siate tra i 3.

 

La tech demo è composta da 2 mappe esplorabili con relativi enigmi da risolvere. Non ci saranno accenni importanti alla trama, quindi niente spoiler. Oltre alle meccaniche base di gioco saranno anche mostrati alcuni piccoli mini giochi. 

 

La data di uscita della Tech Demo è prevista per fine mese. Farò poi un aggiornamento per illustrarvi i risultati ottenuti con la tech demo.



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#77 Inviato 11 March 2021 - 16:43 PM

Sarei interessato.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#78 Inviato 11 March 2021 - 16:56 PM

 

La tech demo è composta da 2 mappe esplorabili con relativi enigmi da risolvere. Non ci saranno accenni importanti alla trama, quindi niente spoiler. Oltre alle meccaniche base di gioco saranno anche mostrati alcuni piccoli mini giochi.

Anche alcuni mininiochi, contenuto interessante.

Il genere del punta e clicca è molto vecchio e i primi esempi non avevano a disposizione i mouse fluidi che ci sono ora. L'MV dovrebbe avere qualche utile plugin per il controllo totale del mouse e la sua interazione con gli sprite. Comunque c'è da dire che abbiamo visto nel tempo qualche avventura in questo stile fatta con rpg maker e seppur questo non sia un tool dedicato se la cava bene con i suoi strumenti. Quindi non mi preoccuperei troppo delle meccaniche base, anche se mi incuriosisce vedere come hai gestito il tutto considerati i discorsi fatti in passato sulla questione.

^ ^

 

Ho accumulato un po' di progetti da provare qui e lì, ma dovrei aver tempo per una tech demo a fine mese. Io mi proporrei, ma vorrei anche suggerirti questa cosa: 2s è un forum di supporto, dove ricevere commenti costruttivi e consigli. È vero che poi si punta sempre a rilasciare una release completa da mostrare e far giocare, ma le sezioni progetti e release stanno lì anche per ricevere quei consigli e commenti che dicevo prima. Ci sono diversi altri siti dove mostrare il progetto completo e finito per i "giocatori" oltre al nostro, ma qui una tech demo non sarebbe affatto un problema da rilasciare pubblicamente, anzi troverebbe il suo posto naturale per ricevere commenti costruttivi da coloro che il tool lo usano e sanno come funziona e non solo dai 3 selezionati che costituiscono un campione un po' piccolo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#79 Inviato 12 March 2021 - 11:48 AM

Sarei interessato.

 

Grazie! Lo speravo :) 

 

 

Anche alcuni mininiochi, contenuto interessante.

 

 

Più che minigiochi si trattano di piccole meccaniche che servono a risolvere alcuni enigmi. Non dei veri e propri minigiochi. 

 

 

Io mi proporrei, ma vorrei anche suggerirti questa cosa: 2s è un forum di supporto, dove ricevere commenti costruttivi e consigli. È vero che poi si punta sempre a rilasciare una release completa da mostrare e far giocare, ma le sezioni progetti e release stanno lì anche per ricevere quei consigli e commenti che dicevo prima. Ci sono diversi altri siti dove mostrare il progetto completo e finito per i "giocatori" oltre al nostro, ma qui una tech demo non sarebbe affatto un problema da rilasciare pubblicamente, anzi troverebbe il suo posto naturale per ricevere commenti costruttivi da coloro che il tool lo usano e sanno come funziona e non solo dai 3 selezionati che costituiscono un campione un po' piccolo.

^ ^

 

Hai perfettamente ragione sul fatto che rilasciandolo a tutti avrei più feedback. La mia idea è però quella di rilasciare qualcosa di pubblico solo quando il progetto sarà il più vicino possibile alla versione definitiva, in modo tale che sia i giocatori che i makeratori vedano Redenzione così come apparirà alla fine. Preferisco quindi scegliere solo alcune persone per i test, in modo tale da facilitare la gestione dei feedback e una discussione su aggiustamenti vari. 

 

Questo vale solo per la tech demo chiaramente. Quando in futuro rilascerò la Demo vera e propria allora sì che sarà accessibile a tutti.



    Jon
  • Krampus

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 8
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Brigt
  • Abilitā:Maestro

#80 Inviato 04 April 2021 - 15:56 PM

Volevo farvi sapere che c'è ancora un posto disponibile come tester per la tech demo. Se qualcuno è interessato può rispondere direttamente qui sul topic. 

 

Guardian of Irael ho provato a scriverti qui sul forum ma mi compare un messaggio che mi dice che hai la casella piena :(

 

 

PS: buona Pasqua a tutti!


Modificato da Jon, 04 April 2021 - 15:56 PM.





  • Feed RSS